APRILE 

 

Arcano Maggiore Reggente: Gli Amanti

 

In linea generale le due fazioni che si sono formate nei mesi precedenti saranno chiamate a effettuare una scelta.

La differenza di risposta potrà vertere principalmente in due modi:

chi ha le idee ben chiare sul da farsi, e su dove vorrà arrivare o ciò che vorrà raggiungere, godrà di serenità e sarà imperturbabile nel percorrere la strada prescelta;

mentre chi, ancora una volta ha lasciato il proprio destino alla mercè e in balia degli eventi, si troverà carico di pensieri e di crucci. Queste persone saranno così distratte a contemplare le proprie afflizioni, che non si renderanno conto della prosperità e delle opportunità che si materializzeranno sotto i loro occhi. Quanto più tenteranno di alleggerire il proprio mentale, tanto più questo si offuscherà perdendo sempre più di vista l’obiettivo e le priorità. Il bisogno di far spazio e usufruire di una memoria più fresca e recondita sarà un obiettivo ambito ma non raggiunto.

 

Ancora una volta ci ritroviamo con un mese diviso in due:

nella prima parte tutto sommato e soprattutto nella vita privata, si riuscirà a vivere la vita, la famiglia e la casa in maniera armonica e con rinnovata inventiva;

mentre nella seconda parte è come se questa energia venisse a mancare e ci si ritrovasse da un momento all’altro in un vicolo buio e cieco. La cosa che destabilizzerà maggiormente è che questa condizione arriverà in maniera del tutto inaspettata, e in questo periodo ne si vorrebbe fare volentieri anche a meno.

Negli ultimi giorni del mese si riuscirà a riacquistare un po’ di serenità e una rinnovata forza per andare avanti.

I fastidi che si avranno nell’ultima parte del mese serviranno (se queste energie saranno ben utilizzate) a far leva su una presa di posizione e rinnovata speranza.

 

Nella prima quindicina del mese non escludo che ci saranno nuovamente delle prese di posizione da parte dei poteri forti (governi, ministeri ecc..). Ancora una volta ci sarà chi, non accetterà talune condizioni e dunque cercherà di controbattere a livello giudico. La frustrazione sarà divisa tra le due parti in quanto nessuna delle due riuscirà ad emergere ed ottenere i risultati sperati, e ciò che si otterrà non sarà totalmente soddisfacente. I pochi risultati conseguiti, saranno sudati, e discontinui.

Ci si troverà di fronte a un tiro alla fune, dove le due forze si equipareranno.

In questa prima parte del mese, ci si potrebbe ritrovare a passare più tempo all’interno del focolare domestico, chi si troverà in questa condizione, riscoprirà un rinnovato senso di piacere e di pace. Sperimenterà e utilizzerà nuove risorse.

 

Nella seconda parte del mese ci potranno essere ritardi di qualsiasi tipo e dispendio di energie che non daranno i frutti sperati.

Fastidi sul lavoro o situazioni lavorative non chiare, alcuni potrebbero cominciare a pensare seriamente se abbandonare il proprio posto di lavoro e fare dei salti nel buio.  In tal caso mettere sui piatti della bilancia tutti i pro e i contro, e guardare bene se i piatti sono in equilibrio tra di loro. Prima di prendere una decisione occorrerà necessariamente guardare la situazione da vari punti di vista e valutarne tutti gli aspetti.

In questo periodo (soprattutto le donne) potrebbero trovare il coraggio di chiudere definitivamente relazioni faticose e da tempo infelici.

 

Spiritualità

Anche in questo ambito ci si potrebbe trovare un po’ scomodi, e titubanti.

Ci sarà un forte richiamo verso tutto ciò che è Casa, e la Vera Dimora Celeste (l’Anima quindi).

Ci si guarderà attorno e optare di approfondire certi argomenti che per mancanza di tempo sono rimasti ancora in sospeso, mentre il loro richiamo è giorno dopo giorno sempre più assiduo.

Si propenderà a cercare e ad approdare verso nuovi strumenti, letture o pratiche.

Potremmo scoprire una forma di insofferenza nell’aspettare l’inizio di un corso oppure, in altri casi la pazienza verrà proprio a meno… si avrà la sensazione che l’impegno impiegato verso la Spiritualità e la Conoscenza di Sé (a nostro avviso) non viene ripagato appieno, o comunque ciò che raccogliamo non soddisfa le nostre aspettative. Attenzione che questo atteggiamento non si trasformi in un vortice. Ogni cosa arriva a suo tempo e se piantiamo bene i nostri semi, tutto arriva nell’esatto e perfetto momento in cui deve arrivare. L’Universo in quanto fonte di Perfetta Saggezza Divina, conosce tempi, luoghi e modalità ideali, oltre ai nostri percorsi e scelte animiche… pertanto non disperiamo e accogliamo tutto ciò che ci arriva anche se a piccoli step.

Ricordiamoci che siamo energia e che tutto è energia. Soprattutto in questo mese (ma è bene farlo sempre e comunque), prestiamo maggior attenzione e manteniamo puliti tutti i nostri corpi (dal più sottile al più denso). Evitiamo così di appesantirci di energie disarmoniche che vanno ad aggiungersi inutilmente al (già appesantito) fardello personale.

Quindi prima di addormentarci chiediamo all’Universo o alle nostre Guide, di aiutarci a ripulire la nostra aura, e purificare la nostra energia vitale. Chiediamo che vengano tolte tutte le energie pesanti e discordanti, di tanto in tanto chiediamo anche di eliminare dai nostri corpi informazioni spazzatura (inutili ed ingombranti) e pensieri disarmonici.

Qualche ricordo potrebbe riaffiorare alla mente per essere elaborato e lasciato andare.

 

Giorno in evidenza:

04 aprile – Pasqua

05 aprile – Lunedì dell’Angelo (Pasquetta)

25 aprile – Festa della Liberazione

 

Fasi della Luna:

04 aprile – Ultimo quarto

12 aprile – Luna Nuova 

20 aprile – Primo quarto

27 aprile –  Luna Piena (Superluna)

 

 

Perla di saggezza del mese

 Ricorda oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri.

Dale Carnegie

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2021

Leggi anche -> Previsioni mese Marzo 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”