i love my life - libro recensione www.animaceleste.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore: Louise L. Hay

Casa Editrice: My Life

Contenuto del libro: 

La crescita, le relazioni, il lavoro,
la spiritualità, il benessere…
e le sfide che questi momenti della vita portano con loro.
Scopri come affrontarli positivamente…
per procedere lungo il cammino della tua vita.
I tuoi pensieri sono come i semi che pianti nel tuo giardino. Le tue convinzioni sono come la terra nella quale pianti questi semi. Un suolo ricco e fertile produce piante forti e sane. Anche semi buoni faticano a crescere in un terreno infecondo, pieno di erbacce e di pietre.

 

Il mio voto: ♥♥♥♥♥

La mia recensione: 

Bene, eccomi qui a recensire un altro libro. Come spesso accade, l’Universo ci manda dei Doni preziosi nel momento giusto e in maniera del tutto inaspettata. Purtroppo non avendone vicino casa, non sono un habitué di negozi di oggetti usati, ma le poche volte che vado trovo quasi sempre dei libri che stavano aspettando il mio arrivo… non guardo altro vado direttamente nel reparto libri. Quel giorno, dopo svariati minuti passati a scannerizzare con gli occhi eventuali libri esoterici, e avendone trovato solo uno… mentre mi allontano un po’ dispiaciuta dal reparto, mi fermo senza un apparente motivo, mi giro e mi rendo conto che di fianco a un tavolone c’è una piccola libreria piuttosto bassa che non avevo notato. Mi chino e il primo libro che trovo è questo, vengo attirata subito dal colore giallo, rimango un po’ perplessa sul da farsi, ho letto in maniera sporadica di questa autrice ma ho sempre creduto fosse uno dei tanti libri che ti propinano le solite cose sul pensiero positivo. Mi dico: ‘‘se mi è arrivato vuol dire che c’è un perché!’’ Decido di comprarlo, senza neppure aprirlo stante il fatto che non avevo più tempo a disposizione per rimanere dentro al negozio.

Dopo qualche settimane mi arriva l’intuito di leggere il libro… appena preso in mano ho avvertito subito vibrazioni molto positive. Louise L. Hay mette a nudo la sua vita privata (passata fin dall’infanzia a subire violenza e repressioni), ma grazie  alla sua determinazione e al cammino evolutivo che ha intrapreso, ha trovato la forza di trasmutare tutte la disarmonia in equilibrio, condividendo questo suo cammino con gli altri tramite questo libro.

Il libro è strutturato in maniera semplice e molto scorrevole, è pieno zeppo di tantissime affermazioni. Il libro è diviso per macro argomenti:

  • Capitolo 1: Problematiche dell’infanzia: determinano il nostro futuro;
  • Capitolo 2: Donne Sagge;
  • Capitolo 3: Un corpo sano, un Pianeta sano;
  • Capitolo 4: Le relazioni della tua vita;
  • Capitolo 5: Ama il tuo lavoro;
  • Capitolo 6: Corpo… mente… Spirito;
  • Capitolo 7: Anziani eccellenti;
  • Capitolo 8: La morte e il morire: la transizione della nostra anima;

 

In ogni capitolo sono indicate delle situazioni di disarmonia in cui ci si può trovare nel contesto di quell’argomento e le relative affermazioni da dire nel caso ci si trovi in difficoltà e non si riesca a trovare una soluzione o non si ha una visione chiara di quello che ci sta accadendo.

Consiglio vivamente la lettura anche del 7° capitolo  ‘Anziani Eccellenti’ anche per chi anziano non è, io ho trovato parecchi spunti di riflessione e tante affermazioni che si possono condividere con un genitore o con un nonno, con pochi gesti possiamo riaccendere anche in loro una visione positiva trasformando ogni esperienza in opportunità di crescita ed evoluzione.

Crescita ed evoluzione non si arrestano mai.

Oltre a quanto già descritto, nelle pagine finali del libro Luoise L. Hay ha condiviso con il lettore ben altre 101 frasi positive, su svariati argomenti. In generale chi leggerà questo libro troverà sicuramente sollievo e cercherà sempre di più un movente per trasformare una mente disarmonica in una mente equilibrata, capace di guarire il cuore allenando la mente a cercare sempre una parola o una frase strutturata verso il lato positivo e costruttivo. Se diventiamo persone consapevoli dei nostri pensieri e li indirizziamo verso un canale differente, evitiamo così di lasciare la mente allo stato brado e di ritrovarci in balia del mare in tempesta senza neppure esserne consapevoli. 

 

Concludo questo articolo con un affermazione che si trova nella parte finale del libro:

 

9. Sono al sicuro, è solo cambiamento.

Quello che crediamo, diventa vero per noi. più ci fidiamo della Vita, più Vita ci sarà per noi.

 

Attraverso tutti i ponti con gioia e disinvoltura. Il ‘‘Vecchio’’ si trasforma in nuove esperienze meravigliose. La mia Vita migliora continuamente.

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Immagine: Amazon