GIUGNO

 

Arcano Maggiore Reggente: Il Giudizio

 

In questo mese di giugno si tireranno un po’ le somme di ciò che è stato nei mesi precedenti. Ci si accorgerà che più di qualcosa è continuato ad andare storto e ci si renderà conto che come in un loop si è ripetuto lo stesso film o trend dell’anno precedente (2020). Si inizia ad integrare la consapevolezza che le partenze attuate in realtà sono state solo ‘‘false partenze’’ e che, a parte il nuovo finto scenario modificato e aggiustato un po’ qui un po’ lì, in realtà ci si renderà conto che i piedi sono rimasti nella stessa melma in cui sono sempre stati… il movimento e i passi che si pensava di aver compiuto in realtà sono solo illusione.

In generale e su tutte le gestioni comincerà a pendere un giudizio sempre più aspro. La distruzione e i vuoti creati hanno tempi divini perfetti e in quanto tali, quest’ulteriore collasso servirà per far emergere il senso critico e far aprire ad ancora più persone finalmente gli occhi. Occhi che poseranno lo sguardo sulle macerie. Sarà un momento pensante ma anche di risurrezione e risoluzione, è stato smantellato tanto e finalmente non si riusciranno più a rattoppare i buchi e a tamponare profonde crepe sul tetto utilizzando solamente ombrelli bucati o pezze a colori. Potremmo assistere a cambi di guardia e persone che ‘‘abbandoneranno la barca’’ alzando le mani e scaricando il barile addossando la colpa ad altri.

 

Nella prima quindicina del mese per chi nel mese di aprile o per chi in quel periodo si è ritrovato a dover compiere delle scelte, potrebbe trovarsi un po’ spiazzato. Le cose sembrano essersi bloccate o fermate bruscamente, ci si potrebbe trovare nella condizione di pentirsi amaramente della scelta fatta (tra l’altro e nella miglior dei casi, scelta o decisione presa non proprio a cuor leggero). Non trovando riscontri concreti ma trovando per lo più ostacoli e impedimenti si penserà di aver sbagliato tutto. In realtà non sarà così, occorre pazientare un attimo in quanto l’Universo sta gestendo il tutto dietro le quinte: prestate attenzione ai guizzi e alle idee che vi arrivano poiché potrebbe presentarsi a voi qualche indicazione, impulso, stimolo creativo che vi aiuta a smuovere le acque o aprire uno squarcio verso la direzione o l’azione da intraprendere.

In generale è una quindicina dove ci si sentirà un po’ smarriti nei propri pensieri e un po’ persi, ma in realtà in questa ‘‘alterazione di coscienza’’ arriveranno le idee migliori, idee che potrebbero veramente fare la differenza, dunque issate le antenne e rimanete in ascolto!

 

Attenzione a chi promette risoluzioni semplici e sbrigative, potrebbe non essere tutto oro ciò che luccica. Diffidate delle persone pressanti e chi fa ‘‘l’amicone di turno’’, valutate bene se ne vale la pena affrettare i tempi o fare una cosa senza esserne convinti. Il consiglio dei Tarocchi è questo: dov’è possibile e nel possibile attendere e temporeggiare, meglio ancora se allargate gli orizzonti e prendete informazioni anche da altre fonti.

 

Nella seconda parte del mese si potrebbe avvertire una certa stanchezza più pesante del solito. Si sentirà la necessità di riordinare le idee e prendersi un periodo di pausa per riflettere sul dà farsi. Potrebbe per chi, attende delle somme o dei pagamenti incappare in ritardi e contrattempi, mentre per chi ha delle cause in corso che si stanno protraendo da tempo potrebbero finalmente sbloccarsi delle opportunità di risoluzione o di patteggiamenti.

Valutate bene come e soprattutto se investire dei soldi, leggete attentamente i contratti e condizioni, il consiglio dei Tarocchi è quello di azzardare il passo solo se del tutto sicuri di ciò che firmate e concordate, nel caso in cui invece non siete così tranquilli o vi trovate dubbiosi, aspettate ad investire prendendovi il tempo necessario per ponderare bene le proposte che avete sul piatto.

 

Spiritualità

In questo mese di giugno riceveremo dei doni.

Alle anime che sapranno accogliere anche le piccole cose, verranno ricompensate per la loro fiducia e la loro tenacia. Verrà ricompensato anche chi ha lavorato e sorretto la Luce. Il sostegno alla luce potrebbe essere semplicemente decretare amore o tenere puliti i corpi e Madre Terra da energie pesanti e disarmoniche.

In questo periodo e soprattutto in modo particolare nel mese di giugno le Energie Universali subiranno un’accelerazione e dal nostro punto di vista e di sentore le avvertiremo come caotiche, pertanto in questo mese qualcuno potrebbe fare fatica a concentrarsi e praticare le attività olistiche ed esoteriche (che solitamente svolgerebbe senza grossi problemi e con efficacia).

E’ un mese ideale per iniziare a pensare di ampliare le proprie conoscenze in ambito esoterico e umanistico. Per chi in questo ambito, ancora non ha fatto grossi passi o progressi, dovrebbe cominciare a schiarirsi le idee su quale argomento cimentarsi, mentre per chi ha già svolto qualche studio potrebbe decidere o nutrire il desiderio di spaziare e pertanto abbinare alle proprie conoscenze altri argomenti.

 

Giorno in evidenza:

02 giugno – Festa della Repubblica

21 giugno – Solstizio d’estate

 

Fasi della Luna:

02 giugno – Ultimo quarto

10 giugno – Luna Nuova 

18 giugno – Primo quarto

24 giugno –  Luna Piena

 

 

Perla di saggezza del mese

 Il desiderio non è ciò che vedi, ma ciò che immagini.

Paulo Coelho

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2021

Leggi anche -> Previsioni mese Maggio 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”