LUGLIO

Arcano Maggiore Reggente: XIII La Morte (Il Tredici)

 

Uno dei significati dell’Arcano Maggiore Reggente del mese di luglio è: Liberazione.

Liberarsi significa avere il coraggio di tagliare… in assenza di questo taglio si permea in uno stato di sonno e di inerzia.

Questo mese dalle energie strettamente legate alla Lama numero XIII e al pianeta Saturno, ci ricorda che siamo di fronte a una grande incognita.

In questo particolare mese, l’inquietudine che salirà dalla coscienza se ben accettata diverrà consapevolezza: Senza la Morte non c’è Inizio e ad ogni Inizio corrisponde sempre una Fine. Frase molto scontata se la si legge solo a livello psichico, ma puramente profonda se la si incorpora nel cuore e nell’animo.

Questo mese di luglio ci incoraggia quindi a tagliare tutto ciò che orami è secco.

Il Tredici ci invita al rinnovo che arriva come conseguenza della liberazione.

I tagli a cui siamo chiamati, richiedono grande coraggio e impegno. Riguardano i più svariati settori della Vita. Ciò che chiudiamo all’esterno avrà una propria controparte interna, congiungendosi queste due metà, si compenseranno e finalmente saldandosi assieme, creeranno lo spazio necessario per accogliere il Nuovo. Ciò che non abbiamo fatto prima siamo chiamati a farlo ora. E così giunti alla fine del ciclo, potrebbero interrompersi situazioni o rapporti, che in maniera ostinata ne abbiamo prolungato l’arco vitale.

Il Tredici ci ribadisce di andare oltre la sofferenza, il taglio è necessario! Allo stesso tempo ci assicura che, più questo sarà netto, più la strada che si aprirà a noi sarà liberatoria.

Il mese di luglio ci invita pertanto a tagliare e lasciare andare ciò che ci fa star male, e che ci crea solo dolore e sofferenza. Questo ostinarsi e persistere non ci porta a nulla, se non a ristagnare e a girare costantemente attorno allo stesso mulinello.

Se esitiamo nel compiere queste azioni, alla fine lo faranno gli altri per noi. Quando ci ritroveremo di fronte al fatto compiuto, a noi rimarrà l’amara percezione dell’ingiustizia. Ciò che crediamo di aver subito in realtà siamo stati noi stessi a decretarlo scaricandone la responsabilità all’altro… l’altro che ai nostri occhi passerà come un insensibile senza cuore che da un momento all’altro si è allontanato e ci ha abbandonato.  

Cerchiamo di accogliere con il giusto distacco e obiettività ogni chiusura che si presenterà a noi, in questo mese ma anche in quelli a venire… prima accettiamo la situazione e prima raggiungeremo la nostra Sovranità.

La Morte non è fine a sé stessa… rappresenta la Fine naturale di una fase o di un ciclo.  Se ci affidiamo ad essa con fiducia e coraggio, riscontreremo che più l’apertura sarà grande, più verremo ricompensati con grandi esperienze di libertà.

 

Spiritualità

La Morte, è la lama più temuta e allo stesso tempo più suggestiva dei 22 Arcani Maggiori. Essa è la Morte che cela in sé la Nuova Rinascita, è la Fine che conduce a un Nuovo Inizio.

Molti di noi inaspettatamente potrebbero ritrovarsi alla fine di un ciclo spirituale e all’inizio di qualcosa di nuovo, di mai sperimentato prima.

Questo mese di luglio è molto particolare: Vita Esterna e Vita Interna si intersecano e la loro fusione, ci farà vivere in un tutt’uno tra Noi e ciò che ci circonda. Sperimenteremo la quotidianità materiale che si fonderà con la quotidianità spirituale. Grazie a questo sarà più semplice scendere e aprirsi verso l’interno… attenzione però, perché ombra e luce potrebbero alimentare illusioni o fraintendimenti. Siamo portati in questo mese a sperimentare qualcosa che ancora non ci appartiene del tutto, qualcosa che invece è familiare in dimensioni superiori… affrontiamo questo assaggio di nuova realtà senza timore e senza paura, essa ci chiede di mettere in pratica ciò che abbiamo studiato fino ad oggi: discernimento, obiettività ed equilibrio.

E ancora… ciò che andremo a sistemare a livello interiore, si rifletterà nel nostro mondo esteriore. In questo mese saremo interpellati a chiudere con certi atteggiamenti o peculiarità caratteriali. Le nuove energie ci aprono gli occhi e ci enunciano che alcune parti di noi risultano orami obsolete e non più allineate alla nostra evoluzione e crescita spirituale.

E’ il mese ideale per far morire l’Ego e far nascere l’Anima.

E’ un mese che ci può dare tanto se accettiamo con fiducia che qualcosa di nuovo venga a noi.

 

 

Giorno in evidenza:

26 luglio – Giornata dedicata agli zii

 

 

Fasi della Luna:

07 luglio – Primo quarto 🌓

13 luglio – Luna Piena (Superluna) 🌝

20 luglio – Ultimo quarto 🌗

28 luglio – Luna Nuova 🌚

 

 

Perla di saggezza del mese

Il dolore di ieri e la paura di domani sono due ladri che ci rubano l’oggi.

Gianluca Gotto

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2022

Leggi anche -> Previsioni mese Giugno 2022

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte Sfondo: <a href=’https://it.freepik.com/vettori/sfondo’>Sfondo vettore creata da starline – it.freepik.com</a>

Fonte immagine tarocchi: https://www.tarocchigratuiti.it/tarocchi_carte/carte_dei_tarocchi.php

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/