SETTEMBRE

Arcano Maggiore Reggente: IV L’Imperatore

 

Se nei mesi precedenti si è parlato tanto di progetti e pianificazioni, direi che per questo mese di settembre si può parlare di radicamento. Ovvero tutto ciò che è stato costruito e tirato su nell’ultimo anno o periodo, finalmente non solo sta attecchendo bene nel terreno, ma sta anche evolvendo in maniera stabile e concreta.

Per chi si vuole mettere in proprio o ha dei progetti in corso d’opera, potrebbe risultare un mese molto duro… ormai l’impazienza di volgere non solo lo sguardo altrove, ma concretizzare qualcosa di nuovo soprattutto in ambito lavorativo, potrebbe portare a una certa esasperazione e insofferenza.

Ma questo è anche il mese delle buone occasioni… chi da tempo non trova più stimoli in ambito lavorativo, e dopo tanti anni vorrebbe cambiare e chiudere, con un po’ di coraggio ma anche fortuna potrebbe presentarsi un’occasione inaspettata. Sicuramente è una grande prova perché ciò che arriverà sarà un’occasione veramente fulminea e la stessa decisione “accettare o restare’’ dovrà anch’essa essere presa abbastanza rapidamente.

Sentenze legate a cause legali potrebbero essere rimandate o non dare i frutti sperati. Per chi invece, vuole chiudere delle situazioni che oramai si protraggono da tanto tempo, potrebbe voler dire scendere a compromessi ed accontentarsi di verdetti o richieste non propriamente imparziali.

Le energie sono buone anche per chi sta cercando un’abitazione che possa dare finalmente solide sicurezze. Chi acquista una casa sotto l’influsso dell’Imperatore, oltre che a fare un buon affare potrà godersi il proprio acquisto all’insegna della stabilità e del meritato riposo.

Le energie che circolano nel mese di settembre possono dare una certa lucidità mentale, che è spesso mancata nei mesi precedenti.

Queste energie infine parlano anche di realizzazione personale e autorità.

 

 Spiritualità

Questo mese è propiziatorio per lavorare su di Sé, e soprattutto sulle ferite che ancora ledono l’anima.

Potrebbe trattarsi di dover tornare a lavorare su qualcosa che in realtà si pensava finalmente chiuso e totalmente guarito. In ambito spirituale, può capitare di dover tornare su qualcosa che si pensava d’aver sistemato… spesso quando ci sono ferite profonde o dei karma molto pensanti, il lavoro necessario da effettuare potrebbe richiedere un’attività da svolgere su più livelli e dilatati nel tempo.

L’Asso di Bastoni, Arcano Minore che emerge in modo importante in questa lettura, ci parla di impulso, forza e crescita. E’ il potenziale inespresso che abbiamo dentro di noi e che vuole emergere in maniera dirompente, con slancio e rinnovata energia. Tutto questo fuoco potrebbe portare frustrazione, poiché la velocità con cui brucia potrebbe dare senso di soffocamento e prevaricazione rispetto alla propria volontà. Il miglior approccio è centrarsi avendo premura di non spegnere l’entusiasmo. La centratura dà modo di non cedere al caos, ma soprattutto dà il grande vantaggio di destreggiarsi prendendo una cosa alla volta, senza per questo o rinunciare ad energie che parlano spiccatamente di autoevoluzione e autorealizzazione.

Il lavoro eseguito sotto l’influsso dell’Imperatore e L’Asso di Bastoni, offre buone prospettive e reali possibilità di svolgere un buon lavoro senza perdere l’entusiasmo. Allo stesso tempo, queste energie propiziatorie e vitali parlano di qualcuno che è all’altezza della sfida che ha accettato.

Se queste energie saranno ben sfruttate, brillanti risultati potrebbero arrivare in minor tempo, mentre se temute e prese di petto, i risultati arriveranno ma saranno più sofferti e meno fruttuosi.

Prestiamo attenzione nel misurare sempre le forze messe in campo. Ci troviamo di fronte a energie talmente incontenibili, che senza sforzo ci sostengono e ci danno tanta vitalità. Evitiamo di abusare di tanta grazia. Le energie mutano e si trasformano, e nel momento in cui questo avviene se colti impreparati, potremmo ritrovarci a dover fare i conti con disequilibri energetici di una certa importanza. Più rilevante sarà questo squilibrio, più tempo ci vorrà e dovremmo impiegare per ritrovare stabilità e bilanciamento.

 

 

Giorno in evidenza:

23 settembre – Equinozio d’Autunno

29 settembre – Festa degli Arcangeli (Michele, Raffaele, Gabriele)

 

 

Fasi della Luna:

03 settembre – Primo quarto 🌓

10 settembre – Luna Piena 🌝

17 settembre – Ultimo quarto 🌗

25 settembre – Luna Nuova 🌚

 

 

Perla di saggezza del mese

La vita è un susseguirsi di ”qui e ora”. Rendi unico ogni momento a partire da adesso.

Nathan K. Blanchard

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2022

Leggi anche -> Previsioni mese Agosto 2022

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte Sfondo: <a href=’https://it.freepik.com/vettori/sfondo’>Sfondo vettore creata da starline – it.freepik.com</a>

Fonte immagine tarocchi: https://www.tarocchigratuiti.it/tarocchi_carte/carte_dei_tarocchi.php

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/