Arcangelo Raffaele- animaceleste.it

 

Raffaele significa ‘Dio è guarisce’ o ‘Dio ha guarito’ o ‘medico di Dio’  – dal termine ebraico rapha, che significa ‘dottore’ o ‘guaritore’.

Religioni: Ebraico – Cristiano

Chiamato anche: Labbiel

 

Raffaele è un potente guaritore del corpo fisico, sia per gli esseri umani, sia per gli animali. Chi invoca Raffaele incontra una rapida guarigione. Si dice che Raffaele abbia guarito Abramo dal dolore che provò per essersi sottoposto alla circoncisione da adulto.

Si può invocare Raffaele anche per conto di un altra persona. Raffaele accorrerà ovunque sia richiesto il suo intervento; ma no può interferire con il libero arbitrio di quella persona. Se una persona malata rifiuta una terapia spirituale, non può essere costretta in alcun modo. Ma la presenza di Raffaele le porterà conforto e questo favorirà la guarigione naturale e ridurrà l’ansia e lo stress.

Nel libro di Tobia, Raffaele accompagna in viaggio Tobia figlio di Tobi. Durante il viaggio Raffaele protegge Tobia da ogni male. Da qui deriva l’altra funzione di Raffaele come ”patrono dei viaggiatori”. Raffaele è un meraviglioso aiutante quando si tratta di viaggiare sicuri e garantisce che tutto vada miracolosamente bene nel trasbordo, nell’alloggio e nei dettagli relativi ai bagagli. Aiuta anche chi intraprende viaggi spirituali dentro di sé. assistendolo nella ricerca di una guida e della verità. Raffaele mostra a Tobia come usare alcune parti del pesce che ha catturato per preparare rimedi medicamentosi, come balsami e unguenti. 

Ciò indica che Raffaele non solo si occupa direttamente della guarigione spirituale dei malati o dei feriti, ma guida anche gli umani a capire quali trattamenti terreni usare con i loro pazienti. I guaritori possono invocare Raffaele per avere una guida prima o durante le sessioni terapeutiche. Raffaele assiste inoltre i futuri guaritori durante la loro formazione (anche per trovare il denaro e il tempo per seguire i corsi), poi li aiuta ad avviare la loro attività e ad attrarre meravigliosi clienti.

Raffaele opera come guaritore e guida anche per gli animali selvatici e domestici, i risultati sono pressoché immediati, perché gli animali sembrano particolarmente aperti alle gentili e amorevoli cure di Raffaele. Si possono ottenere splendidi risultati anche nel ritrovare animali smarriti.

Infine, Raffaele ha aiutato Tobi a guarire dalla cecità, aiuta ad aprire il ”terzo occhio”, che è il centro energetico spirituale (Chakra) che governa la chiaroveggenza.

Raffaele è molto dolce, amorevole, gentile e cortese e puoi accorgerti della sua presenza quando noti delle scintille o dei lampi di luce verde smeraldo.

Raffaele e Michele spesso lavorano in coppia per esorcizzare spiriti molesti e per allontanare le energie inferiori dai luoghi e dalle persone. Il testamento di Salomone narra che Raffaele portò a re Salomone l’anello magico sul quale era incisa la potente stella a sei punte. Salomone usò l’anello e il simbolo che lo decorava per soggiogare i demoni. Perciò,una parte del lavoro di guarigione condotto da Raffaele implica la liberazione spiritica e la purificazione degli spazi.

 

Ambiti d’aiuto

  • Chiaroveggenza
  • Eliminazione e riduzione delle dipendenze e delle voglie malsane
  • Guarigione degli animali e degli esseri umani
  • Guida e supporto per i guaritori
  • Liberazioni spiritiche
  • Protezione, regolarità e armonia dei viggi
  • Purificazione degli spazi
  • Ritrovamento di animali smarriti
  • Visione dell’occhio fisico e spirituale

 

Invocazione

Tutte le volte che ti trovi – o che un’altra persona o anche un animale si trova – in condizioni di malessere fisico, invoca l’Arcangelo Raffaele per ricevere un trattamento angelico. Raffaele interverrà direttamente su di te – o sul corpo dell’altra persona o dell’animale – e ti offrirà una guida affinché tu sappia che cosa puoi fare per guarire. 

Per invocare Raffaele per qualcosa che riguarda te, formula questo pensiero:

 

Arcangelo Raffaele, ho bisogno di aiuto per [descrivi la situazione]. Ti prego, circonda il mio corpo e infondigli la tua potente energia guaritrice dell’amore divino. Ora affido questa situazione interamente a Dio nella consapevolezza che, grazie a questa liberazione, sono pronto a mostrare tutta la salute che Dio mi ha donato sotto ogni aspetto. Grazie Dio e grazie Raffaele per l’energia, il benessere e la felicità che mi date!”

 

Se vuoi invocare Raffaele per un’ altra persona o per un animale, puoi visualizzare lui e gli altri angeli che li circondano con la loro presenza guaritrice e una luce verde smeraldo. Puoi chiedere a Dio di inviare Raffaele o rivolgerti direttamente a Raffaele in questo modo:

Arcangelo Raffaele, ti prego di fare una visita guaritrice a [nome della persona o dell’animale] e favorire la salute e il benessere di tutti i soggetti coinvolti. Ti prego di elevare i nostri pensieri affinché siano volti alla fede e alla speranza e di rimuovere ogni dubbio e paura. Ti prego di aprire la via affinché la salute si manifesti ora e per sempre. Grazie”

 

 

Celebrazione: veniva festeggiato il 24 ottobre, ma la data fu cambiata in 29 settembre data in cui si festeggiano i tre Arcangeli principali Michele, Gabriele e Raffaele.

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)

Celebrazione: altre fonti