AGOSTO 

 

Arcano Maggiore Reggente: Il Mondo

 

Il cambio di scenario a cui assisteremo in questo mese sarà quasi inaspettato e insperato, dunque creerà profonda incredulità a coloro che si ritroveranno a vivere questo processo.

Nel mese precedente l’Appeso (Arcano Maggiore reggente del mese), ha compiuto egregiamente il proprio lavoro. Ha aiutato ad osservare sotto altri punti di vista le varie situazioni o problematiche. Grazie a quest’analisi si è passati da una visione distorta (quella avuta fino ad oggi), a una visione chiara e concreta.

 

Ancora una volta si percepirà nelle persone una forte voglia di ripartenza. Si guarderà (sì) ancora al passato, ma questa volta non con malinconia o con volontà di ripeterlo esattamente come lo si è conosciuto e ancor meno come lo si è lasciato alle spalle. Si chiederà a gran voce una ripartenza degna di questo nome, auspicando e pretendendo modifiche sostanziali per creare una ripartenza sana e innovativa.

In questo mese si potrebbero concepire nuovi progetti. Seppur validi ci si renderà presto conto che non possono dare frutti nell’ immediato. Per alcuni di essi invece non sarà proprio possibile metterli in pratica, in tal caso se proprio non si vuole rinunciare a quel progetto o a quell’idea, si dovrà cercare il modo di aggiustarli o revisionarli.

Nasceranno nuove speranze e si cominceranno a intravedere nuovi sentieri e stradine dove intraprendere nuovi cammini.

 

Nella prima quindicina del mese in generale e su tutti i fronti, si sentirà forte la necessità di leggerezza e di accantonare per un po’ i problemi. La voglia di combattere si attenuerà un pochino e si cercherà di abbassare nel possibile l’ascia di guerra, si propenderà per una visione meno austera della vita, preferendo dunque una pausa rigenerante e riflessiva.

In questa prima parte del mese si cercherà in maniera incessante di riportare in equilibrio sia il fisico che la psiche. Ci si renderà presto conto, che questa condizione di equilibrio mancava da tempo oramai, e passare del tempo a curare questa parte delicata del proprio Essere non potrà che giovare e aiutare la persona a una ripresa energetica più repentina.

Si pretenderà da sé stessi una ripartenza ma non senza aver prima chiuso delle porte e alleggerito il bagaglio che ci si porta appresso.

 

Nella seconda parte del mese alleggeriti e speranzosi si riparte e ci si avvia verso la ‘‘fine della stagione vacanziera’’. Gli ostacoli e le problematiche che potrebbero sorgere in questo periodo verranno affrontate in maniera più saggia e creativa.

Il riposo e l’alleggerimento dallo stress e affanni, danno l’opportunità di affrontare quest’ultima parte del mese in maniera più equilibrata e meno impulsiva.

Di fronte ad ostacoli e problemi si preferirà non disperdere le proprie energie, e si prediligerà focalizzare bene lo sguardo sulle difficoltà, cercando di trovare una risoluzione a lungo termine o quantomeno duratura nel tempo.

Ci si sentirà finalmente più protagonisti della propria vita e meno strapazzati dagli eventi esterni. Le energie veloci a cui è assoggettato questo mese, faranno cambiare in maniera repentina le circostanze. Porte che in un primo momento potrebbero risultar chiuse, necessitano solo della ricerca della chiave giusta per poterla aprire senza alcun sforzo. In alcuni casi le ricerche di soluzioni potrebbero risultare ‘‘poco impegnative’’, le energie generose e fluide a cui saremo assoggettati per tutto il mese, potrebbero veramente far la differenza.

 

Spiritualità

Introspezione è una condizione che ci richiamerà a sé per tutto questo mese. Saranno parecchie le persone che sentiranno una certa irrequietezza e che, studiandola bene, comprenderanno come è strettamente legata alla voglia e necessità di passare del tempo a esplorare la propria anima e la propria Scintilla Divina.

Questa condizione potrebbe risultare strana e contrastante, poiché ci troviamo in un periodo dove si propende a stare in compagnia e ad organizzare serate al chiaro di luna.

Non mancheranno di certo le occasioni o gli inviti all’insegna della compagnia, e chi potrà usufruire del periodo estivo per rilassarsi in vacanza, si ritroverà necessariamente in mezzo ad altre persone. A prescindere dal contesto si saprà trovare con maggior consapevolezza l’esatto equilibrio tra la vita sociale e la necessità di ritagliarsi del tempo per sé, seppur prediligendo a tratti la contemplazione con il proprio Essere Divino.

Si cercherà infine di usufruire della bella stagione e di trovare piccole isole di pace dove poter compiere delle meditazioni in solitudine e soprattutto a contatto con la natura e i 4 elementi.

 

Giorno in evidenza:

15 agosto – Ferragosto

 

Fasi della Luna:

08 agosto – Luna Nuova 

15 agosto – Primo quarto

22 agosto –  Luna Piena

30 agosto – Ultimo quarto

 

 

Perla di saggezza del mese

 Non esiste alcun bene duraturo all’infuori di quello che l’anima trova dentro di sé.

Seneca

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2021

Leggi anche -> Previsioni mese Luglio 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”