arcangelo uriel - animaceleste.it

 

Uriel significa ‘Dio è luce’ o ‘la luce di Dio’ o ‘fuoco di Dio’

Origini o religioni: Ebraico, Cristiano.

 

Il significato del suo nome deriva dal fatto che questo arcangelo illumina le situazioni e fornisce informazioni e avvertimenti profetici. Per esempio, Uriel avvisò Noè del diluvio imminente, aiutò il profeta Esdra a interpretare le predizioni mistiche sulla venuta del Messia e consegnò la Cabala all’umanità. Si ritiene inoltre che Uriel abbia trasmesso agli uomini la conoscenza e la pratica dell’alchimia, ossia la capacità di trasformare metalli comuni in leghe preziose e quella di manifestare qualcosa dal nulla. 

Uriel è considerato uno degli arcangeli più saggi. Somiglia a un vecchio dotto che puoi invocare per ottenere informazioni di tipo intellettuale, soluzioni pratiche e intuizioni creative. Invece di dover scalare una montagna per raggiungere questo saggio, è sufficiente invocarlo, e Uriel arriverà subito da te. Ma la sua personalità non è così riconoscibile come, per esempio, quella dell’Arcangelo Michele. Potresti non accorgerti che Uriel è giunto in risposta alle tue preghiere, fino a  quando non ti renderai conto che ti è balenata in mente una nuova idea brillante.

Forse per il suo collegamento con Noè e anche per la sua affinità con gli elementi climatici del lampo e del tuono, Uriel è considerato l’arcangelo che aiuta in caso di terremoti, inondazioni, incendi, uragani, tornado, disastri naturali e cambiamenti della Terra.  Invocalo per prevenire questi eventi o per portare guarigione e risanamento dopo che si sono verificati.

 

Ambiti d’aiuto

  • Alchimia
  • Cambiamenti della Terra
  • Clima
  • Comprensione spirituale
  • Magia divina
  • Scrittura
  • Soluzione dei problemi
  • Studi, studenti e testi scritti

 

Invocazione

Dato che Uriel ha molti talenti e ci aiuta in diversi ambiti della nostra vita, è bene invocarlo regolarmente. Immaginalo come un mentore che può supervisionare le lezioni di vita. Uno dei modi migliori che Uriel ha per aiutarci è la trasmissione di informazioni aggiuntive che ci permettono di prendere decisioni più sagge. Se ne hai bisogno, invocalo con una formula simile a questa:

Arcangelo Uriel, chiedo che tu mi infonda la tua saggezza riguardo a [descrivi la situazione per cui desideri avere maggiori informazioni]. Mi servono più conoscenze possibili che mi permettano di cogliere la verità di questa situazione. Ti prego di aiutarmi a prendere decisioni sagge offrendomi ragguagli su tutte le prospettive che la situazione implica. Ti prego di aiutarmi ad ascoltare e a comprendere con chiarezza tutte queste informazioni e a tenere la mente quanto più possibile aperta. Grazie Uriel”

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)