arcangelo Jophiel - animaceleste.it

 

Jophiel significa ‘bellezza di Dio’ 

Religioni: Ebraico, Cristiano

Chiamato anche: Iofiel, Iophiel, Jofiel, Zophiel

 

Questo arcangelo è definito ‘il patrono degli artisti’. Era presente nel giardino dell’Eden e in seguito ha vegliato sui figli di Noè.

Arcangelo dell’arte e della bellezza, Jophiel ci sostiene in senso fisico e metafisico. Ci aiuta a coltivare bei pensieri; a vedere e ad apprezzare la bellezza intorno a noi e, di conseguenza, a creare, manifestare e attrarre più bellezza nella nostra vita. Dopotutto, bei pensieri producono bei risultati.

Nel mondo fisico, Jophiel  ci aiuta nei nostri progetti artistici e accende la nostra scintilla creativa. Ci offre idee ed energia per portare avanti le nostre imprese artistiche. Inoltre ci aiuta a creare bellezza nella nostra casa, nell’ambiente di lavoro e nelle relazioni. Ci asseconda nel rallentare il ritmo e nel godere del profumo delle rose.

L’Arcangelo Jophiel ha un energia stimolante, piacevole e divertente da percepire intorno a sé. E’ amichevole e positivo, come il miglior amico ideale. 

Jophiel rivela: La preoccupazione non è mai servita a niente, dunque perché dovresti preoccuparti nel momento del bisogno? La preoccupazione non ti nutrirà e non ti guarirà, anzi farà proprio il contrario. E’ molto meglio che ti dedichi a un attività creativa, così potrai meditare con calma per escogitare azioni positive. Crea, crea, crea! In questo modo rifletterai la creatività di Dio. E’ per questo motivo che ti senti più vicino a Dio quando ti dedichi completamente alla scrittura, all’eloquenza e ad altri progetti artistici.

 

Ambiti d’aiuto

  • Artisti e progetti artistici
  • Bei pensieri
  • Decorazioni d’interni
  • Rallentare il ritmo frenetico

 

Invocazione

Se ti trovi in una brutta situazione, è probabile che siano stati dei brutti pensieri a manifestarla. Invoca Jophiel per invertire il corso delle cose:

Arcangelo Jophiel, ti prego di sostenermi in [descrivi la situazione]. Ti prego di aiutarmi a vedere la divina bellezza interiore che è dentro di me e in tutte le persone. Ti chiedo di intervenire a favore di un bel risultato. Con la mia riconoscenza, in nome di tutto ciò che è bello, ti ringrazio Jophiel.”

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)