GENNAIO

Arcano Maggiore Reggente: XIX  Il Sole

 

Il primo mese dell’anno darà il via a nuovi inizi e a una nuova rinascita.

E’ un’energia che sta fecondando la materia, e che quando terminerà il processo di solidificazione, si manifesterà e risulterà tangibile all’essere umano… allora i tempi saranno maturi e gli esseri umani pronti ad accogliere.

La prima parte del mese ancora legata alle festività, sarà un po’ più gioiosa poiché ci si dedicherà a ciò che ci fa star bene e che alimenta la nostra vitalità. Le feste appena trascorse sono state celebrate in intimità, evitando sfarzi e sperpero. Per chi non è abituato a festeggiare questo periodo dell’anno in ristrettezza, farà molta fatica ad accettare tale condizione e le feste risulteranno un po’ pesanti e decisamente noiose.

Questo primo mese dell’anno sarà caratterizzato da una serie di emozioni contrapposte tra loro. C’è una spaccatura importate che emerge subito dalla stesa. Il popolo, è diviso in due: entrambe le fazioni guardano al futuro in maniera positiva ma con occhi diversi. Una fazione sperando e l’altra disperando.

Una parte si concentra a costruire, a dare il suo contributo cercando di concretizzare idee e sogni messi da una vita dentro a un cassetto. L’altra parte invece vive di illusioni, di specchietti per allodole, quando la luce sembra avvicinarsi ed è lì ad un passo per essere toccata, questa si allontana nuovamente, riportando la visuale su un’amara realtà e soprattutto sulla strada dell’incertezza.

In questo periodo vedremo crollare e disgregarsi situazioni che non potevano più reggersi in piedi, ma ci sarà chi, nonostante tutto, cercherà di recupere l’irrecuperabile. Queste rotture sanificano e portano guarigione. Inizialmente questo non si percepirà, ma si vedrà solo ciò che si è perso e che ancora non eravamo pronti a lasciare andare.

Con il tempo e meditando su ciò che è accaduto, ci si renderà conto che ciò che è andato ha lasciato spazio al nuovo e davanti a noi si apriranno altri percorsi e sentieri inaspettati.

 

Spiritualità

In questo primo mese dell’anno, praticare la meditazione quotidiana ci aiuterà a purificarci dalle energie decisamente pesanti dell’anno appena passato. Raccoglierci in uno stato interiore, ci dà anche la possibilità di fare un bilancio spirituale di ciò che è stato il 2021. Fare un resoconto sul lavoro che è stato svolto, potrebbe essere necessario per capire se dobbiamo continuare a lavorare, andando ancora più a fondo su determinate sfere (non ancora totalmente sviscerate), oppure da questa valutazione potrebbe emergere la necessità di concentrarsi su altri aspetti, aspetti che sono stati toccati solo marginalmente oppure totalmente inediti. Questo ci aiuterà a mettere dei punti fermi e a capire dove siamo, e la strada che dobbiamo percorrere.

Cominciamo già da questo mese a migliorarci lavorando su noi stessi, questo ci permetterà alla fine dell’anno 2022 di raccogliere i frutti delle nostre fatiche. In questo mese ma in generale per tutto l’anno, dovremmo spingere e lavorare su di noi per sciogliere quei nodi karmici che ancora oggi stanno ostruendo il cammino dell’anima.

Da questo mese verremo chiamati ufficialmente a prendere una netta posizione: iniziare o continuare a lavorare per alimentare la luce interiore oppure continuare a maledire il buio esteriore. La prima scelta darà libertà, la seconda ulteriore prigionia.

Una pratica molto importante sarà anche quella di iniziare a guardare al passato, con il forte intento finalmente di lasciarlo andare e di accettarlo così com’è stato; questo ci aiuterà a scaricare finalmente quel pesante bagaglio che da troppo tempo orami ci portiamo inutilmente appresso.

 

 

Giorno in evidenza:

01 gennaio – Capodanno

06 gennaio – Epifania

27 gennaio – Giorno della Memoria

 

 

Fasi della Luna:

02 gennaio – Luna Nuova 🌚

09 gennaio – Primo quarto 🌓

18 gennaio – Luna Piena 🌝

25 gennaio – Ultimo quarto 🌗

 

 

Perla di saggezza del mese

Non è il cavallo a fare di te un cavaliere, ma la tua nobiltà d’animo.

Miguel de Cervantes

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2022

Leggi anche -> Previsioni mese Dicembre 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte Sfondo: <a href=’https://it.freepik.com/vettori/sfondo’>Sfondo vettore creata da starline – it.freepik.com</a>

Fonte immagine tarocchi: https://www.tarocchigratuiti.it/tarocchi_carte/carte_dei_tarocchi.php

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/