CINQUE= CENTRO IN MOVIMENTO – NUOVO SVILUPPO

 

 

cinque bastoni - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itCinque di Bastoni

(Ambizione)

 

L’Elemento Fuoco abbinato al cinque rappresenta il punto centrale intorno al quale ruota la Vita. Al Quattro= totalità, si aggiunge al centro l’Uno = Inizio.

Significati divinatori: Nuovi impegni di lavoro che presuppongono una lotta o uno sforzo per mantenere salde le posizioni già acquisite.

 

 

 

cinque coppe - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itCinque di Coppe

(Rinnovamento affettivo)

 

La doppia coppia più uno dà la possibilità di raggiungere un grado evolutivo più alto: la quintessenza. C’è chi è in grado di seguire e chi no.

Significati divinatori: Bisogna ponderare le proprie azioni perché potrebbero essere fraintese. Vi può essere il ritorno di una persona cara. Qualche difficoltà dovuta alle proprie contraddizioni.

 

 

 

cinque spade - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itCinque di Spade

(Sconfitta)

Il movimento dinamico del Cinque nell’Elemento Aria provoca lotte impari e procura perdite.

Significati divinatori: Burrasca in campo sentimentale. Tormenti. Tradimenti. Insoddisfazione. Malumore. Persona arida, priva di comprensione. Affronto. Avversari nel lavoro. Azioni azzardate e perdite. Corruzione. Destabilizzazione.

 

 

 

cinque denari - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itCinque di Denari

(Coraggio)

 

In astrologia è associato a Marte, il pianeta dell’energia, del coraggio e del sesso maschile.

Significati divinatori: Movimenti di denaro. Nel lavoro essi creano uno stato di ansia che prelude a un miglioramento della situazione in un futuro non troppo lontano. Capacità d’infondere coraggio agli altri, ottenendo reciproci vantaggi. Può anche trattarsi di forte attrazione sessuale.

 

 

Anima Celeste

 

Attività    Info/Prenota

www.animaceleste.it - bordo articolo

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”.

 

Fonte: Libro I Tarocchi di Antonia Mattiuzzi