MAGGIO
Arcano Maggiore Reggente: XI. La Giustizia
Il nostro viaggio continua e siamo giunti al mese di maggio… In questo mese, finalmente (oserei dire!) le energie si alleggeriranno.
Tutto il percorso svolto fino ad oggi, seppur altamente liberatorio e trasformativo, è stato piuttosto faticoso e stancante. Il “vuoto” lasciato da ciò che abbiamo “estirpato”, in realtà è stato propiziatorio e prontamente occupato dal nostro Fuoco Divino. Questo spazio che si è liberato ha permesso alla nostra Anima di espandersi e di riconquistare le “Terre Perdute”.
Va ricordato che è grazie al lavoro svolto in precedenza, seppur duro e rigoroso, se in questo mese di maggio, possiamo ripartire celermente ma soprattutto aprendoci al Nuovo.
Tutte le zavorre che abbiamo lasciato andare ci hanno alleggeriti non solo nell’animo ma anche nel fisico e nella psiche. E’ buffo come la parola psiche nel dizionario da me consultato trovi come secondo significato questa definizione:
Nella psicologia moderna e nell’uso comune, il complesso dei fenomeni e delle funzioni che consentono all’individuo di formarsi un’esperienza di sé e del mondo, e di agire in conseguenza.
Direi che questa definizione calzi proprio a pennello per questa stesa mensile!
Ora siamo finalmente pronti per affrontare ciò che per tanto tempo non abbiamo avuto il coraggio di percorrere: la Strada del Successo, quella vera, quello con la S Maiuscola!
I tempi sono maturi, i sogni che sono stati allontanati tanto tempo fa, ben chiusi e segregati nel cassetto, possono finalmente uscire e trovare il giusto spazio e la giusta collocazione nella nostra vita. Hanno la possibilità, ora, di divenire reali ed essere parte tangibile della nostra quotidianità, se solo noi lo permettiamo… Allo stesso modo sogni e aspirazioni che non risuonano più con la nostra nuova energia, verranno inevitabilmente abbandonati senza rimorso né rimpianto. Questo discernere ci permette di fare spazio, di accogliere qualcosa di nuovo, sicuramente più adeguato e attiguo al nostro attuale stato evolutivo.
Questo mese è molto propizio ma allo stesso tempo, prestiamo tantissima attenzione a non sciupare questo fuoco, che ardendo così velocemente, potrebbe rapidamente involvere e diventare un fuoco di paglia. Ricordiamoci che veniamo da mesi inerti e caratterizzati da forti rallentamenti, non siamo più tanto abituati a tutto questo dinamismo e intraprendenza che esplode così tutto in una volta.
Attenzione dunque a non sciupare l’opportunità che fornisce questo mese di maggio, saremo colpiti da tantissima energia, evitiamo di strafare o di farci prendere dall’euforia; queste energie frenetiche potrebbero travolgerci e farci incappare in: impazienza, mancanza di obiettività e inefficace organizzazione. I nuovi progetti così gestiti potrebbero naufragare ancor prima di partire.
Se gestiamo l’energia che ci circonda con impulsività e imprudenza corriamo il rischio di farci prendere la mano portando instabilità e precarietà nella nostra vita. L’Arcano Maggiore la Giustizia ha il potere di controllare la morale e la condotta dell’individuo, di discernere il bene dal il male, il giusto dall’ingiusto… La Giustizia ci ricorda di mantenere sempre un sano equilibrio e una ragionevole rettitudine in qualsiasi situazione o contesto. Appelliamoci a Lei quando cerchiamo di agire nell’ imparzialità, equità e integrità: queste sono le Virtù da Lei dispensate.
Evitiamo di ricadere negli stessi errori fatti nel passato, il rischio di ricaduta c’è, ed è molto alto… Cerchiamo di rileggere tra le nuove righe le vecchie lezioni apprese, d’altronde la Giustizia vigila ed è per questo che ci mette alla prova…
In questo mese di maggio potremmo avere dei veri e propri colpi di genio o trovare soluzioni originali e inedite. Anche i punti di vista potrebbero trovare nuove aperture e diventare più rivoluzionari. Nel medio lungo termine queste brillanti intuizioni portano con sé migliorie se non veri e propri cambiamenti e rinnovamenti. Questo vale sia per il singolo individuo che per la collettività.
Spiritualità
Parola Magica del mese «Progetti»
Messaggio: Se vuoi far ridere Dio, raccontagli dei tuoi progetti.
Ogni giorno facciamo progetti, su ciò che vogliamo o dobbiamo fare oggi, cosa dovrebbe succedere nel fine settimana, dove si potrebbe andare in vacanza… ma dimentichiamo una cosa: tutto accade solo in accordo con Dio e con i suoi meravigliosi aiutanti. I nostri piani sono principalmente focalizzati sull’apparenza, ma ci sono molte attività spirituali che devono essere svolte. Un quieto domandare ai nostri angeli che mediano tra noi e Dio ci salverebbe da un vicolo cieco e ci aiuterebbe a evitare molte deviazioni. I piani sono certamente utili per non rimanere fermi; il dialogo con i nostri aiutanti celestiali è però un po’ passato di moda. La vita non diverrebbe affatto noiosa, perché se volessimo perderci, potremmo farlo in qualsiasi momento.
Perla di saggezza del mese
Il vero segreto del potere è la coscienza del potere.
Charles F. Haanel
Giorno in evidenza
01 maggio – Fasta del Lavoro
14 maggio – Festa della Mamma
15 maggio – Giornata Internazionale della Famiglia
Segni zodiacali del mese
Toro ♉ 20 aprile – 20 maggio
Gemelli ♊ 21 maggio – 20 giugno
Fasi della Luna
05 maggio – Luna Piena 🌕 in Scorpione ♏
12 maggio – Ultimo quarto 🌗
19 maggio – Luna Nuova 🌑 in Toro ♉
27 maggio – Primo quarto 🌓
Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2023
Leggi anche -> Previsioni mese Aprile 2023
Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it
Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste
Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra
Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)
Fonte bordo: www.dreamstime.com
Fonte sfondo immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/sfondo-blu-sfumato-di-lusso-astratto-blu-scuro-liscio-con-banner-studio-vignetta-nera_26703097.htm”>Immagine di benzoix</a> su Freepik
Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/
Previsione spiritualità: Cofanetto Carte: L’oracolo degli angeli guaritori – Josephine Wall _ Carolin Stern – Edizioni Macro
Leave A Comment