OTTOBRE

Arcano Maggiore Reggente: XV Il Diavolo

 

Molto enigmatico questo mese di ottobre.

In generale vedo una stesa decisamente ricca di contrapposti, e situazioni che allo stesso tempo risultano “uguali e contrari” tra di loro. Se da un lato vedo delle cose positive, dall’altro vedo la controparte negativa. Pertanto in questo mese di ottobre, ogni parte negativa o positiva che si metterà in azione o in campo, allo stesso tempo agirà anche il lato contrapposto. Una cosa che balza sicuramente agli occhi è l’equilibrio delle due forze. Mettere a parole questa sensazione è veramente difficile, pertanto seguirò a scrivere citando qualche esempio pratico che emerge dalla stesa.

E’ un mese molto movimentato su tutti i fronti, e che tocca praticamente tutti i settori principali della vita. La stesa in linea generale, è decisamente favorevole ma come preannunciato sopra, ogni cosa positiva o negativa che si muoverà, si attiverà anche la sua controparte, e così:

– potremmo assistere alla nascita di nuove relazioni durature; proposte di matrimonio e cerimonie nuziali in questo mese di ottobre potrebbero aumentare. Allo stesso tempo, assisteremo a rotture definitive di rapporti pertanto: matrimoni o relazioni anche di lunga data, potrebbero saltare per aria e in certi casi anche in maniera del tutto inaspettata. Qualcuno potrebbe scoprire accidentalmente che sta vivendo da tempo e soprattutto inconsapevolmente, in una relazione affollata e poco sincera.

– Sul settore lavorativo potremmo trovare persone che mandano all’aria il proprio lavoro, senza prima riflettere bene sul da farsi o senza prima aver trovato una nuova collocazione. L’istinto prende il sopravvento e inibisce la ragione, pertanto a posteriori e dopo una breve riflessione, molti si potrebbero pentire (quasi nell’immediato) dell’azione compiuta. Allo stesso tempo e all’opposto invece ci sarà chi, si vedrà recapitare in maniera del tutto inattesa un nuovo (buon) contratto lavorativo ma vi rinuncerà… in questo caso sarà la mente che prenderà il sopravvento e che inibirà quel pizzico di sano istinto, rinunciando così a una buona occasione, sacrificando rinnovata motivazione e creatività. A posteriori qualcuno si pentirà di non essere salito sul treno che si era inaspettatamente fermato.

– Sul settore immobiliare c’è chi si farà scappare delle buonissime occasioni dalle mani; allo stesso tempo qualcuno si farà ammaliare… e nel momento in cui si metterà a riflettere e ad osservare attentamente l’acquisto, e passata l’euforia iniziale, realizzerà troppo tardi (e a fatto compiuto), che dovrà fare i conti con una bella fregatura.

 

Il Diavolo quando esce in una stesa, ci avvisa che ci possono essere dei pericoli… questa carta pertanto ci mette in allerta, e ci indica di prestare particolari attenzioni a: inganni, manipolazioni, e raggiri.

Alla luce di quanto scritto nelle righe precedenti, in questo periodo, prima di firmare: contratti, assicurazioni, prendere accordi, o in generale firmare documenti che prevedono uscite di denaro, ma anche nel caso vi vengono proposte polizze o investimenti dalle entrate molto allettanti e miracolose… Ecco… in tal caso, prima di prendere una qualsiasi decisone, ponderate bene e informatevi meglio: cercate di carpire bene chi avete di fronte, e nel caso persistono i dubbi affidatevi a un esperto. Se la persona che vi ha fatto la proposta non è un conoscente, o è un elemento con cui fate affari saltuariamente… a maggior ragione prendete tempo, leggete attentamente e osservate bene tutti i cavilli, accordi e condizioni. Prima di firmare e mettervi nei pasticci, siate cauti e cercate di stare alla larga da frodi e truffe.

Chi invece nel passato ha subito: torti, soprusi, o sottrazioni di beni, vedo energie favorevoli, atte a far ritornare a chi ha subito l’ingiustizia ciò che gli è stato depredato.

Come indicato sopra, il Diavolo è legato alle truffe e alle manipolazioni. C’è però una particolarità molto spiccata che emerge dalla stesa. In questo mese chi ha la fortuna di ricevere denaro o immobili grazie a un’eredità, è protetto e benedetto dalle forze benefiche della Lama numero V Il Papa, in quest’ambito grosse problematiche non ne dovrebbero nascere. Queste energie coprono anche chi: rileva o acquista un’azienda o investe nella propria attività già preesistente.

In questo mese, sarà particolarmente difficoltoso ponderare bene e compiere delle scelte. Per chi può temporeggiare, e rimandare al mese successivo è bene che attenda ad enunciare il proprio verdetto.

Concludendo: Il Diavolo, Lama reggente del mese di ottobre decisamente pesante e impegnativa, si trova nella stesa accompagnata da un sacco di Carte molto positive, a maggior ragione gli Arcani Maggiori che coronano questa lettura permetterà alle energie di mantenersi in equilibrio. Attenzione! Ribadisco! Occhio ai passi falsi o affrettati, soprattutto per quanto concerne tutto ciò che ha a che fare ed è accompagnato da diversi zeri…

 

Spiritualità

La Lama numero XV può indicare il buio, ma anche la luce che gettata sulla nostra ombra, ci può aiutare e portare alla conoscenza di Sé. Se questa conoscenza non riesce ad emergere, pretende per lo meno di essere guardata in faccia e riconosciuta.

Spiritualmente parlando il Diavolo vi chiede di scendere negli abissi, e illuminare finalmente tutto ciò che ancora non si vuol vedere, o che da tempo si sta accuratamente evitando di guardare.

Per alcuni questo periodo sarà uno stop forzato. Come anticipato qualche riga su, questo mese sarà molto profondo e va vissuto sia con una certa intensità d’animo ma soprattutto con una certa presenza a Sé Stessi. Ed è così che siamo chiamati a prendere in mano tutto ciò che non ci piace, e tutto ciò che ad oggi in maniera scaltra (ce la siamo cantata ovviamente), abbiamo aggirato e spostato sempre più in là, nella speranza che allontanandola si stancasse di aspettare e se ne andasse.

Ebbene no!

Questa volta dobbiamo sistemare tutto ciò che abbiamo tenuto in sospeso.

Tutto ciò che arriva e che destabilizza il nostro Interiore non arriva perché ci vuole male, semplicemente ci sta segnalando il suo disagio… disagio che noi nella nostra sordità non vogliamo ascoltare. In realtà, è più semplice di quanto non sembri… la richiesta che ci viene fatta è questa: trovare pace! Se noi troviamo pace Lui tramite il nostro Perdono si può trasformare in Luce. Non abbiate paura pertanto degli accesi scontri tra Noi & Noi che si potrebbero manifestare, piuttosto accogliete e guarite.

Per chi con purezza d’animo, accoglierà questa sfida e lavorerà con amore e risolutezza, sarà guidato ancora una volta dalla Lama numero V. Con l’aiuto dell’Arcano Maggiore Il Papa, il lavoro che verrà svolto e compiuto porterà grandi insegnamenti e in maniera vivida si riuscirà finalmente a voltare pagina una volta per tutte. Al contrario chi ancora una volta tenterà di scappare dalle proprie responsabilità, raccoglierà esperienze effimere che porteranno ancor più confusione… inizialmente si avrà l’illusione di aver ottenuto tanto. Si accederà a quella pseudo pace ritrovata che in realtà sarà la premessa che riaccenderà il fuoco della lotta.

A noi pertanto la scelta di come agire!

Sarebbe veramente un peccato non accogliere con la dovuta gratitudine questo momento di lavoro prezioso… tutto questo come già detto ci vuole aprire le porte della ricchezza e del benessere.

In questo mese colmo di energie decisamente difficili ed impegnative, potremmo cadere “vittima” di scompensi emozionali. In questo periodo di frustrazione, potremmo sperimentare la manifestazione e fuoriuscita verso l’esterno di rabbia e malumore. Permettiamoci di lasciare andare ciò che per tanto tempo è stato represso. Dal momento in cui riconosciamo di essere in questo “Stato d’Essere”, cerchiamo di stare con Noi e tra Noi. Evitiamo di guardarci con disprezzo, accogliamo quest’apparente espressione negativa di Noi… in fin dei conti vuole emergere solamente per poter uscire e librarsi verso la luce della liberazione.

 

 

Giorno in evidenza:

02 ottobre – Festa degli Angeli Custodi

02 ottobre – Festa dei nonni

04 ottobre – Giornata mondiale degli animali

30 ottobre – Ora Solare

31 ottobre – Festa di Halloween

 

 

Fasi della Luna:

03 ottobre – Primo quarto 🌓

09 ottobre – Luna Piena 🌝

17 ottobre – Ultimo quarto 🌗

25 ottobre – Luna Nuova 🌚

 

 

Perla di saggezza del mese

Una lunga vita può non essere buona abbastanza, ma una buona vita è lunga abbastanza.

Benjamin Franklin

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2022

Leggi anche -> Previsioni mese Settembre 2022

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte Sfondo: <a href=’https://it.freepik.com/vettori/sfondo’>Sfondo vettore creata da starline – it.freepik.com</a>

Fonte immagine tarocchi: https://www.tarocchigratuiti.it/tarocchi_carte/carte_dei_tarocchi.php

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/