arcangelo azrael - animaceleste.it

 

Azrael significa ‘Colui che aiuta Dio’  

Religioni: Ebraico – Islamico

Chiamato anche:  Azrail, Ashriel, Azriel, Azaril, L’angelo della morte.

 

Il suo ruolo principale è quello di aiutare a varcare la soglia del Cielo al momento della morte del corpo. Azrael conforta le persone prima del trapasso fisico, si assicura che non soffrano durante il decesso e le aiuta a integrarsi nell’aldilà. Inoltre circonda i familiari in lutto con la propria energia guaritrice e la propria luce divina, per aiutarli ad affrontare il dolore e continuare la loro vita. Azrael offre supporto ai familiari e agli amici del defunto, agevolando il loro percorso a livello materiale, spirituale ed emotivo. Se hai perso una persona cara, invoca Azrael per avere conforto e sostegno.

Azrael lavora anche con in counselor specializzati nell’elaborazione del lutto per aiutarli a schermarsi per aiutarli a schermarsi perché non assorbano il dolore  dei clienti e guida le loro parole e le loro azioni perché siano le più efficienti possibile. Invoca Azrael per portare conforto a un tuo caro morente e per sostenerlo nel momento del trapasso. Azrael offrirà supporto a tutte le persone coinvolte. Puoi anche chiedergli di aiutare un tuo defunto e di favorire un tuo incontro con lui in Cielo.

L’Arcangelo Azrael è molto calmo e composto. Ha un grande rispetto per il processo di elaborazione del lutto e non impone nulla a chi lo sta attraversando. Rimane al fianco delle persone come fonte di conforto e di forza pacata.

Azrael Afferma: Durante le notti insonni di dolore angoscioso per una perdita, mentre ti giri e rigiri nel letto, posso placare la tua inquietudine e favorire il tuo sonno. Una mente e corpo riposati sono più forti e affrontano meglio il processo di elaborazione del lutto. Perciò non esitare a invocarmi perché intervenga con le mie preghiere, la mia assistenza e la mia intercessione nel momento del bisogno. Chiamerò altri angeli affinché accorrano accanto a te e ai tuoi cari, e insieme faremo tutto ciò che è nel potere di Dio per supportarvi con amore pieno di energia.

 

Ambiti d’aiuto

  • Confortare i  morenti e le persone in lutto
  • Counseling per l’elaborazione del lutto
  • Favorire il trapasso dell’anima di chi è appena deceduto
  • Supporto materiale, spirituale ed emotivo alle persone in lutto

 

Invocazione

Per invocare l’Arcangelo Azrael non è necessario un abbigliamento o un comportamento particolare: è sufficiente un sincero desiderio di ricevere aiuto in una situazione legata al lutto o alla morte. Formula un pensiero e Azrael verrà da te. Un esempio di invocazione è questo:

Arcangelo Azrael, ti prego di confortarmi qui e ora. Ti prego di aiutarmi a guarire. Ti prego di dare sollievo al mio cuore liberandolo da tutti i suoi pesi e di aiutarmi a comprendere i risvolti positivi di questa situazione. Ti prego di aiutarmi a sfogare tutte le mie lacrime e a entrare in contatto con il mio caro in Cielo. Ti chiedo di infondere a questo contatto una tua energia, in modo che io possa comunicare con chiarezza con lui [o lei]. So che il mio caro è vicino e che tu vegli su di noi. [ se c’è una situazione legata al lutto per la  quale hai bisogno d’aiuto, spiegalo ad Azrael in questo momento] Grazie Azrael.”

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)