Thoth -dio egiziano animaceleste.it

Origini: Egitto.

Chiamato anche: Aah, Aah Tehuti, Djehuti, Tehuti, Thout, Zehuti

 

Thoth è il dio egizio dell’alta magia, delle manifestazioni, dei simboli, della geometria, della scrittura, della musica e dell’astronomia. Era lo scriba degli dei e scrisse molti libri sui segreti della magia e della manifestazione. Secondo le leggende, un suo libro, Le tavole di smeraldo, fu scritto quando Thoth era un re sacerdote di Atlantide. Thoth sopravvisse, insieme al libro, alla scomparsa di Atlantide e fondò una colonia egizia ispirata alla saggezza di quel continente.

Si dice che i simboli di Thoth siano alla base della moderna Massoneria e che Thoth abbia disegnato personalmente molte piramidi e templi egizi.

Si credeva che Thoth potesse materializzarsi e praticare guarigioni con l’uso di canti, armonie e suoni, oltre che con la geometria sacra, il simbolismo e l’aritmetica. Insegnò a Iside, dea della luna, la pratica dell’alta magia e si dice che fu lui a inventare la scrittura dell’antico Egitto.

Thoth dichiara: Atlantide è considerata il vertice della conoscenza umana, ma in realtà sono esistite civiltà di gran lunga superiori su questo pianeta e non solo. Io ho perso parte a molte di queste civiltà e continuerò a farlo per spirito di servizio, per mio piacere e per amore dell’avventura. Il genere umano sta arrivando rapido al traguardo ed è tempo per noi tutti di ritirarci e andare a casa. E’ il ciclo evolutivo naturale di ogni grande civiltà: raggiungere il suo picco e poi ritirarsi, come le stagioni della vita stessa. Espansione, ritiro, espansione, ritiro. Non temere alcun tragitto, perché il tuo passaggio [intende il passaggio di tutti noi] è assicurato. Sarai applaudito per aver partecipato, poiché partecipare richiede coraggio e forza d’animo.

Le mie parole non vogliono spaventarti con l’annuncio di una distruzione di massa, ma vogliono comunicarti un imperativo: la vostra tecnologia deve passare dall’uso di centrali terrestri all’uso di centrali aeree. Le centrali aeree possono sopportare l’impatto della vostra corrente elettrica, mentre le vostre acque e le vostre terre soffrono enormemente per questo carico gravoso. Spostate la vostra fonte di corrente elettrica sui componenti satellitari, prima che il mondo resti al buio per il sovraccarico. Siete giunti al quasi limite.

Riducete immediatamente la vostra dipendenza dalla tecnologia e tornate a condizioni più naturali. E’ l’unica via d’uscita, l’unico modo pacifico di concludere l’esperimento. Le comodità moderne hanno reso grassi, pigri e indolenti molti di voi. Alzatevi e realizzate il vostro potenziale. Rimettetevi in forma, tutti quanti! Non intendo castigarvi ma motivarvi con il mio profondo amore, onore e rispetto.

Ambiti d’aiuto

  • Capacità sensitive
  • Geometria sacra
  • Insegnamento
  • Magia divina
  • Matematica
  • Profezie e divinazioni
  • Scopo della propria vita
  • Scrittura

 

Invocazione

Invoca Thoth tutte le volte che ti serve un intuizione o quando hai bisogno della magia divina perché ti aiuti a risolvere una situazione. Pronunciando il suo nome, è difficile sfuggire alla sensazione di avere la dizione difettosa, perciò quando invochi Thoth può capitarti di sorridere. Questo sorriso e questa gioia sono ben accolti da Thoth, quindi non temere di offenderlo. Formula questa invocazione mentalmente o ad alta voce:

”Amato Thoth, invoco il tuo nome poiché sono allievo dei segreti divini che tu insegni con tanto amore. Grazie per le indicazioni e le istruzioni che mi offri per risolvere [nomina la situazione per la quale di serve aiuto]. Ti prego di aiutarmi a essere disposto ad accettare il potere, affinché scorra dentro di me come attraverso un canale divino. Grazie Thoth.”

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)

Immagine: Web