QUATTRO= TOTALITA’

 

 

quattro bastoni - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itQuattro di Bastoni

(Amicizie)

Fermezza e realizzazioni concrete. Pazienza e tranquillità. L’Elemento Fuoco assicura una energia costante e attiva.

Significati divinatori: Alleanze, amicizie solide e fruttuose. Società o associazioni per un ideale o un fine comune. Una comune agricola. Legami indistruttibili. Vicino a un Arcano Maggiore negativo può costituire un’insidia: ostacolo o pericolo.

 

 

 

quattro coppe - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itQuattro di Coppe

(Stabilità)

Il quattro riferito all’Elemento Acqua può essere, nella sua completezza, un eccesso. E’ l’immobilità dello stagno. La sicurezza e la stabilità si traducono in mancanza di stimoli vitali. E’ il passato. La vita della memoria. E’ anche il letto matrimoniale

Significati divinatori: La sicurezza affettiva genera assuefazione. La felicità raggiunta ha in sé il pericolo della consuetudine che genera inquietudine.

 

 

 

quattro spade - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itQuattro di Spade

(Isolamento)

 

E’ l’immagine di un recinto che crea un isolamento per eccesso di difesa. Costrizione e solitudine. Analogicamente è il carcere o la tomba.

Significati divinatori: In senso positivo può essere la fine di dure lotte per l’esistenza o di una malattia. Viene molto influenzata dalle carte vicine. Può rappresentare un periodo di solitudine.

 

 

 

quattro denari - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itQuattro di Denari

(Conversazione)

 

Razionalità dovuta sia al numero quattro che all’Elemento Terra alla quale appartiene. Solidità della casa. Incomprensione nella famiglia. Testardaggine.

Significati divinatori: Solidità patrimoniale, ricchezza, conservatorismo.  Ottimi gli investimenti immobiliari. Avidità e incomprensione per le altrui necessità. Eredità o denari ricevuti. Testardaggine.

 

 

Anima Celeste

 

Attività    Info/Prenota

www.animaceleste.it - bordo articolo

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”.

 

Fonte: Libro I Tarocchi di Antonia Mattiuzzi