MARZO

Arcano Maggiore Reggente: XXI  Il Mondo

 

Il mese di marzo energeticamente parlando, si presenta come un ciclo di chiusura-apertura. Questo passaggio di conclusione e nuovo avvio, non sarà ancora tangibile, ma in quanto energia, sta mettendo le basi per la prossima manifestazione. In sostanza sarà il mese in cui, ad ogni rottura o chiusura seguirà un nuovo esordio o un nuovo inizio.

Il 20 marzo c’è l’equinozio di primavera, e questa data simbolicamente designa proprio una fine e un principio… ovvero si chiude il ciclo invernale e parte il ciclo primaverile. E’ un evento importante per la Natura e per la Terra, ma anche per tutti gli Esseri Umani che, in qualità di ospiti del pianeta, vengono inevitabilmente assoggettati alle leggi della Natura e del Divino.

La primavera è legata al Risveglio e alla Rinascita e l’Arcano Maggiore Il Mondo, ci ricorda proprio che non esiste una fine immutabile, poiché ad ogni Fine sussegue sempre un Nuovo Inizio. A volte, questo inizio, tarda a rendersi manifesto o non lo fa nei tempi in cui desidererebbe l’Essere Umano, ma quando i tempi saranno maturi, esso apparirà ai suoi occhi in tutta la sua comprensibilità.

In questo mese dunque nel piccolo così come nel grande, si farà un resoconto di ciò che è stato e soprattutto di come lo si è vissuto… ripartendo proprio dal 2020, anno in cui è iniziato questo lungo inverno di cui ancora si sta attendendo lo scioglimento dei ghiacci.

E’ un mese che ancora viaggia tra alti e bassi. Chi si concentrerà solo ed esclusivamente sulle condizioni sfavorevoli, non riuscirà neppure a vedere il risveglio della primavera, mentre, chi saprà riconoscere e cogliere dalle avversità le opportunità, sarà nelle condizioni di godersi la Nuova Rinascita che lentamente sta avviando il suo ciclo stagionale.

Come già detto è un mese ancora altalenante, e soprattutto ancora in preda alla confusione. Si avverte nell’aria la voglia di Nuovo e di Rinascita, ma allo stesso tempo, l’interminabile inverno in cui siamo immersi, e che da troppo tempo ci sta accompagnando, tenta di farci perdere la strada maestra disorientando strategicamente la nostra bussola.

Oramai ristrutturare il vecchio non ha più senso… in questo mese, le energie ancora una volta ci chiederanno di buttare giù e distruggere, tutto ciò che ancora ci ostiniamo a tenere piedi. Se pareti e muri portanti oramai sono seriamente compromessi, ciò che non abbatteremo noi, verrà abbattuto dalle circostanze.

In questo mese regnerà ancora indecisione e incertezza sul da farsi. In linea generale questo mettere in discussione toccherà anche chi, già da tempo, ha compiuto delle scelte. Anche i più convinti in questo periodo, potrebbero mettere seriamente in discussione il proprio operato o prendersi una pausa poiché la fatidica e inaspettata domanda: ‘‘Ciò che sto creando o facendo è effettivamente allineato a ciò che vuole veramente la mia anima?’’, potrebbe far barcollare anche le certezze dei più determinati.

Questo mese sarà caratterizzato da un continuo voltar la testa, guardare al passato oltrepassare il presente per proiettarsi direttamente a scrutare un futuro ancora nebuloso. Ogniqualvolta l’essere umano si ritrova di fronte a chiusure importanti e incontrovertibili, ingenuamente si culla nell’illusione e nella falsa aspettativa che: non guardare il ‘‘Qui e Ora’’ ovvero evitare di vivere al presente le situazioni più insidiose o spiacevoli, possa aiutare a raggirare il tempo, nella speranza che sofferenza e dolore passino più rapidamente.

 

Spiritualità

A livello spirituale, molti sentiranno in maniera molto lancinante nostalgia di Casa. La Vera Casa, quella di Appartenenza, la Casa con la C Maiuscola, da dove l’anima discende per maturare, per poi un giorno farne ritorno evoluta e progredita. Per certe persone sarà un dolore improvviso e talmente forte che quasi si sentirà morire. Morire per Rinascere, è questo che parla il mese di marzo. Trasformare il dolore in guarigione è questo che ci sta urlando la nostra anima.

La nostalgia che insopprimibile si manifesterà alle tante persone che ancora rifiutano o non accolgono il proprio cammino animico, potrebbe essere quella condizione o rivelazione che finalmente li aiuterà a far cadere i veli di Maya e ad uscire definitivamente dall’oblio della Matrix.

Questo mese parla di risveglio a 360°, il risveglio alla Vita, alla propria Grande Anima. I gelidi inverni saranno meno freddi se con Fede e Fiducia ci facciamo accompagnare ma soprattutto guidare dalla Scintilla che dimora nel nostro Cuore.

Non bisogna temere le ombre che arriveranno, poiché esse nel momento in cui si mostreranno a noi, e noi le avremmo sinceramente accettate, riempendosi di Luce si fonderanno con il Tutto, si eleveranno e dimoreranno in un Luogo di Pace e di Perdono.

Per chi già possiede capacità extrasensoriali, in questo periodo le connessioni con le più Alte Sfere Celesti potrebbero divenire più fluide se non addirittura potenziate. In generale la connessione con l’Invisibile subirà una discreta apertura, e grazie a questo flusso molti potranno beneficiare di queste frequenze. Ne beneficeranno sia le persone che non credono di avere un certo tipo di predisposizione a facoltà sottili, ma anche sensitivi che potrebbero sperimentare sensibilità o esperienze mai sperimentate prima.

 

 

Giorno in evidenza:

01 marzo – Martedì Grasso

08 marzo – Festa delle Donne

19 marzo – Festa del Papà

20 marzo – Equinozio di Primavera

27 marzo – Ora Legale

 

 

Fasi della Luna:

02 marzo – Luna Nuova 🌚

10 marzo – Primo quarto 🌓

18 marzo – Luna Piena 🌝

25 marzo – Ultimo quarto 🌗

 

 

Perla di saggezza del mese

Puoi anche andare dall’altra parte del mondo, ma se non esci da certe stanze della tua mente,
abiterai sempre nello stesso luogo.

Web

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2022

Leggi anche -> Previsioni mese Febbraio 2022

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte Sfondo: <a href=’https://it.freepik.com/vettori/sfondo’>Sfondo vettore creata da starline – it.freepik.com</a>

Fonte immagine tarocchi: https://www.tarocchigratuiti.it/tarocchi_carte/carte_dei_tarocchi.php

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/