Arcangelo Metatron - animaceleste.it

 

Metatron significa ‘colui che occupa il trono accanto al trono divino’ o ‘l’angelo della presenza’

Origine o Religioni: Ebraico, Cabalistico.

Chiamato anche: Metatetron, Merraton, Metaraon, Mittron.

 

Metatron non è chiaro il suo significato, perché non termina con il suffisso ‘el’ che si trova nei nomi di tutti gli altri arcangeli (con l’eccezione di Sandalphon il fratello gemello di Metatron). ‘El’ sta per ‘El Elyah’ nome ebraico del Dio amorevole di Abramo, contrapposto al Dio geloso e vendicativo di Mosè, che viene chiamato Jehovah. Perciò i nomi degli arcangeli indicano la loro funzione, cui è aggiunto il suffisso ‘el’, che significa ‘di Dio’. Il termine angelo significa ‘messaggero di Dio’

Il nome insolito di Metatron deriva probabilmente dalle sue origini particolari, in quanto è uno dei due arcangeli che un tempo vissero come uomini mortali sulla Terra (l’altro è Sandalphon, che era il profeta Elia). Nei testi di riferimento e tra gli specialisti della materia circola l’ipotesi che il nome Metatron significhi ‘colui che occupa il trono accanto al trono divino’,o che sia una derivazione del nome Yahweh termine ebraico per l’impronunciabile nome sacro di Dio. Metatron viene anche chiamato ‘l’angelo della presenza’.

Metatron è l’arcangelo più giovane, perché è stato creato dopo gli altri. Enoch, il profeta e scriba si dice abbia ‘camminato con Dio’ (nel libro della Genesi), ha conservato la purezza donatagli da Dio durante la sua vita mortale. Fu anche uno studioso dei misteri celesti, avendo ricevuto Il libro dell’Angelo Raziel (chiamato anche Sefer Raziel), un testo sulle opere di Dio scritto dall’Arcangelo Raziel e donato ad Adamo, Noè, Enoch e Salomone. Di conseguenza, Dio condusse Enoch direttamente al settimo Cielo – il livello più alto – affinché vi risiedesse e vi lavorasse. Ricevette le ali e fu trasformato in un potente arcangelo chiamato Metatron.

Dal momento che era stato uno scriba abile e onesto sulla Terra, gli fu assegnata la stessa mansione in Cielo: registrare tutto ciò che accade sulla Terra e tenere i registri akashici (chiamati anche il libro della vita). Enoch ha dunque il compito di redigere e organizzare questo materiale.

Metatron è un angelo ardente ed energico che lavora indefessamente per aiutare gli abitanti della Terra. Avendo avuto una vasta esperienza sia come essere umano, sia come angelo, funge da intermediario tra il Cielo e la Terra. Così facendo, ci aiuta a comprendere la prospettiva del Cielo e a imparare come lavorare con il regno angelico. I bambini occupano un posto speciale nel cuore di Metatron, soprattutto quelli che hanno doti spirituali. Dopo l’Esodo, Metatron ha accompagnato i bambini d’Israele nella natura selvaggia e li ha condotti in salvo. Oggi continua a guidare i bambini, sia in Terra sia in Cielo. Ha molto a cuore i bimbi affetti dal disturbo da deficit di attenzione (ADD) e dal disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), e aiuta i genitori, gli educatori, gli scienziati e i terapeuti a trovare alternative naturali al Ritalin e ad altri psicofarmaci.

Metatron aiuta i bambini appena trapassati ad adattarsi al Cielo e quelli in vita ad amare sé stessi e a essere più concentrati. Inoltre sostiene i bambini nell’acquisire una maggiore consapevolezza spirituale e nell’accettare e affinare le loro doti spirituali.

L’energia di Metatron è forte ed estremamente focalizzata, come un raggio laser. Questo arcangelo è un grande motivatore e incoraggia chiunque a rompere gli indugi e a compiere passi avanti con audacia. E’ anche un grande filosofo e può aiutarti a comprendere molte cose, per esempio i motivi che spingono alcune persone ad agire in un certo modo e le ragioni per cui occorrono determinate situazioni.

Metatron dichiara: La mia vita da uomo mi ha dato la capacità di comprender la concezione umana della vita e della morte, che per chi è sempre esistito in forma eterea appaiono concetti astratti. Capisco l’inesorabile paura della morte che si nasconde sotto molte emozioni umane. Tuttavia, avendo attraversato quella soglia, voglio ripetere l’idea che avrai sentito spesso: non c’è nulla da temere nel venire qui. Il momento è stabilito in base al calendario della tua anima e la morte non può coglierti nemmeno per un attimo prima che quel momento sia giunto.

Non esiste una morte prematura o accidentale e tutte le cose sgradevoli associate alla morte sono in gran parte frutto dell’immaginazione umana. Grazie all’intervento di Dio, sono risparmiate penose sofferenze anche a coloro che periscono di morte violenta. Le loro anime sono espulse dal corpo al momento inevitabile, ben prima che possa subentrare la sofferenza. Il distacco dall’evento accade perché sono già concentrati sulla comprensione di ciò che li aspetta dopo l’esistenza fisica. L’attrazione che provano per la loro nuova vita dopo la morte li distoglie dalla sofferenza che gli umani sembrano provare al momento del trapasso. Noi ti assicuriamo che tutto questo deriva dalla compassione del Grande Creatore, che è con noi tutti, sempre.

 

Ambiti d’aiuto

  • Comprensione spirituale
  • Disturbi da deficit di attenzione (ADD) e da deficit di attenzione e iperattività (ADHD)
  • Problematiche dei bambini
  • Scrittura

 

Invocazione

Se a un bambino che ti sta a cuore è stato diagnosticato il deficit di attenzione o il deficit di attenzione e iperattività, e se gli hanno prescritto o raccomandato un psicofarmaco, invoca l’Arcangelo Metatron per scoprire se è possibile ricorrere a trattamenti alternativi:

Arcangelo Metatron, chiedo il tuo potente e amorevole intervento per aiutare [nome del bambino], che è stato etichettato come ‘malato’. Ti prego di aiutarci a conoscere la volontà di Dio per questo bambino e di guidare tutti gli adulti coinvolti a fare quello che è meglio per il piccolo. Ti prego di aiutarci a farci valere con gli specialisti e le figure di riferimento e a fare ciò che riteniamo giusto. Ti prego di aiutare tutti gli adulti coinvolti a prendere decisioni per conto di questo bambino affinché discutono in modo armonioso, anche se hanno opinioni diverse. Metatron, ti prego di proteggere questo bambino da ogni male, ora e in futuro. Grazie”

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)