MARZO

 

Arcano Maggiore Reggente: L’Eremita

 

In linea generale avremo una vera e propria spaccatura (ancora più visibile di quanto non lo sia già) ovvero: avremo da una parte chi a furia di chiudersi e proteggersi si isolerà sempre di più, facendo quindi fatica a relazionarsi con le persone e con il quotidiano. Avremo invece all’ esatto opposto chi troverà una nuova forza per ‘‘combattere’’ per far valere sé stesso e i propri diritti, si paleserà dinnanzi a queste persone un rinnovato spirito di libertà.

Le donne saranno le protagoniste indiscusse nell’arco di tutto l’anno 2021, ma in questo mese la loro voce si farà sentire ancor di più. A un certo momento si avrà l’impressione (e forse solo impressione non è), che i ruoli si sono decisamente invertiti. Troveremo a ‘‘combattere’’ in prima linea le donne, dietro in ‘‘supporto’’ gli uomini che faranno loro da cassa di risonanza.

Sarà un mese non semplice, in certi momenti complicato e caotico.

 

Nella prima quindicina del mese di marzo più che avvicinarsi alla primavera sembrerà di piombare in un periodo buio e a tratti cupo. In questo periodo potremmo assistere a situazioni di false partenze, ovvero dichiarazioni di nuove partenze che in realtà non vedranno mai la luce del sole. Potremmo assistere a livello nazionale ad altri giri di vite e ristrettezze se non a veri e proprio atti di violenza pur di ‘‘pro-regredire’’ verso una certa direzione.

Certi atti e atteggiamenti a cui potremmo assistere saranno dettati dal fatto che: chi ha prestabilito di procedere verso talune strade (attuando di conseguenza determinati piani prestabiliti), non troveranno né terreni fertili né disponibilità da parte della maggior parte delle persone.

Non escludo che, per portare a compimento ‘‘certi progetti’’ poco etici e non graditi dai più, i sostenitori potrebbero estrarre dal cilindro ulteriori incentivi economici come ‘‘prova’’ di convincimento… ma nonostante ciò e altri sforzi che verranno messi in campo, la situazione non migliorerà, anzi peggiorerà. I fautori di questo ‘‘progetto’’ proveranno frustrazione e disperazione mascherato da falso entusiasmo e buonismo, poiché ciò che stanno tentando di seminare non riuscirà ad attecchire (soprattutto in misura alle loro aspettative).

 

Nella seconda parte del mese ci sarà in generale un peggioramento delle situazioni, assisteremo in questa quindicina a un periodo caotico dove ci si troverà a disquisire sia tra le genti comuni, sia tra le persone nei confronti delle istituzioni e il governo. Le parole potrebbero essere ostili e i toni parecchio accesi.

Molte persone si vedranno sfumare di mano la realizzazione dei propri progetti o li vedranno momentaneamente non realizzabili, la sensazione è simile a quella di ritrovarsi intrappolati tra le sabbie mobili.

La rabbia, la frustrazione e la voglia di combattere saranno protagoniste di questo mese che risulterà allo stesso tempo caldo e caotico.

Il mese si chiuderà con tante incertezze sul da farsi, ci si sentirà come bloccati e con la palla al piede incapaci di proseguire e soprattutto di decidere quale direzione prendere.

 

Spiritualità

In questo mese si avrà la necessità di scendere ancora più in profondità sia per chi è approdato alla strada spirituale da poco, sia per chi è sul percorso da tempo.

La priorità sarà far risplendere le nostre Scintille Divine e rieducarci a un sano colloquio con la nostra parte più autentica e pura, la nostra Anima.

 

 

Giorno in evidenza:

08 marzo – Festa della donna

19 marzo – Festa del papà (o di San Giuseppe)

20 marzo – Equinozio di primavera

28 marzo – Festa delle Palme

28 marzo – Passaggio all’ora legale

 

Fasi della Luna:

06 marzo – Ultimo quarto

13 marzo – Luna Nuova 

21 marzo – Primo quarto

28 marzo –  Luna Piena

 

 

Perla di saggezza del mese

 Non bisogna di cercare di guarire il corpo senza guarire l’anima.

Platone

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2021

Leggi anche -> Previsioni mese Febbraio 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”