OTTO= REALIZZAZIONE

 

 

otto bastoni - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itOtto di Bastoni

(Fioritura)

Le forze d’attrazione sono in movimento. I due mondi, il maschile e il femminile, si contrappongono nella loro diversità fisica.

Significati divinatori: La nascita di un altro figlio o programmare di averlo dopo matura riflessione. Oppure un progetto da realizzarsi o con il consenso della famiglia o dei soci.

 

 

 

otto coppe - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itOtto di Coppe

(Innocenza)

Stabilità affettiva, fedeltà. Una doppia linea sigmoide protetta all’infinito. E’ il simbolo delle stelle fisse.

Significati divinatori: Perseveranza negli affetti. Pudore, freni inibitori nel rapporto sessuale. Timidezza. Tabù sessuali. Difficoltà a esternare i propri sentimenti.

 

 

 

otto spade - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itOtto di Spade

(Conflitto)

Equilibrio di forze opposte. Trasfigurazione. Trascendenza. L’incontro del giorno con la notte.

Significati divinatori: Inquietudine, crisi. Discordia. Repulsione. Positivo in campo spirituale, ma crea uno stato di tensione con il mondo esterno. Imbarazzo, momento critico. Discussioni. Cattive notizie. Salute in pericolo. Sfortuna. Conclusione di un ciclo.

 

 

 

otto denari - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itOtto di Denari

(Accordo)

 

L’otto esprime pienamente la sua essenza nell’elemento Terra al quale appartengono i Denari. L’ottagono è la figura geometrica che più si avvicina al cerchio.

Significati divinatori: In senso positivo riguarda l’apprendimento di nuove discipline. Un esame. Abilità artigianale. Riunione che port guadagni. In senso negativo, delusione, incapacità ad apprendere o svogliatezza.

 

 

 

Anima Celeste

 

Attività    Info/Prenota

www.animaceleste.it - bordo articolo

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”.

 

Fonte: Libro I Tarocchi di Antonia Mattiuzzi