DICEMBRE

 

Arcano Maggiore Reggente: Il XIII o la Morte

 

Questo mese si può definire frizzantino, ci si lascia alle spalle un anno che per la maggiore è stato impegnativo e a tratti pedante. In questo mese si sente la necessità di prendersi una pausa, e fare il resoconto dell’anno che è appena trascorso nonché alla fine della propria corsa. Lo si vuole lasciare alle spalle quest’anno, ma allo stesso tempo lo si vuole osservare da un altro punto di vista per analizzarlo a fondo ed estrapolare da esso insegnamenti utili e valori acquisiti.

Ad un’attenta osservazione non si tratta di un anno totalmente negativo poiché nulla arriva per punire o solo per seminare morte e desolazione. Come ogni ciclo che si rispetti, dopo ogni Fine c’è inevitabilmente un Nuovo Inizio, in un passaggio di: mortetrasformazionerinascita continuo.

Non esiste la staticità e tutto si muove sempre e comunque, e ogni cosa lo fa obbedendo a un proprio ciclo temporale e sottostando alle proprie leggi… ma una cosa è uguale per tutti, per poter rinascere o risorgere si deve necessariamente passare dalla morte. La morte serve altresì per destrutturare ciò che non è più consono e utile, mentre la trasformazione serve ad allineare alle energie che nel frattempo si sono rinnovate, quest’ultime invece hanno dato il via all’ inizio di un nuovo ciclo.

Per chi, in quest’anno ha avuto a che fare con problemi e battaglie legali, potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo; situazioni o cause che avevano preso una brutta piega o sembravano non avere via d’uscita, in realtà si aggiusteranno in maniera inspiegabile e soprattutto insperata. L’ufficializzazione e la comunicazione di queste belle notizie potrebbero arrivare proprio in quest’ultimo mese dell’anno.

Quest’anno è stato utile per reintegrare e rinnovare le energie, oltre alla riscoperta di valori più genuini e puri. La convivialità è un valore importante che la gente ha riscoperto a tratti nel corso di questo anno. In particolar modo in questo mese c’è chi sentirà ancora di più la voglia di un clima spensierato e gioviale da condividere con chi ha accanto, con gli affetti più cari o con amici di vecchia data che nel frattempo si sono riaffacciati e hanno intersecato i loro cammini.

 

Nella prima quindicina del mese le cose sembreranno un po’ sfuggire di mano, così come il tempo. Si avranno un sacco di cose da fare o da sistemare, a tratti ci si sentirà presi un po’ per la gola, questa condizione potrebbe far emergere senso di frustrazione e disagio. Le soluzioni che si hanno in mano o a disposizione in questo frangente non sembrano idonee a soddisfare appieno le proprie esigenze, quindi si tenderà a barcamenarsi nella speranza di trovare nuove idee o cercare soluzioni in grado di appagare se non addirittura superare le aspettative stesse.

Potrebbe accendersi nelle nuove coppie la voglia di fare un figlio e di allargare la famiglia. Anche donne che sono già mamme di uno ma anche di più figli potrebbe tornare la voglia di maternità e di allargare ulteriormente la famiglia.

Nonostante sia un mese abbastanza propizio, qualcuno potrebbe passare dei giorni in cui si sentirà un po’ giù di tono, giorni in cui si avrà la necessità di isolarsi e stare per conto proprio.

E’ un mese propizio per dare una mano al prossimo, oppure restituire il favore che un amico o un parente ci ha fatto. In generale è un mese in cui si riusciranno a riportare in equilibrio situazioni e rapporti, tentar non nuoce, poiché dall’altra parte si troverà una certa predisposizione, se non a sistemare del tutto le cose, per lo meno a chiarire e confrontarsi sui diversi punti di vista.

 

Nella seconda parte del mese e soprattutto in questa parte del mese, avremo un’importante spinta nell’ideare e nel creare cose nuove, ma ci sarà anche una grande tendenza a rielaborare il recuperabile per poterlo rendere nuovamente funzionale e funzionante.

In linea generale si noterà con occhi più consapevoli che ci sarà una tendenza a vedere, non più l’individuo come essere umano che deve adattarsi a prescindere e necessariamente a un gruppo o una ‘‘società’’, ma l’individuo sarà parte integrante e principale di un grande gruppo. Nasceranno (nell’arco di tutto il mese ma soprattutto in questa quindicina) nuove idee fresche e funzionali sul come cambiare realmente le cose e assestare rapporti societari.

Potrebbero (sempre in questo periodo propizio), nascere nuove associazioni o collaborazioni poiché l’unione fa la forza e se ci si divide i compiti in maniera equa e mirata, il risultato supera persino le migliori aspettative.  

Già durante l’anno qualcosa di alternativo si è tentato di mettere in campo ma ha fatto fatica a prendere piede o non ha prodotto l’effetto sperato, molte di queste idee ora verranno abbandonate del tutto.

Si avvertirà il bisogno viscerale di un profondo cambiamento partendo dalle fondamenta di certe strutture fino ad arrivare ai vertici, è come se ad un tratto si sbloccasse qualcosa e questo bisogno di cambiamento diventasse quasi incombente.

Poiché nell’arco di tutto il 2021 si è ancora tenuto il piede dentro due scarpe (vecchio/nuovo, struttura/dinamicità, innovazione/obsoleto ecc…), ora questo bisogno di cambiamento troverà finalmente terreno fertile e grande riscontro sia sulla società che sul singolo individuo.

 

Spiritualità

Per molti questo sarà proprio un mese di rinascita. Chi ha saputo lavorare su sé stesso con costanza e dedizione, si sentirà come l’Araba Fenice risorgerà dalle proprie ceneri.  Per chi si occupa di eventi olistici o esoterismo in generale, sentirà ancora di più la necessità di organizzare corsi, scrivere libri o registrare dei video (ecc…) permettendo di divulgare (a cifre accessibili a tutti o gratuitamente) il proprio sapere a quante più persone possibili, dando così la possibilità di non lasciare indietro proprio nessuno e tantomeno chi si è svegliato alla spiritualità da poco nel corso di questo anno.

E’ stato un anno molto importate a livello di risvegli spirituali, ma anche tra i più difficoltosi, ‘‘i tempi stringono’’ quindi chi si è svegliato da poco dovrà mettere se non un piede sull’acceleratore sicuramente costanza impegno e dedizione. In generale la strada spirituale non ha una vera e propria meta, poiché la meta è l’infinito.

Spiritualmente parlando ci si sentirà in giusto equilibrio e molte coppie decideranno (per lo meno inizialmente per chi è approdato da poco a questo stato di coscienza) di fare un percorso o parte di esso assieme, sostenendosi a vicenda e aiutandosi.

Si sentirà forte il bisogno da parte delle ‘‘Anime Bianche’’ di mettersi a Servizio del prossimo, ognuno con le proprie capacità e i propri mezzi.

Una grande quantità di anime, ha avuto durante tutto l’arco dell’anno, il coraggio di guardarsi dentro e scendere in profondità dove alloggiano paure e mostri. Questo processo ha dato loro la possibilità di far emergere i ‘‘mostri brutti e cattivi’’ e di guardarli in faccia, per rendersi poi conto che, questi ‘‘demoni’’ erano lì solo per ricordare alla persona che è dotata di grande coraggio e che nulla deve temere, poiché la Luce Divina che brilla all’interno del proprio Essere non teme le tenebre poiché tutto è Luce semplicemente guardata da un punto di vista differente.

 

Giorno in evidenza:

08 dicembre – Immacolata Concezione

24 dicembre – Vigilia di Natale

25 dicembre – Natale

25 dicembre – Santo Stefano

31 dicembre – San Silvestro

 

Fasi della Luna:

04 dicembre – Luna Nuova 

11 dicembre – Primo quarto

19 dicembre –  Luna Piena

27 dicembre – Ultimo quarto

 

 

Perla di saggezza del mese

L’unica differenza fra un illuminato e un uomo comune è che il primo sa di essere un illuminato
e il secondo non lo sa.

Hui-neng

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2021

Leggi anche -> Previsioni mese Novembre 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)