GENNAIO

Arcano Maggiore Reggente: XVI. La Torre

 

Quando ho visto questo Arcano Maggiore ho subito detto: WoW! Che botto!

Il primo mese dell’anno parte con una vera esplosione energetica! Le energie di questo mese portano a un crollo di strutture, schemi, credenze e tutto ciò che ci ha reso prigionieri per anni. Non si è più disposti a tollerare le prigioni mentali e tantomeno quelle fisiche. Seppur l’Arcano Maggiore – La Torre potrebbe attivare energie abbastanza fulminee e improvvise, cerchiamo di prendere gli eventi che potrebbero accaderci non come una disgrazia ma bensì come una liberazione! Sì, perché è proprio questo che fa la Torre ci libera, l’energia che ristagna all’interno vuole espandersi e non tollera più l’essere contenuta all’interno di un involucro divento ormai troppo piccolo e inadeguato per le nostre esigenze.

In linea generale e nella quotidianità, in questo mese di gennaio saremo chiamati a fare i conti con i nostri nervi e verrà testata la nostra capacità di controllo. Chi è particolarmente pragmatico e riflessivo è chiamato ad ammorbidire questo aspetto, mentre al contrario, chi è molto fulmineo nel pensiero e nell’azione si consiglia vivamente di non trarre conclusioni affrettate e tanto meno compiere azioni improvvise o buttarsi a capofitto in situazioni che a lungo andare potrebbero risultare poco chiare.

In questo mese c’è chi potrebbe perdere di vista l’obiettivo, distratto dallo scompiglio dell’esplosione, evitate di cadere nella frustrazione anche quando vi renderete conto che nonostante il piano certosino ponderato e attuato, le cose non andranno esattamente come avevate progettato o sperato… Ricordate, c’è sempre una soluzione a tutto e non tutti i mali vengono per nuocere.

Questa stesa inoltre invita a spendere con cautela e oculatezza i soldi e le risorse economiche in generale. Un invito a prestare particolare attenzione va oltremodo a chi è in procinto di avviare nuovi progetti; valutate bene se tutte le opzioni sono state esaminate… evitate di prendere decisioni in preda alla superficialità o sbadataggine, altrimenti il rischio che si corre è quello di rendersi conto di aver fatto un buco nell’acqua quando ormai sarà troppo tardi.

Mete non raggiunte. Probabili incomprensioni in coppia o nelle famiglie.

«Dall’estrema rovina delle cose materiali, si può arrivare alla sublimazione dello spirito»*

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Protezione»

Messaggio: la percezione sta avendo luogo proprio ora

La percezione cosciente presuppone che tutti i sensi siano acuiti. In questo stato, non esistono né passato né futuro, bensì tutto il proprio essere è allineato nel Presente. E’ uno stato appagante che rende molto più facile entrare in contatto con i nostri angeli. Tuttavia non è così facile tenere sotto controllo i propri pensieri, perché si muovono costantemente avanti e indietro come vivaci farfalle. A volte si tuffano nel passato o spaziano nel futuro, alla ricerca di mete ancora più sfuggenti. Il presente è l’unico momento in cui possiamo essere davvero noi stessi.

 

Perla di saggezza del mese

Non aspettarti niente da nessuno e avrai tutto da te stesso.

A. Serra

 

 

Giorno in evidenza

01 gennaio – Capodanno

06 gennaio – Epifania

07 gennaio – Festa del Tricolore

27 gennaio – Giorno della Memoria

 

Segni zodiacali del mese

Capricorno 22 dicembre – 19 gennaio

Acquario 20 gennaio – 19 febbraio

 

Fasi della Luna

07 gennaio – Luna Piena 🌕 in Cancro

15 gennaio – Ultimo quarto 🌗

21 gennaio – Luna Nuova 🌑 in Acquario

28 gennaio – Primo quarto 🌓

 

  

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2023

Leggi anche -> Previsioni mese Dicembre 2022

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte sfondo immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/sfondo-blu-sfumato-di-lusso-astratto-blu-scuro-liscio-con-banner-studio-vignetta-nera_26703097.htm”>Immagine di benzoix</a> su Freepik

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/

Previsione spiritualità: Cofanetto Carte: L’oracolo degli angeli guaritori – Josephine Wall _ Carolin Stern – Edizioni Macro

*Fonte Frase = I tarocchi (come leggerli, come interpretarli, come meditarli) – Antonia Mattiuzzi – Casa Editrice Bur Rizzoli Varia