arcangelo Chamuel - animaceleste.it

 

Chamuel significa ‘Colui che vede Dio’ o ‘Colui che cerca Dio’

Religioni: Ebraico – Cristiano

Chiamato anche:  Camael, Camiel, Camiul, Camniel, Cancel, Jahoel, Kemuel, Khamael, Seraphiel, Shemuel.

 

Di solito Chamuel è compreso tra i sette arcangeli principali ed è considerato un leader potente nella schiera degli angeli chiamati ‘Podestà‘. I ‘Podestà‘ sono angeli che sovrintendono alla protezione del mondo da energie inferiori e portatrici di paure. Agiscono da buttafuori, respingendo  chiunque tenti di irrompere nel mondo in modo negativo. Se gli eventi del mondo ti fanno paura, invoca Chamuel per ricevere conforto e protezione grazie al suo intervento.

Chamuel protegge anche il nostro mondo personale. Ci aiuta a trovare cose importanti, come relazioni d’amore, amici, carriera, oggetti che abbiamo smarrito e anche lo scopo della nostra vita. Chamuel lavora insieme a noi per costruire solide fondamenta nella nostra sfera professionale e nelle nostre relazioni, in modo che durino a lungo e che siano significative e sane. 

L’Arcangelo Chamuel è molto gentile, dolce e amorevole. Ti accorgi della sua presenza al tuo fianco quando senti le farfalle nello stomaco e un piacevole fremito nel corpo. Chamuel dichiara: 

Lascia che io ti scorti nelle traversate della vita, agevolandoti il viaggio e rendendolo un successo.

E’ un immenso piacere per me portare pace ed allontanare le energie legate al dolore.

 

 

Ambiti d’aiuto

  • Costruzione e rafforzamento delle relazioni
  • Pace nel mondo
  • Ricerca dell’anima gemella
  • Ricerca della propria professione, dello scopo della propria vita e degli oggetti smarriti.

 

Invocazione

Invoca Chamuel per ritrovare tutto ciò che ti sembra perduto. Lui ascolta i tuoi pensieri, quindi puoi invocarlo mentalmente, anche quando sei in una situazione di panico:

Arcangelo Chamuel, temo di aver perso [nome dell’oggetto o della situazione]. So che nulla è veramente perso, perché Dio è ovunque e quindi può vedere dove si trova ogni cosa. Ti prego di guidarmi per trovare ciò che sto cercando. Grazie Chamuel.”

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)