GIUGNO

Arcano Maggiore Reggente: III L’Imperatrice

 

La fatica che imperterrita ci sta accompagnando dai mesi precedenti, si farà sentire ancora fino alla prima quindicina del mese. In questo periodo il quadro energetico sta cambiando, questo finalmente ci darà la possibilità di ricaricare le pile e di godere di energie più fluide e benefiche.

In questo mese di giugno ci sarà un piccolo risveglio… saremo toccati da quella sana voglia di vivere e di andare avanti senza mollare. In questo mese che parla anche di iniziativa, siamo chiamati a scrollarci di dosso questa difficile compagna di viaggio chiamata stanchezza, sensazione che da troppo tempo ormai si è unita a noi.

Volgere lo sguardo al passato senza malinconia, significa guardare quello che c’era e riproporlo migliorato e idoneo alle Nuove Energie di Luce. Questo piccolo risveglio sarà accompagnato da una Forza Nuova … occorre rimboccarsi le maniche e lavorare sapientemente ed energeticamente pensando al futuro e a tutto ciò che di bello e migliore si può ancora fare.

 

Nulla è perduto, MAI! Tutto cambia e più di ogni altra cosa Tutto si Trasforma.

Sta a noi decidere cosa, come e quando.

 

In questo mese, dall’alto della loro tirannia certi soggetti potrebbero sparare a zero su determinate questioni… l’odore del fallimento e dell’inevitabile rovescio della medaglia (di cui le energie sono cariche da tempo), per loro è sempre più forte ed evidente. La pressione a cui sono sottoposti dai loro padroni, farà sì che testeranno ancora una volta a che punto è il Popolo: se ancora addormentato e cotto a puntino, oppure notevolmente sveglio e particolarmente arrabbiato. Ciò che verrà sparato a zero non verrà messo in atto, ritrattazioni pressoché immediate.

La stagione estiva e vacanziera potrebbe attardarsi a partire, c’è sicuramente ancora tanta destabilizzazione e sconcerto da smaltire.

Questo mese sarà terreno fertile per le novità, nelle persone si potrà osservare una rinnovata caparbietà e positività.

 

Spiritualità

L’Arcano Maggiore l’Imperatrice è il fulcro, l’emblema nonché Regina indiscussa di questo mese di giugno. Giugno è il sesto mese dell’anno, è il mese che divide in due l’anno formato da dodici mesi, è l’esatto Centro.

E’ lì che l’Imperatrice ci vuole portare: nel centro in cui tutto nasce, al centro del nostro Mondo Interiore dal quale guardiamo e di conseguenza realizziamo il nostro Mondo Esteriore.

Tante persone in questi primi sei mesi dell’anno si sono ritrovati a compiere scelte difficili, scelte che hanno fatto a cazzotti nel proprio IO Profondo. La lotta interiore vale tanto in termini psichici quanto spirituali, tutto è inevitabilmente interconnesso.

 

L’Imperatrice ci ricorda che:
senza Gestazione non c’è Crescita, senza crescita non c’è Saggezza e
senza saggezza di conseguenza non c’è Evoluzione.

 

Tutto ciò che nasce o viene attuato sotto questo magico flusso: meditazioni, lavori spirituali, pratiche esoteriche, ecc… sarà destinato a svilupparsi e dare nuovi frutti.

Parlando del mese di giugno in termini prettamente pratici, tutto deve essere portato nel giusto equilibrio. Prestare pertanto particolare attenzione ai nostri 7 Centri Energetici (meglio conosciuti come Chakras), cerchiamo in questo periodo di bilanciarli e di mantenerli più possibile in equilibrio.

Nei mesi di giugno e luglio, è bene lavorare con il preciso intento di sciogliere tutta la stanchezza accumulata. Smaltire questo ammasso significa portare nuovo equilibrio alla nostra Bussola Interiore. Sciogliere queste energie stagnanti e stantie ci aiuterà ad essere più presenti e partecipi a Noi Stessi e alla Nostra Vita.

Infine, in questo periodo potremmo assistere a una nuova Ri-Nascita dell’Anima e del nostro Io Interiore semplicemente prendendoci maggiormente cura di noi stessi e del nostro Seme Divino.

 

 

Giorno in evidenza:

02 giugno – Festa della Repubblica

05 giugno – Pentecoste

15 giugno – Festa nazionale dei Figli

21 giugno – Solstizio d’Estate

 

 

Fasi della Luna:

07 giugno – Primo quarto 🌓

14 giugno – Luna Piena (Superluna) 🌝

21 giugno – Ultimo quarto 🌗

29 giugno – Luna Nuova 🌚

 

 

Perla di saggezza del mese

Il primo passo per ottenere dalla vita le cose che volete, è decidere cosa volete.

Ben Stein

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2022

Leggi anche -> Previsioni mese Maggio 2022

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte Sfondo: <a href=’https://it.freepik.com/vettori/sfondo’>Sfondo vettore creata da starline – it.freepik.com</a>

Fonte immagine tarocchi: https://www.tarocchigratuiti.it/tarocchi_carte/carte_dei_tarocchi.php

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/