OTTOBRE

 

Arcano Maggiore Reggente: La Torre

 

Nella prima quindicina del mese nei vari ambiti relazionali, potremmo assistere a pesanti rotture molte delle quali senza alcuna possibilità di ritorno.

In questo mese di ottobre situazioni e rapporti che si trascinano pesantemente da tempo rischiano veramente di saltare per aria. Se ciò avviene significa che i tempi sono maturi, per qualcuno sarà veramente un tirare un sospiro di sollievo, alcune relazioni e situazioni finalmente smetteranno di nuocere e sottrarre energia agli individui coinvolti.

Porre fine ad alcune relazioni non sarà semplice ed immediato (soprattutto per quelle più longeve), si dovrà passare da una battaglia a tratti estenuante, ma la serenità e la determinazione nel voler porre fine a determinate strutture e circoli viziosi darà la dose giusta di forza e serenità.

In questa prima parte del mese, si avrà una forza ed energia rinnovata, grazie alla quale si potranno affrontare problematiche e disguidi in maniera più equilibrata e lucida, mentre, per chi non avrà problematiche di sorta, usufruirà di queste energie per godere dei benefici sia sotto l’aspetto fisico che psicologico.

Potrebbero nascere nuove e buone opportunità sotto questo mese, mantenere un sano ottimismo nei confronti della vita permetterà agli eventi di materializzarsi dinnanzi a voi.

Anche chi è in difficoltà o non sta passando un buon momento, se saprà cogliere le opportunità che si presenteranno sul cammino, si renderà conto che nonostante tutto è guidato da una buona stella.

Chi è reduce da un periodo un po’ pesante, o chi (nei mesi precedenti) non ha saputo gestire in maniera ottimale le proprie energie, godrà anch’esso di questo generoso flusso armonico e rigenerante. Approfittatene dunque per ricaricare le pile.

 

Nella seconda parte del mese lo stato di benessere che ha caratterizzato la prima parte del mese la ritroviamo anche in questa seconda quindicina. Si tenderà a prendere la vita con una rinnovata leggerezza e a gioire per le piccole cose. Favoriti i cambi di residenza, con annessi acquisti e vendite immobili.

Le storie d’amore che finiscono in questo mese potrebbero essere baciati dalla fortuna, e chi desidera trovare subito un nuovo partner, o, chi si sente pronto a dare inizio a una nuova storia d’amore potrebbe trovarsi nel posto giusto al momento giusto quando meno se l’aspetta. Le storie d’amore che nascono in questo periodo e che portano con sé intento di stabilità e durevolezza riceveranno la benedizione dal cielo. Saranno guidati da una buona stella anche chi, al contrario, è alla ricerca di flirt, incontri passionali e storie poco impegnative.

Per chi ha situazioni difficili da gestire, non avrà molto tempo a disposizione per lamentarsi (e nemmeno avrà voglia di farlo), una volta ritrovato l’equilibrio e la lucidità (che saranno a disposizione in tempi brevi) si avrà una visione chiara sul da farsi.

Chi volesse agire senza pensar troppo e con l’obiettivo primario di sbarazzarsi subito dei problemi, spinto da impazienza ed eccessiva fretta, si potrebbe ritrovare impossibilitato nel farlo e ancor meno nei termini sperati. Questi ostacoli e arresti forzati, potrebbero ingrigire un po’ il vostro cielo, ma invece che considerarlo un aspetto negativo, utilizzate questo momento ‘‘di fermo’’ in maniera costruttiva. L’imput che questa impossibilità di azione vuole darvi, è di fare attenzione e di valutare bene il da farsi. Utilizzate al meglio il tempo a disposizione e accoglietelo come un dono anziché come un intralcio.

I Tarocchi consigliano di non disperdere energie inutilmente e di conservarle per quando effettivamente ci sarà la possibilità di agire e di muoversi verso la direzione ponderata.

Certe situazioni non saranno semplici ed immediate da districare, ma una volta che si sarà imboccata la strada della risoluzione, la parola d’ordine è speranza. In maniera del tutto inaspettata potrebbero arrivare buone notizie o buoni consigli che potranno far rigirare la fortuna a vostro favore. Non sempre la strada più corta è la migliore, come non sempre i consigli ricevuti sono da prendere ed attuare così come arrivano senza averne esaminato tutte le sfumature, pertanto prima di farsi prendere dall’euforia e partire a testa bassa, esaminate bene tutte gli elementi che avete a diposizione.

 

Spiritualità

Importanti e generose energie ci terranno compagnia per tutta la durata del mese. Le attività spirituali e olistiche vengono facilitate da questo flusso cosmico armonioso. Sentiremo una vitalità innata attivarsi nei nostri corpi sottili.

Saremo particolarmente connessi con il nostro IO più profondo e le intuizioni e le sincronicità a cui saremo partecipi, avvaloreranno la stretta unione tra il nostro Sé Superiore e il nostro Sé Terreno.

La luce vitale che emaniamo in questo particolare periodo verrà percepita anche da chi, non è ancora nel campo spirituale. In varie occasioni chi ci sta attorno, potrebbe accorgersi e palesare questo nostro stato di luce e splendore.

In questo mese, anche chi tendenzialmente fa fatica a trovare il tempo per sé stesso o interagire con i mondi sottili, si renderà conto di essere spinto da una forza invisibile a praticare determinate attività. Ricordo e sottolineo che alla base dev’esserci sempre una buona dose di volontà e puro intento.

Chi è alle prime armi, sentirà la necessità di partecipare a uno o più corsi e in quell’ambito avrà la possibilità di trovare e sviluppare nuove amicizie scoprendo persone con interessi comuni.

In questo mese (e soprattutto nella seconda quindicina), chi farà un buon lavoro oltre che a essere sostenuto dalle prolifere e armoniche energie in azione, potrà facilmente progredire in ambito spirituale.

Si avrà una fluida capacità di riconoscere programmi inconsci e schemi limitanti. Spesso abbiamo a che fare con veri e propri autosabotaggi, emozioni e sentimenti che in maniera latente e del tutto incontrollata si autogenerano e si autoalimentano. Questi ‘‘mostri’’ che emergono in maniera del tutto inaspettata, ci portano ad attuare atteggiamenti ripetitivi, inconsci e incontrollati. In questo periodo saranno facilmente identificati. Questo ci darà la possibilità di sanarli o quantomeno gestirli in maniera più consapevole.

 

Giorno in evidenza:

02 ottobre – Festa dei nonni

31 ottobre  – Passaggio all’ora solare

31 ottobre – Halloween

 

Fasi della Luna:

06 ottobre – Luna Nuova 

13 ottobre – Primo quarto

20 ottobre –  Luna Piena

28 ottobre – Ultimo quarto

 

 

Perla di saggezza del mese

L’altro riflette le tue ombre e rende più rapida la tua ascesa

Dal libro Draco Daatson

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2021

Leggi anche -> Previsioni mese Settembre 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”