Maestro perché - Libri animaceleste.it

 

Autore: Cerchio Firenze 77 a cura di Pietro Cimatti

Casa Editrice: Edizioni Mediterranee

Contenuto del libro: 

Un insegnamento logico, semplice e completo, in forma di domande e risposte, per l’uomo di oggi e di domani. Questo libro contiene tutto quello che si deve sapere sulla reincarnazione, il karma, i piani di esistenza e di coscienza, cosa accade dopo il trapasso, come vivono i disincarnati, la medianità. le magie naturali, gli spiriti elementari, il contatto con le altre dimensioni, il prana, la vera natura del sole, gli altri pianeti abitati, la grande piramide, il sonno e il sogno, i poteri sconosciuti della mente, l’origine della mente, l’origine delle malattie, gli yogi, la bilocazione, l’ipnosi, la vera realtà dell’uomo, il sentire del superuomo, la presenza dei Maestri, l’iniziazione generale, l’Assoluto.

Oltre a queste, tante altre amorevoli e pazienti risposte pervenute dai Maestri fanno di questo libro un grande mosaico che mostra un immagine quanto più ampia e autentica della Realtà. Le sedute e i dossier del Cerchio Firenze 77 si rivelano sempre di più una fonte preziosa e inesauribile di insegnamenti e di conoscenza. In questo settimo libro Pietro Cimatti ha selezionato e raccolto per argomenti le risposte più importanti e significative ad altrettanti ”perché” posti ai Maestri invisibili. Risposte precise e meravigliose, che ampliano concetti, sciolgono dubbi e risolvono problemi essenziali per l’uomo di oggi.

 

Il mio voto: ♥♥♥♥♥

La mia recensione: 

Da tempo avevo puntato all’acquisto di tutti i libri del Cerchio Firenze 77, tutti meno che questo! Non so perché ma di tutti i libri pubblicati da questa scuola, questo proprio non mi ispirava… senza un motivo apparente, avevo messo questo libro tra i… non da comprare! Un giorno mi ritrovo ad entrare dentro una libreria di libri usati e tra i libri a buon prezzo tra i primi che vedo trovo questo… di tutti i libri del Cerchio Firenze 77 proprio quello a cui non ero interessata. Credo alle sincronicità e subito capisco che questo libro era destinato a me e avrei trovato sicuramente qualcosa di interessante o di utile. L’ho comprato senza pesarci due vuole e… ho fatto benissimo!

Questo libro ti apre il cuore la prima edizione è del 1985 si può definire senza dubbio un libro pioniere nel suo genere. E’strutturato vari capitoli di cui ogni capitolo prende in esame un macro argomento e su questo macro argomento ci sono veramente tantissime domande e decisamente interessanti che i partecipanti del Cerchio espongono al Maestro François tramite il medium Roberto. Tante domande sciolgono un sacco di dubbi e di ‘curiosità’ da chi come me è da questa parte del velo tante informazioni di cui si hanno scarse notizie o peggio notizie distorte. Per quanto mi riguarda io non prendo mai per oro colato tutto ciò che leggo, però devo dire che rispetto a libri più recenti in cui ho letto determinate cose mi hanno lasciata perplessa, in questo libro invece ogni volta che leggevo le risposte a domande di cui altrove ho trovato solo riposte insoddisfacenti o per me non proprio veritiere, devo dire che con questo libro, questa dinamica non è accaduta.

Consiglio caldamente la lettura di questo libro, che solo per motivi di tempo non ho potuto leggere tutto d’un fiato. Dico solo che mi ero un tantino scoraggiata quando ho letto la prefazione (nel libro è indicata come Avvertenza) in quanto chi ha curato il libro Pietro Cimatti, ha utilizzato un linguaggio ‘di quei tempi’ un linguaggio e una forma un po’ retró, quindi pensando che tutto il testo fosse così avevo preventivato una lettura un po’faticosa…. invece tutt’altro, le risposte del Maestro ha un linguaggio semplice e una scorrevolezza veramente alla portata di tutti, destinato a tutte quelle persone che hanno voglia di leggere certi argomenti spiegati da chi è dall’altra parte del velo e quindi leggere una verità reputata dalla nostra società anticonvenzionali e non veritiere.

Anche se è decisamente riduttivo scrivo i titoli dei capitoli e i macro argomenti trattati per ognuno di esse.  Volevo inserire anche qualche domanda interessante ma sono talmente tante che avrei l’imbarazzo della scelta e questo articolo diventerebbe decisamente troppo lungo, pertanto come detto sopra riepilogo a grandi linee:

IL PRESENTE INTERIORE

  1. Oltre la vita, oltre la morte
  2. La ruota delle nascite e delle morti
  3. La legge del Karma
  4. L’evoluzione e il suo fine

LA PRIMA CHIAVE

  1. Conosci te stesso

CONOSCI TE STESSO

  1. La vita del sentire
  2. I poteri della mente
  3. I segreti del Sole e della Terra

LA SECONDA CHIAVE

  1. Scienze e magie

IL PRESENTE ULTERIORE

  1. Il maestro e il suo insegnamento
  2. Le religioni dell’uomo
  3. Il ritorno del Cristo

 

In ultimo concludo l’articolo citando questo meraviglioso passaggio:

 

IL PRESENTE INTERIORE

 

Parlate un nuovo linguaggio agli uomini

ed essi non vi comprenderanno.

Indicate una via diversa da quella che seguono

e che dà loro un qualsiasi interesse, 

ed essi vi combatteranno. 

Ecco perché chi vuol comprendere deve nascere ogni giorno;

Conoscere, ma non essere legato;

Credere ma essere pronto a dubitare di tutto.

Chi si cristallizza in canoni di pensiero,

chi rimane legato al passato, 

necessariamente confronta le nuove con le vecchie convinzioni

e condanna senza comprendere.

Vede la realtà chi è assolutamente libero.

 

Leggetelo, non ve ne pentirete! 

 

Buona Lettura!

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Immagine: Amazon