Autore: Francesca Ollin Vannini

Contenuto del libro: 

Siamo in tempi importanti nei quali il riscatto di certe informazioni è fondamentale per integrare quelle parti di noi che per miti e leggende, sono state mal giudicate. In realtà, il recupero della Verità che esiste nella storia, serve ad aiutarci nella comprensione dell’essere umano e delle sue parti, cosa che oggi è necessaria, perché nelle nostre memorie esistono troppi enigmi, alcuni dei quali sono incomprensibili per l’occultamento delle informazioni indispensabili, che nonostante non siano presenti nella mente razionale, esistono sotto forma di memorie irrazionali nelle nostre cellule, nel nostro inconscio. Il riscatto dell’informazione sulle streghe è di fondamentale importanza in questo momento. L’energia femminile da strega sta chiedendo, sta urlando, di essere liberata e finalmente accettata, non come qualcosa di osceno, ma come una parte che non va più nascosta, né messa a tacere. Ogni donna possiede questa energia e anche gli uomini ce l’hanno, loro che, infatti, erano stregoni, non importa: è un’energia presente e molto attiva. Quando viene sprigionata nella sua versione più forte, entra in contatto con l’energia sessuale, che è la forza più potente che possiede l’essere umano, e se non è accettata e armonizzata attraverso un uso sano e naturale, è causa di grossi malanni emotivi e fisici. Questo libro non si propone di andare a criticare o far emergere fatti religiosi o politici che possono aver portato all’esclusione e al giudizio di queste energie e miti, ma vuole solamente riscattare alcune informazioni e mettere a disposizione di tutti una nuova visione delle cose.

 

Il mio voto: ♥♥♥

La mia recensione: 

Il libro è di semplice lettura e molto scorrevole, gli argomenti trattati sono interessati ma non approfonditi. Ho dato solo 3 cuoricini per due motivi:

1) il libro per quanto mi riguarda è molto semplicistico nell’affrontare gli argomenti, le info sono veramente basiche, è un peccato perché l’autrice da quel che si percepisce, ha molta conoscenza in merito. Per chi è agli inizi, lo consiglio vivamente, in base ai vostri interessi, è un libro molto interessante! Interessanti anche i rituali ivi contenuti.

2) In merito ai rituali e soprattutto per le attività  da svolgere con il pendolino, per chi non conosce e non ha mai utilizzato tale strumento consiglio di non prenderlo sotto gamba. A mio avviso, consiglio spassionato prima di compiere rituali o pulizie, di studiarlo in modo da familiarizzare e poi approcciare ad altro.

In generale è un libro che comunque consiglio di leggere, nonostante siano argomenti che conosco in modo anche abbastanza approfondito, ogni libro che ci capita nelle mani ci da sempre la possibilità di arricchire le nostre conoscenze e il nostro cammino.

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Immagine: Web