LUGLIO 

 

Arcano Maggiore Reggente: L’Appeso o Impiccato

 

Sarà un’estate ancora all’insegna del sacrificio, dove ci si chiederà di pazientare ancora una volta. Rispetto all’anno precedente potrebbe esserci ancor meno mobilità se consideriamo le ferie e le vacanze in maniera tradizionale, si prediligerà (quasi in contro tendenza) week-end lunghi e brevi gite fuori porta. Da una parte c’è chi deciderà di rinunciare ancora una volta ai suoi progetti vacanzieri, mentre dall’altra questa condizione di disagio porterà inventiva e risoluzioni. C’è chi farebbe qualsiasi qualcosa pur di evitare di ristagnare nelle calde e afose città, aggirare abilmente gli ostacoli è un’arte anche quella, un occhio avanti abbinato a una buona dose di innata creatività e sana spregiudicatezza, si sapranno concretizzare idee e pensieri alternativi.

Non escludo che ci possano essere manifestazioni che apporteranno scompigli a livello sociale, oltretutto in questo ambito ci sarà la voglia da parte del popolo di far sentire la propria voce, mentre chi dovrebbe ascoltare veramente i disagi e i problemi dei cittadini, ancora una volta si nasconderà dietro a paroloni inconsistenti, e imputazioni di sensi di colpa. Differentemente da altre manifestazioni queste prenderanno alla sprovvista e saranno più repentine sia nell’organizzazione, sia nella gestione. Le manifestazioni che si avranno in questo periodo non daranno i frutti sperati, ma, sicuramente troveranno nuovi sostenitori poiché le situazioni familiari e soprattutto lavorative per molte persone sarà incerta se non in via di definitiva risoluzione.

Si comincerà ad avere su tutti i fronti, una genuina e motivata voglia di risorgere dalle proprie ceneri unita al desiderio di innovazione green. Nonostante i tempi non siano ancora maturi si sentirà una certa irrequietezza che volge lo sguardo alla ripartenza (ma di quelle vere), ma purtroppo ancora una volta ci si sentirà con le mani legate.

Nel quotidiano regnerà un po’ di confusione, anche se, su certi argomenti e situazioni si avrà finalmente un focus meno nebuloso.

Ci sarà in generale un crollo di illusioni (per chi ancora ne avesse) e potrebbero venire fuori progetti non propriamente a stampo benefico e malfatte a livello religioso.

 

Nella prima quindicina del mese il blocco e la staticità che si è avuto fino (e soprattutto nel mese precedente) finalmente tenderanno un pochino a sciogliersi. Tutto sommato ci si renderà conto che gli ostacoli e i blocchi sono serviti per prendersi il tempo di valutare sotto altri punti di vista le situazioni.

In questo periodo si potrebbero assistere anche a risoluzioni di qualche piccolo disturbo o fastidio fisico, risoluzioni che perlopiù saranno in concomitanza con una presa di coscienza diversa e risolutiva in merito a certe situazioni che ci si trascina da troppo tempo oramai.

Per chi deve ricevere delle somme di denaro o sta attendendo indennizzi da parte di assicurazioni o enti, potrebbe dover scendere a compromessi se non addirittura a imposizioni e ricevere tali somme in modalità rateizzata o dilazionata.

 

Nella seconda parte del mese dopo la falsa o magra partenza della stagione estiva, si assisterà a scambi e atti di solidarietà ma non da parte delle istituzioni bensì da parte dei cittadini verso chi, sta cercando ancora una volta di mettercela tutta per non mollare il colpo.

Si toccherà con mano e su vari fronti una certa disperazione dettata anche dal fatto di sentirsi impotenti di fronte alla situazione che ci circonda. In certi ambiti regnerà insicurezza e instabilità, che andranno ad impattare su relazioni o situazioni.

Chi è in attesa di esiti giudiziari potrebbe ritrovarsi ancora una volta di fronte a ritardi e rinvii.

In linea generale, nonostante situazioni tumultuose, i Tarocchi invitano alla calma e alla riflessione entrambi validi espedienti utili per valutare o ricercare strade alternative o soluzioni, che fino a questo momento non sono state prese in considerazione, o che non si sono del tutto ancora palesate.

 

Spiritualità

Ci sarà un’apertura e una maggior disponibilità a valutare le situazioni in maniera più oggettiva avvalendosi del discernimento come metro di misura. Questa nuova visione e questo nuovo modo di valutazione, aiuterà a lasciare andare e perdonare certe situazioni o zavorre che non si vorranno più all’interno del proprio bagaglio spirituale.

Si cercherà di provvedere in maniera sempre più assidua al proprio benessere spirituale poiché ci si renderà sempre più conto che guarigione spirituale è strettamente correlata con la guarigione psicofisica, questo rinnovato benessere porta di conseguenza ad avere un rapporto con la vita più armonico.

Si sentirà molto il richiamo della natura e la voglia (se non proprio la necessità) di riarmonizzare le proprie energie passeggiando in mezzo al verde o frequentando ambienti naturali, tendendo a preferire località e contesti poco turistici e poco frequentati (come laghi, corsi d’acqua, boschi poco conosciuti). Il bisogno di stazionare in un ambiente dove poter stare in pace e riuscire a riequilibrarsi saranno importanti e molto ricercati. 

In questo particolare mese si sentirà molto la necessità di ritrovare e riscoprire sé stessi in chiave prettamente armonica. Si necessiterà altresì di ripulire le proprie frequenze vibrazionali da tutte le scorie e tossine accumulate durante i mesi trascorsi e periodi piuttosto ostici.

 

Giorno in evidenza:

26 luglio – Festa degli zii

 

Fasi della Luna:

01 luglio – Ultimo quarto

10 luglio – Luna Nuova 

17 luglio – Primo quarto

24 luglio –  Luna Piena

31 luglio – Ultimo quarto

 

 

Perla di saggezza del mese

 La pace vien da dentro, non cercarla fuori

Buddha

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2021

Leggi anche -> Previsioni mese Giugno 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”