Decreto alla Luna, con ausilio dei 12 Segni Zodiacali

I primi giorni del nuovo anno mi hanno Donato questo Decreto versatile e dinamico. E’ arrivato in modo decisamente inaspettato e ne sono tanto grata! Spero con tutto il cuore possa essere d’aiuto e di supporto a tutte le anime in cammino che transiteranno da questo blog. Anziché rinunciare, affidiamo i nostri sogni più intimi e/o richieste di cambiamento alle Energie Lunari. Quest’ultime lavorando a stretto contatto con le Energie Universali, potranno far scendere in questo piano dimensionale tutti i codici necessari, permettendo così alla materia di concretizzare e dar solidità ai nostri desideri.

 

Argomenti trattati:

LAVORARE CON LA LUNA: PERCHE’?

SIMBOLOGIA DELLA LUNA

FASI LUNARI

CARATTERISTICHE DEI 12 SEGNI ZODIACALI

L’INCONSCIO

INTRODUZIONE AL DECRETO

DECRETO

ARTICOLI COLLEGATI ALLA LUNA

PDF SCARICABILE

 

 

LAVORARE CON LA LUNA: PERCHE’?

Archetipo e Custode Femminile dalle importantissime caratteristiche e influenti potenzialità.

Le qualità lunari – come d’altronde tutto il resto su questo piano esistenziale – hanno un lato ombra e un lato luce. Le ombre sono particolarmente legate a questo archetipo, ma se cogliamo l’intrinseco messaggio e dirigiamo coscientemente il nostro stato emozionale (invertendo il polo da ‘‘negativo’’ a “positivo”) passiamo così dalla: frustrazione, sgomento, instabilità e vulnerabilità… alla: liberazione, chiarezza, comprensione e trasparenza…

Di fatto viviamo ancora in una dimensione duale e dunque: in assenza di luce non può esserci ombra e in assenza di ombra la luce non può sorgere, l’una in mancanza dell’altra non potrebbe esistere.

Le ferite e le ombre peggiori sono racchiuse tutte lì: nel ventre, nell’inconscio di questo archetipo. L’acqua, elemento governatore della Luna, tutto trattiene e nulla viene restituito a caso o per caso.

La Luna strettamente legata ai cicli naturali terrestri, è altrettanto strettamente legata anche agli ambiti in cui noi Esseri Umani, viviamo i peggiori drammi della nostra vita. Un ininterrotto sottile filo passa da un Essere all’altro in un eterno ciclo trasformativo…

e così:

la Fertile Madre custode inconsapevole delle Memorie Passate, cristallizzate all’interno delle sue cellule* che la famiglia e gli antenati a sua volta le hanno trasmesso tramite il filo invisibile della fecondazione prima, e gestazione poi, nutre e trasmette tutte le informazioni necessarie al futuro nascituro… che nutrito e cullato dalle liquide acque amniotiche, porta con sé ricordi e sensazioni che allo scoccar della nascita vengono relegate e preservate all’ombra dell’inconscio.

 

* (l’acqua rappresenta il 70% della massa cellulare)

 

SIMBOLOGIA DELLA LUNA

tempo – passato

eredità albero genealogico

antenati – famiglia

karma – incarnazioni precedenti

acqua – liquido amniotico

madre – nonna

fertilità – nutrimento

gestazione – maternità

nascita – infanzia

inconscio – inconscio collettivo

memoria – ricordi

emozioni – paure

fantasia – immaginazione – sogno

intuizioni – sensazioni

anima

 

FASI LUNARI

L’astro notturno è legato indiscutibilmente all’eterno ciclo del tempo e delle cose. La Luna cambia forma ogni giorno, in un moto perpetuo e costante percorre quattro fasi principali dando vita così alle fasi lunari:

Emerge dall’oscurità (Luna Nuova, Novilunio, Luna Nera -nelle tradizioni popolane-)

Cresce (Luna Crescente)

Raggiunge il massimo splendore (Luna Piena, Plenilunio)

Declina per poi scomparire (Luna Calante)

 

Le fasi sopra citate sono le più conosciute nonché le principali e utili al nostro scopo. Nell’immagine sotto sono riportate tutte le fasi della luna e le rispettive definizioni che in questo articolo non approfondiremo.

 

  FOTO 1              

Tutto ha inizio al Novilunio, momento in cui la Luna non si vede, si nasconde e si mimetizza al ciel notturno.
L’ombra che proietta sul nostro inconscio istiga i mostri a farci visita e, a mano a mano che la fase lunare avanza,
e la luce da nera diventa gradualmente sempre più splendente, le ombre prendono forma e diventano pallidi fantasmi.
Si palesano e si manifestano divenendo lucenti e ben visibili all’apice della Luna Piena,
per poi digradare e tornare nuovamente pallidi spettri fino a scomparire completamente all’arrivo del Novilunio successivo.

 

Risulta difficile parlare delle fasi lunari senza citare il Sole :

archetipicamente la Luna rappresenta la polarità femminile mentre il Sole rappresenta la sua controparte maschile. Risulta facilmente comprensibile e fondamentale l’interconnessione e la collaborazione tra questi astri per la nostra evoluzione: laddove il Sole rappresenta la nostra coscienza, la Luna rappresenta la nostra anima e il nostro inconscio.

La Luna non brilla di luce propria, ma s’illumina riflettendo la luce del sole:
il sole la nostra coscienza, proietta sul disco lunare la propria essenza;
per evolvere ha necessità di illuminare e rendere ben visibili
i mostri e le ombre relegati nell’inconscio e nell’anima.

 

Le fasi lunari si possono osservare anche su calendari o agende, di norma vengono così rappresentate:

la Luna Nuova (Visibilità: 0%)

la Primo quarto ◐ (Visibilità: 50%)

la Luna Piena (Visibilità: 100%)

la Ultimo quarto ◑ (Visibilità: 50%)

 

1° FASE: Novilunio o Luna Nuova –> Piantare semi

Il Novilunio o Luna Nuova si ha quando la Luna si trova allineata tra il Sole e la Terra. Questa fase dove la luna diventa invisibile ai nostri occhi segna l’inizio del ciclo lunare. Astrologicamente si parla di congiunzione (il cui simbolo è ☌), in questo caso indica che i due pianeti si trovano a distanza ravvicinata e formano un angolo tra lo 0 e 3 gradi circa, in questo intervallo di tempo entrambe gli astri stazionano nello stesso segno zodiacale.

La Luna Nuova porta con sé una forte energia di rinnovamento e rigenerazione, dà il via a un nuovo ciclo e dunque corrisponde agli inizi. Per chi intende chiudere progetti o attività o con il passato o liberarsi da schemi e cattive abitudini è consigliato farlo prima del novilunio. In questa fase di occultamento, si rischia di non comprendere appieno situazioni che possono apparire poco chiare o contenere verità nascoste.

Questa lunazione è adatta per piantare nuovi semi. E’ sotto questo influsso che è preferibile decretare i propri desideri e richieste, le energie lunari in questa fase sono molto potenti.

 

2° FASE: Luna Crescente –> Azione, nuove iniziative

Quando il sole comincia ad illuminare il primo spicchio e la luna via via si rende sempre più visibile nel cielo, si ha la Luna Crescente. Astrologicamente in questa fase la Luna precede sempre il Sole.

Questa lunazione favorisce la crescita e la prosperità. E’ utile per far aumentare e prosperare qualsiasi desiderio o richiesta. E’ preferibile inaugurare i nuovi inizi o le nuove iniziative sotto questo influsso.

 

3° FASE: Plenilunio o Luna Piena –> Coronamento

In questa fase il disco lunare è totalmente illuminato. Quando la Terra si trova tra il Sole e la Luna si ha il Plenilunio o Luna Piena. Astrologicamente si parla di opposizione (il cui simbolo è ☍), questo aspetto si verifica quando tra i due pianeti si ha una distanza di 180° con una tolleranza tra gli 8° e i 10°. Durante il Plenilunio, Sole e Luna sono situati in due segni opposti nella ruota dello zodiaco. Le opposizioni simboleggiano le polarità e sono legate al numero 2.

Durante il Plenilunio l’energia lunare è molto potente, l’energia vitale è molto sollecitata durante questo lasso di tempo e frequente soffrire di insonnia, irritabilità e nervosismo.

E’ un periodo di coronamento. Questa lunazione porta a buon fine o alla resa dei conti le cose iniziate in precedenza. Questa lunazione porta illuminazione e verità sulle situazioni.

 

4° FASE: Luna Calante –> La fine prima di un nuovo inizio

In questa fase la luce lunare si ritrae. La falce prima, lo spicchio poi, perde la sua radiazione luminosa e diventa scura; a mano a mano la luce lunare digrada sempre di più fino a scomparire del tutto nel cielo. Astrologicamente in questa fase il Sole precede sempre la Luna.

Mentre la luce della Luna diminuisce, diminuirà anche qualunque cosa cominciate in questo momento. E’ un periodo favorevole per: mettersi a dieta, sgombrare gli armadi, fare potature, mettere fine a una relazione, sbarazzarsi di abitudini indesiderate, neutralizzare i nemici e spezzare vecchi vincoli.

Simbolicamente è un momento di verifica e di sacrificio. E’ un periodo favorevole per tutto ciò che è legato o riguarda: tagli, limiti e pulizia. Questa fase è inoltre ideale per ridurre o lasciar andare qualcosa.

 

5° FASE: Eclissi di Luna, Eclissi di Sole –> catalizzatori energetici

La parola eclissi deriva e significa “abbandono”, durante la sua manifestazione infatti si ha l’impressione che la luce abbandoni il Sole o la Luna per un certo periodo.

Luna e Sole visti dalla Terra, sembrano avere la stessa dimensione. Si ha un’eclissi quando Sole, Luna e Terra si trovano sulla stessa linea. Le eclissi possono essere parziali o totali.

L’Eclissi di Luna si ha quando il pianeta Terra copre una parte o tutta la luce del Sole che illumina la Luna.

L’Eclissi di Sole si ha quando la Luna oscura una parte o tutto il disco solare. Quando la Luna si allontana un po’ rispetto al pianeta Terra, il suo disco apparirà un po’ più piccolo rispetto a quello del Sole. Si genera in questo caso un’eclissi particolare chiamata Eclissi di Sole Anulare, durante la manifestazione di questo evento la luna oscurerà solo la parte centrale del Sole.

Le eclissi sono eventi celesti piuttosto rari e particolarmente potenti. Essi fungono da catalizzatori, incoraggiando l’azione e l’intuizione. Se iniziate qualcosa in uno di questi periodi, osserverete gli ulteriori sviluppi della vicenda a ogni eclissi successiva. I segni in cui si trovano il Sole e la Luna durante le eclissi, determinano anche il tipo di esperienza.

Durante le Eclissi di Sole la luce solare è bloccata, solitamente, questo propizia e favorisce sia le pratiche lunari che le magie legata alla Luna.

Durante le Eclissi di Luna invece è la luce lunare ad essere bloccata, solitamente, questo favorisce e sostiene le pratiche solari e le attività e legate al Sole.

 

FOTO 2

 

CARATTERISTICHE DEI 12 SEGNI ZODIACALI

FOTO 3

L’oroscopo ossia la situazione delle stelle osservata in un preciso momento, è un cerchio ripartito dall’incrocio degli angoli: il cerchio rappresenta l’interezza e il Divino, mentre l’incrocio degli angoli indica la materia e la dimensione fisica. La ruota dello zodiaco occidentale (o zodiaco tropicale), corrisponde al viaggio dell’anima che parte dal segno dell’Ariete (strettamente legato agli inizi nonché all’equinozio di primavera) e termina nei Pesci (segno strettamente legato alla fine dei cicli e alla dissoluzione nel Tutto). La Ruota Zodiacale è suddivisa in 12 spicchi, ognuno dei quali forma un angolo di 30° gradi e ad ognuno di esso corrisponde un segno zodiacale. I gradi totali della Ruota (30° per dodici segni) sono 360.

Il Sole si sposta di circa 1 grado al giorno e impiega 30 giorni (1 mese) per attraversare completamente un segno zodiacale ed entrare in quello successivo. Di fatto compie la sua rivoluzione attorno alla ruota zodiacale in un anno solare, toccando così 12 segni in dodici mesi (in pratica rimane un mese in ogni segno zodiacale). Il passaggio del Sole nei dodici segni zodiacali lo si può considerare un ciclo che descrive l’evoluzione della coscienza, un viaggio simbolico di inizio, crescita, assimilazione, realizzazione, dissoluzione, morte e rinascita.

Le tempistiche della Luna sono differenti, ha un passo più veloce e di conseguenza compie più celermente il giro dello zodiaco che avviene approssimativamente in 28 giorni. Si sposta di circa 13,5 gradi al giorno occupando per circa due o tre giorni ciascun segno ogni mese. La Luna percorre in un anno i 12 segni tredici volte.

Entrambe i pianeti (definiti Luminari in ambito astrologico), quando occupano i segni zodiacali ne acquisiscono le energie assorbendone le peculiarità. Lo stesso processo si estende anche a tutti gli altri pianeti che compiono la propria Rivoluzione all’interno della Ruota Zodiacale.

 

FOTO 4

 

L’energia lunare è maggiormente adatta e si presta principalmente a iniziative riguardanti:

  • relazioni sentimentali
  • questioni legate al focolare domestico e familiari
  • problemi o questioni legati alla fertilità o alla gravidanza
  • intuito, sensibilità e divinazione
  • lavoro in collaborazione agli antenati o individuale sul proprio albero genealogico
  • tutto ciò che è legato al femminile (rafforzamento del lato femminile, integrazione delle qualità archetipiche ecc…)

 

Essendo però l’energia lunare mutabile e trasformatrice, se abbinata alle qualità dei segni zodiacali potenzia il tipo di energie che assorbe. L’energia lunare si impregna e si informa di quella specifica qualità, la codifica, la rilascia e la trasmette nel mondo materiale.

(per esempio: fare richieste di denaro quando la luna si trova nel segno del Toro o fare richieste d’amore quando la luna si trova nel segno della bilancia…)

 

 

ARIETE : Segno legato agli inizi, la sua energia è spontanea e dinamica. Aiuta a concentrarsi su sé stessi e a imporsi per lottare per ciò che si desidera oltre ad accettare le sfide che la vita ci presenta. Stimola il movimento laddove le situazioni sono stagnanti o bloccate e favorisce il via ai nuovi progetti.

Parole Chiave: aumento vitalità fisica, nuove iniziative, audacia, azione, rapidità negli esiti, superamento o liberazione da ostacoli e difficoltà.

TORO : Segno legato alla fecondazione e alla crescita, la sua energia è lenta e salda, stabilizzante e accumulatrice. Il segno del Toro rappresenta la manifestazione e la necessità di costruire qualcosa di tangibile e permanente. L’energia del Toro favorisce la produzione di qualcosa di funzionale e duraturo aiuta anche a mettere in pratica le idee.

Parole Chiave: denaro, questioni finanziarie e materiali, successo professionale, valore personale, talenti e creatività, sicurezza, fertilità, amore, capacità fisiche e vigore sessuale.

GEMELLI : Segno legato all’interazione e alla dispersione. L’energia di questo segno mentale che si espande verso l’esterno è: libera, curiosa, mutevole, adattabile, versatile, rapida e androgina. Segno legato all’impulso di imparare e gli studi che ama condividere con gli altri.

Parole Chiave: attività sociali, scambio di informazioni, ampliamento dei contatti personali, amicizie, alleanze commerciali, acquisizione nuove capacità (studio, lettura, scrittura), potenziamento capacità mentali, curiosità e desiderio di conoscere, viaggi e spostamenti (brevi o nelle vicinanze).

CANCRO : Segno legato alla protezione e particolarmente connesso: alle proprie radici, al passato e alla propria eredità familiare. L’energia di questo segno è sensibile, privata, emotiva, amorevole, instabile, possessivo e femminile. Questo segno aiuta a guardarsi dentro, ad alimentare il proprio senso di potere personale, di sicurezza e di stabilità emotiva.

La Luna è il pianeta che governa il segno del Cancro, questo forte legame porta l’influsso lunare ad amplificare gli effetti.

Parole Chiave: infanzia (problemi legati a o esperienze), analisi dei rapporti familiari, affinamento dell’intuito, fertilità e maternità, regressione alle vite precedenti, protezione della propria casa o della propria famiglia.

LEONE : Segno legato alla: creatività, fecondità, abbondanza e alla pienezza. L’energia di questo segno che rappresenta il bisogno di esprimersi è: esuberante, radiosa, magnanima, egocentrica e teatrale. Questo segno aiuta a mettere in luce o far brillare la propria bellezza personale oltre a concentrarsi su sé stessi e su ciò che rende felici.

Parole Chiave: amore (o potenziamento dello stesso), figli, creatività, divertimento, socializzazione, affetto, autostima, leadership, posizione professionale e immagine pubblica, immaginazione, produttività.

VERGINE : Segno legato alla raccolta di ciò che si è seminato. L’energia della Vergine è l’impulso di fare qualcosa di utile nel mondo e di mettersi a servizio degli altri. Strettamente legato al lavoro e alle relazioni professionali, aiuta nei vari ambiti a: diventare efficienti e organizzati, risolvere le questioni in sospeso, perfezionare le procedure. La Vergine è inoltre legata a tutto ciò che riguarda la salute e il benessere del corpo.

Parole Chiave: ordine, praticità, compassione, modestia, analisi, situazione lavorativa, interazioni con colleghi e collaboratori, diete, guarigioni, piante e proprietà delle stesse.

BILANCIA : Segno legato all’unificazione ai sodalizi e all’armonia, rappresenta il bisogno di completare le proprie energie con quelle di un’altra persona. L’energia di questo segno è adattabile, raffinata, calma, indecisa, impassibile, obiettiva e socievole. Nella bilancia i desideri e gli obiettivi personali o del singolo diventano meno importanti, anziché perseguire obiettivi personali, aiuta gli altri a raggiungere i loro nell’interesse di tutti.

Parole Chiave: Yin e Yang, equilibrio, amore, armonia, giustizia, relazioni e consolidazione dei rapporti d’amore o d’affari, compromessi, rispetto vs. i propri bisogni e quelli altrui, attività sociali, rendimento creativo (sul piano artistico).

SCORPIONE : Segno legato alla morte e alla rinascita. L’energia introspettiva e intrinseca di questo segno è: appassionata, sotterranea, intensa, distruttiva, rigenerante e prepotente. L’energia dello Scorpione rappresenta l’impulso di tuffarsi negli abissi dell’esperienza emotiva e di distruggere le vecchie strutture per far spazio a qualcosa di nuovo. Segno associato a tutto ciò che è occulto e alle dimensioni nascoste, di fatto propizia le attività magiche e sostiene il potere occulto.

Parole Chiave: osservazione e abbattimento di: vecchie strutture, schemi e abitudini, comportamenti auto sabotanti e autolimitanti, paure, blocchi, traumi emotivi derivanti dall’infanzia o vite passate.

Favorisce: regressioni vite precedenti, magia (anche sessuale), divinazione, i viaggi sciamanici, psicologia.

SAGITTARIO : Segno legato all’espansione e alla ricerca, arricchisce la propria vita a ogni livello attraverso la conoscenza e la ricerca di esperienze di ogni genere. L’energia del Sagittario è: irrequieta, curiosa, socievole, vivace, mutevole, ottimistica e sconfinata. Strettamente legato agli studi di tipo superiore, questo segno ama: condividere le scoperte con altre persone, inseguire i sogni e ideali, oltrepassare i limiti correnti.

Parole Chiave: studi spirituali, teologia, mitologia, filosofia, spostamenti per lavoro o di piacere (prolungati o a lunga distanza), conoscenza e comprensione di altre culture, esoterismo e tradizioni magiche.

Favorisce: ricerca, approfondimento, conoscenza, comprensione e studi di ogni tipo. In linea generale, l’energia del Sagittario favorisce l’aumento e l’espansione in qualunque campo.

CAPRICORNO : Segno legato al raggiungimento delle mete, alla realizzazione nel mondo esteriore, al riconoscimento e all’interpretazione del proprio ruolo nella vita. L’energia del Capricorno è: pratica, duratura, tenace, stabile, materialistica e riservata. Strettamente legato alla materia, questo segno rappresenta l’impulso di raggiungere gli obiettivi, di creare stabilità e struttura e di costruire per il futuro.

Parole Chiave: gettare solide basi per il futuro, obiettivi professionali, faccende pratiche e realizzazione dei sogni, trovare lavoro, avanzamento di carriera, migliorare l’immagine pubblica, concentrarsi o prefiggersi/concretizzare obiettivi, portare avanti progetti e obiettivi in modo costante e organizzato, questioni finanziarie o aziendali, stabilire limiti, difesa contro gli avversari.

AQUARIO : Segno legato all’abbattimento delle vecchie strutture e all’inaugurazione delle nuove idee, rappresenta la necessità di cambiamento e di libertà. L’energia dell’aquario è: geniale, ribelle, rivoluzionaria, indipendente, socievole, impersonale, imprevedibile, idealista. Segno dei grandi pensatori e dei sognatori è dotato di grande umanità. Strettamente legato all’astrologia propizia lo studio e l’utilizzo delle conoscenze astrologiche.

Parole Chiave: cambianti, apertura a nuove esperienze o persone, amicizie, attività di gruppo, occupazioni intellettuali, studi astrologici, sblocco di situazioni, stimolo all’azione, libertà, indipendenza, lavori di gruppo o con obiettivi comuni, collettività, ingegno, nuove idee o invenzioni, originalità, creatività, anticonformismo, ideali.   

PESCI : Segno legato alla dissoluzione, alla trascendenza dei confini fisici e al contatto con l’inconscio collettivo e con il Divino. Rappresenta il desiderio di una fusione completa, capace di sacrificare l’io individuale per uno scopo superiore e più nobile. L’energia dei pesci è: dolce, compassionevole, artistica, emotiva, reticente e idealistica.

Parole Chiave: ispirazione, fantasia, immaginazione, creatività, comprensione e attività onirica, meditazione, contatto con sé stessi a un livello profondo, potenziamento delle capacità medianiche o dell’intuito, sospensione del giudizio, poteri curativi, divinazione.

Connessione (o rafforzamento) alle dimensioni superiori, guide angeliche, antenati e Io Superiore.

 

L’INCONSCIO

Schemi e modelli memorizzati nel nostro inconscio, attirano sistematicamente e ciclicamente eventi e vicissitudini (perlopiù sgradevoli) nella nostra vita. Per interrompere questo flusso e riuscire a cambiare rotta, occorre fare un lavoro accurato e mutare le informazioni ivi contenute.

L’inconscio si può definire simbolicamente una “pozzo” o un “contenitore”. In questo luogo impalpabile ma reale vengono relegati: ferite, memorie, ricordi, schemi, modelli karmici (individuali, collettivi, legati albero genealogico, all’ambiente o alla società) di questa o di vite precedenti…

Nell’errata convinzione di sbarazzarcene definitivamente, gettiamo nel “pozzo” tutto ciò che: non ci piace, ci imbarazza e non riconosciamo come nostro. Tutto ciò che gettiamo forma degli strati, strato dopo strato questa “spazzatura”, costretta a sopravvivere in assenza di luce, comincia a nutrirsi di “buio”. Questa “spazzatura” però non ha nessuna intenzione di morire, si adatta all’ambiente in cui è stata gettata e nutrendosi di “buio”, a un certo punto, si trasforma in ciò che noi definiamo: “Ombra”. Queste “Ombre” a mano a mano che si nutrono e crescono diventano dei veri e propri “mostri giganti”. Questi “mostri giganti” crescendo a dismisura, a un certo punto ammantano sempre di più la luce della nostra anima fino a ridurla a un lumicino.

La Luna strettamente collegata all’inconscio, alle ombre, ma anche all’elemento acqua, ci ricorda che in quel “pozzo” vengono relegati altrettanti elementi a noi intrinsecamente collegati: schemi e modelli acquisiti durante la gestazione nel liquido amniotico o ereditati tramite i genitori, sotto forma di cristalli di memoria dall’albero genealogico e del lignaggio familiare.

Questi “mostri giganti” non sono creature cattive, si palesano a noi speranzose e con l’unico intento di essere liberati e trasmutati in Luce. Sistematicamente la nostra reazione, invece, è quella di evitare di vederli. Ignorandoli speriamo di risolvere la questione in fretta e presto ce ne “liberiamo” ricacciandoli da dove sono venuti.

Sentendosi ignorate e maltrattate queste “ombre giganti”, confinate nella profondità del “pozzo”, cambiano strategia: si attivano direttamente dal “luogo” dove sono state nuovamente bandite e divengono talmente attivi tanto da remare (molto spesso a nostra insaputa) “contro” i nostri desideri consci e la nostra volontà cosciente.

Questo d’altronde è l’unico modo che hanno, o meglio che conoscono, per rendersi nuovamente visibili a noi e chiederci aiuto. Quelli che noi chiamiamo “ostacoli” sono strettamente legati alla trasformazioneunica chiave utile a dirigere il nostro inconscio verso la stessa rotta dell’Anima

Come per tutte le cose, anche per le Ombre, prima di poterle mutare in qualcos’altro, ne dobbiamo divenire coscienti, riconoscerle, accoglierle, comprenderle col cuore, trasformarle e guarirle.

Trasformare una cosa in qualcos’altro significa mutarne coscientemente le informazioni, registrando e memorizzando così una nuova informazione. Così facendo sciogliamo una determinata energia -anche se ben radicata- portandola a definitiva guarigione.

 

INTRODUZIONE AL DECRETO

Puoi contestualizzare questo decreto più volte durante l’arco della giornata e in qualsiasi momento (segui l’intuito). Determinazione e chiarezza d’intenti sono i principali ingredienti per far avverare e rendere tangibili le nostre richieste.

Tuttavia recitarlo in alcuni momenti mirati, può potenziare o favorire la buona riuscita
oppure velocizzare i tempi di realizzazione

 

  • La sera o prima di andare a dormire: la Luna nella ciclicità della giornata è un astro associato alla fase notturna;
    Durante il giorno: va comunque ricordato che il transito lunare è costante, la Luna percorre la Ruota dello Zodiaco anche durante la fase diurna terrestre, in ultimo, ricordiamo che in determinate condizioni, la Luna è ben visibile nel cielo simultaneamente alla sua controparte complementare maschile (il Sole);

 

  • Lunedì (Monday): giorno della settimana associato alla Luna;

 

  • Fasi Lunari (Luna nuova, crescente ecc…): come specificato nell’articolo, ognuna di essa ha una funzione precisa. Sfruttandone le peculiarità, puoi intensificare la lettura durante le fasi più consone alla tua richiesta e sospenderla durante quelle meno appropriate o sfavorevoli;

 

  • La Luna si trova in uno specifico segno zodiacale: nel suo peregrinare nella Ruota Zodiacale, la Luna è sempre collocata in un segno zodiacale. Recitare il decreto quando la Luna si trova in un determinato segno –portatore di caratteristiche o peculiarità su cui noi vogliamo lavorare, o stiamo chiedendo una trasformazione– può essere molto vantaggioso può: attivare, intensificare o accelerare il processo di trasformazione o di manifestazione.

(Es: Se la mia richiesta consiste nel cambiare o cercare lavoro, l’ideale sarà leggere il decreto anche più volte al giorno, quando la Luna transita nei segni del Capricorno e della Vergine – seppur con caratteristiche differenti, ambedue i segni sono legati al lavoro -)

 

  • Puoi verificare le fasi lunari e il segno che l’astro lunare occupa, tramite l’uso di una App specifica (scaricabile nel telefono) oppure consultando le effemeridi.

 

  • Se hai più richieste ma ognuna corrispondente a diversi segni zodiacali, il mio consiglio è di preparare varie copie di questo decreto o riscriverlo a mano**, annotando sia la fase lunare consona alla buona riuscita sia al segno zodiacale*** più appropriato rispetto alla richiesta decretata.

 

**l’energia della scrittura unita all’intento è un potente attivatore e manifestatore).

***Sta a te decidere con che energia lavorare se con la fase lunare, se con l’energia del segno zodiacale oppure con entrambi.

 

DECRETO

Decreto alla Luna con ausilio dei 12 Segni Zodiacali

 

 

IO

_____________________________________
[nome e cognome]

 

 In accordo con il mio Sé Superiore Divino Asceso
unico custode del mio Personale Progetto Animico

e

in ottemperanza alle LEGGI Superiori Divine
e della Fonte Suprema di Luce e Amore

 

MANIFESTO IL MIO VOLERE
enunciando in modo risoluto e determinato
questo DECRETO
:

 

Chiedo e Ordino di ripulire TUTTO il mio Essere da tutto ciò che in questo preciso momento non risulta più in armonia o in sintonia

CON LA MIA VERA ESSENZA D’AMORE, PURA COSCIENZA DIVINA

 

Chiedo e Ordino l’immediato dissolvimento di tutti i cristalli (latenti e non), portatori di vecchie memorie e contenenti codici obsoleti, inutili e potenzialmente dannosi. 

 

Chiedo e Ordino di svolgere questa pulizia in ogni parte del mio Essere e di spazzare via tutto ciò che ostacola e intralcia le mie rinnovate AUTENTICHE VOLONTA’.

 

 

Nel pieno delle mie facoltà dichiaro e verbalizzo QUI e ORA di voler raggiungere, nell’Amore e nel Rispetto, quanto da me desiderato:

(in questo elenco inserisci le tue richieste o direttamente le parole chiave)

1)___________________________________

2)___________________________________

3)___________________________________

4)___________________________________

 

Qui e Ora mi riapproprio del mio Volere Supremo

Qui e Ora mi riapproprio del mio Potere Decisionale

Qui e Ora mi riapproprio del mio Potere Personale

 

Certa che tutto è già insito in me! Certa che già questo mi appartiene!
Certa che sta solo attendendo di essere richiamato e riportato alla Luce della mia Anima…

 

Con l’ausilio dell’influsso lunare

Chiedo l’invio di Nuovi Codici

 

Chiedo e Ordino di modificare, rinnovare e di apporre tali nuove codifiche nell’inconscio e ove necessario, al tal fine primo e ultimo di raggiungere i miei buoni propositi e obiettivi prescelti. 

Chiedo e Ordino con estrema fiducia e rinnovata determinazione, di apportare tutti i cambiamenti necessari in questo piano esistenziale e in tutti quelli interconnessi.

 

Tutto accade nel Qui e Ora!

Mi Rinnovo nell’Amore e nella Luce della mia Nuova Esistenza
per il Mio Massimo Bene Supremo!

 

 

Così E’, Così Sia!

È Fatto, E’ Fatto, E’ Fatto!

Grazie, Grazie, Grazie!

 

ARTICOLI CORRELATI

 

PREGHIERA ARCANELO HANIEL

LA LUNA – BREVE ARTICOLO PER CONOSCERLA MEGLIO E OPERARE CON O SUOI INFLUSSI

ARCANO MAGGIORE XVIII: LA LUNA

PREGHIERA DI TRASFORMAZONE CON I QUATTRO ELEMENTI

 

 

Anima Celeste

 

∇ Scarica Gratuitamente il pdf cliccando il link sotto∇

Decreto alla Luna, con l’ausilio delle caratteristiche dei 12 segni zodiacali.

ALLEGATO - Decreto alla Luna, con l’ausilio delle caratteristiche dei 12 segni zodiacali.

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

 

Canalizzazione ricevuta da Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”

 

Fonte Immagini lunari

Foto 1 = https://www.viaggio-in-cina.it/luna/fasi-lunari/

Foto 2 = https://www.greenme.it/lifestyle/test/test-personalita-fasi-lunari/

Foto 3 = https://www.bioguia.com/tendencias/energia-luna-azul-18-mayo-signo_38939001.html

Foto 4 = https://www.pinterest.it/pin/806496245751271341/

Immagine di copertina: https://gds.it/articoli/societa/2022/04/17/oroscopo-settimanale-giorni-felici-per-il-toro-euforia-e-curiosita-per-i-gemelli-cd6baf84-cf86-4663-aec3-b5164cd0c712/

 

Fonte Immagine Bordo:

https://www.mondofaidate.it/stencil-bordure-rose?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=google_shopping&gclid=Cj0KCQiA5NSdBhDfARIsALzs2EDqyZUq5TGC4D-xRamOrnDl4fgroKoQXHAYHHYIb4-yZhZDZird5S0aAh0AEALw_wcB