DICEMBRE 

Arcano Maggiore Reggente: XIII Il Tredici o La Morte

Parola d’ordine del mese: trasformazione!

Il Tredici ci ricorda che per porter rinascere alla nostra Autentica Esistenza siamo necessariamente chiamati a morire.

Nei mesi precedenti tra bassi e alti, molti di noi hanno toccato dolorosamente il fondo: ma toccare il fondo è stato necessario e inevitabile per poter finalmente Ri_Salire e Ri_Nascere.

Non dobbiamo aver paura, mal interpretare e nemmeno temere nefaste punizioni in riferimento a questo Arcano, poiché quando Lui Appare è solo per incalzarci a sgombrare la strada: azione necessaria se si vuol aprire la porta a nuovi orizzonti o grandi cambiamenti.

I grandi Cambiamenti che la Vita ci offre, sono eventi liberatori che richiedono la messa in campo di strumenti personali e Grandi Forze. Quando il Tredici bussa alla nostra porta è per chiederci di attuare importanti tagli o realizzare radicali cambiamenti. Quest’Arcano ci ricorda che quella forza da mettere in campo è insita noi, allo stesso modo ci precisa che siamo già in possesso di tutti gli indispensabili strumenti utili al cambiamento stesso necessario da compiere. I periodi di trasformazione e mutamento ci danno una grandissima opportunità di crescita; il primo input di questo Arcano è quello di spingerci alla ricerca di queste forze interiori, e, una volta trovate, il secondo input sarà quello di utilizzarle al meglio. Allo stesso modo, gli strumenti personali e utili all’atto trasformativo, viaggiano costantemente con noi, rimangono e rimarranno sempre a nostra disposizione!

In linea generale e traendo le conclusioni da ciò che è stato scritto finora, l’Arcano numero XIII è la conclusione di un ciclo che porta ineluttabilmente all’apertura di uno nuovo.

In questo mese di dicembre pertanto, chi vive da tempo in relazioni o situazioni al limite della sopravvivenza, potrebbe decidere con grande sofferenza ma anche con tanta determinazione di tagliare definitivamente i rami secchi. Il bisogno di spezzare certe catene e l’urgenza di liberarsi dall’oppressione, diverrà più forte rispetto al bisogno di ristagnare in “amare” sicurezze. In generale in ambito affettivo/relazionale usciranno parecchi scheletri dall’armadio: inganni o segreti tenuti nascosti potrebbero emergere o riemergere, portando con sé altre verità non dette o dettagli volutamente taciuti. Altri ancora potrebbero scoprire che il proprio rapporto è più affollato del previsto: questo periodo è propizio per far emergere verità destabilizzanti… menzogne e bugie verranno a galla da sé, e a maggior ragione se le putride acque scorrono già da tempo.

Non è detto che saremo noi ad essere artefici esclusivi del nostro destino, i cambiamenti annunciati dall’Arcano Tredici, potremmo attuarli noi così come subirli… e dunque in un gioco di vittima o carnefice, chi è attorno a noi potrebbe praticare quell’atto inaspettato e repentino.  

Seppur traumatici e dolorosi, i tagli e gli allontanamenti portano sempre con sé un forte processo di purificazione. Se quello che ci accade, lo si guarda da un punto di vista più alto e in sincera presenza, ci si renderà conto che: le energie liberate saranno propedeutiche per apportare utili cambiamenti nella nostra vita sia su un piano materiale che spirituale.

Liberarsi dal passato e dalle vecchie zavorre è un atto di coraggio necessario per poter dare la possibilità a un nuovo ciclo di intraprendere il proprio percorso. Nel mese che chiude l’anno siamo tutti invitati a lavorare in profondità, in particolar modo saremo chiamati al rilascio di vecchie emozioni autosabotanti, ferite limitanti, traumi e ossessioni (riconducibili a questa vita o alle precedenti).

Questo mese è molto propizio anche per chi saprà lasciare andare tutti quei progetti che si sono rivelati ‘fallimentari’ o che non hanno mai attecchito in forti e stabili radici. In generale lasciare andare tutto ciò che non è più in linea con la propria crescita personale ed evoluzione spirituale, attenuerà la sofferenza alimentata dai conflitti interiori.

In questo travagliato e non semplice ultimo mese dell’anno, potrà andare al di sopra delle proprie percezioni solo chi, chiudendo gli occhi fisici aprirà gli occhi spirituali; allo stesso modo chi affermerà sé stesso compiendo un grandissimo atto d’amore, di coraggio, di audacia e di fiducia, verrà ripagato nei mesi venturi assaporando finalmente una profonda pace interiore.

Denaro inaspettato, somme di denaro, eredità.

Spiritualità

Parola Magica del mese «Umiltà»

Messaggio: Raggiungere l’umiltà è un traguardo più celeste di successo

Il Dalai Lama una volta disse: “il pianeta non ha bisogno di più persone di successo. Il pianeta ha disperatamente bisogno di più operatori di pace, guaritori, restauratori, cantastorie e amanti di tutti i tipi”. Gli Angeli non avrebbero potuto esprimere meglio quanto sia importante in questo momento mettersi umilmente al servizio del prossimo. Il mondo ha bisogno di chiunque sia disposto a entrare amorevolmente nella vita altrui. In questi giorni è più facile avere successo che parlare apertamente di umiltà. L’umiltà è un dono, una rinuncia all’egoismo, che permette agli Angeli di sceglierci con facilità per i loro atti luminosi.

Perla di saggezza del mese

Chiamiamo libero colui che esiste per sé stesso e non per un altro.

Aristotele

Giorno in evidenza

08 dicembre – Festa dell’Immacolata

22 dicembre – Solstizio d’Inverno

25 dicembre – Natale

26 dicembre – Santo Stefano

31 dicembre – San Silvestro

Segni zodiacali del mese

Sagittario 22 novembre – 21 dicembre

Capricorno 22 dicembre –19 gennaio

Fasi della Luna

05 dicembre – Ultimo quarto 🌗

13 dicembre – Luna Nuova 🌑 in Sagittario

19 dicembre – Primo quarto 🌓

27 dicembre – Luna Piena 🌕 in Cancro

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2023

Leggi anche -> Previsioni mese Novembre 2023

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

Attività    Info/Prenota

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte sfondo immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/sfondo-blu-sfumato-di-lusso-astratto-blu-scuro-liscio-con-banner-studio-vignetta-nera_26703097.htm”>Immagine di benzoix</a> su Freepik

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/

Previsione spiritualità: Cofanetto Carte: L’oracolo degli angeli guaritori – Josephine Wall _ Carolin Stern – Edizioni Macro