saint-germain conte di - animaceleste.it - new age - maestro asceso

 

Origini: New Age

Chiamato anche: Comte di Saint-Germain, Il conte di Saint-Germain, der Wundermann (l’uomo delle meraviglie), Saint-Germaine, Saint-Germain, L’uomo dei prodigi d’Europa

 

Saint-Germain non è un santo nell’accezione cattolica e non va confuso con San Germano martire o San Germano di Auxerre, che sono due santi cattolici. Saint-Germain era un conte della regione francese di Saint-Germain.

Il suo nome per esteso è comte de Saint-Germain, o conte di Saint-Germain. Nacque tra il 1690 e il 1710 da una famiglia di sangue blu, anche se esistono ipotesi contrastanti sul lignaggio dei genitori. Alcuni credono che la madre fosse Maria di Neubourg, vedova di Carlo II di Spagna, e il padre di conte Adanero. Altri (in particolare negli ambienti teosofici) ritengono che il padre fosse invece il principe Ragoczy di Transilvania, altri ancora sostengono che Saint-Germain fosse il principe Ragoczy, infine c’è chi sostiene che era ebreo portoghese.

A prescindere dalle origini, le testimonianze storiche dimostrano che il conte di Saint-Germain apparteneva ai circoli esclusivi dell’alta società e della nobiltà europea. Era un uomo dai molti talenti, che suonava il violino come un virtuoso, faceva letture psichiche, parlava diverse lingue e dipingeva raffinate opere d’arte. Si dedicava anche allo studio e all’insegnamento di materie occulte e dell’alchimia e contribuì alla fondazione di diverse società segrete, compresa la Massoneria. Dichiarava di saper trasformare il piombo in oro e di conoscere una tecnica segreta per eliminare i difetti dai diamanti aumentandone le dimensioni.

Inoltre Saint-Germain regalava ai propri amici elisir che a suo dire avevano il potere di ringiovanire le persone e di cancellare le rughe. non è da escludere che fosse vero perché, secondo la maggior parte delle fonti attendibili, lui stesso mantenne l’aspetto di un uomo giovanile di mezza età anche negli anni a venire*. Si dice che, pur accompagnando fuori gli amici a cena, non mangiasse mai in pubblico. L’unico cibo che ingeriva era un composto di farina d’avena che preparava lui stesso a casa. Le fonti lo definiscono molto facoltoso, anche se non si è mai saputo quale fosse la fonte delle sue entrate. Aveva una passione per le gemme – o erano cristalli? – e ne portava alcune con sé, spesso regalandone ai conoscenti. Nelle sue opere dipingeva le gemme con colori forti e vivaci.

Saint-Germain teneva segreti i dettagli della propria nascita e della propria storia personale ed era considerato un uomo fascinosamente misterioso. Talvolta accennava alle proprie vite passate, per esempio affermando di essere stato Nerone, l’imperatore romano. Inoltre annunciava che nell’arco di cent’anni sarebbe tornato in Francia. Il principe Carlo di Assia-Kassel, alla corte del quale Saint-Germain viveva e praticava l’alchimia, riferì che Saint-Germain morì nel suo castello il 27 febbraio 1784. Ma molti resoconti affidabili riferiscono che fu visto ancora fino a 7 anni dopo. Per esempio i documenti ufficiali della Massoneria affermano che Saint-Germain fu il rappresentante francese al loro convegno del 1785.

Saint-Germain era anche un personaggio di spicco della politica francese e lavorò a servizio di Luigi XVI per diverse missioni. Si ritiene che sia stato in parte responsabile dell’ascesa al trono di Caterina la Grande.

Saint-Germain, sensitivo che offriva gratuitamente le proprie visioni, praticava letture private ai membri delle famiglie reali e ad altri personaggi influenti. Per esempio, profetizzò a Maria Antonietta l’avvento della Rivoluzione francese quindi anni prima che esplodesse. A volte i comportamenti eccentrici gli causarono dei guai, tanto che fu arrestato almeno una volta.

Alcune persone sostengono che Saint-Germain abbia raggiunto l’immortalità e che abbia simulato la morte per evitare di attirare un’attenzione indesiderata. Annie Besant, una dei primi teosofi, sostenne di averlo conosciuto di persona nel 1896. Guy Ballard, il cui pseudonimo è Godfre Ray King, scrisse di aver incontrato Saint-Germain sul Monte Shasta, in California, negli anni Trenta del Novecento. In tempi più recenti, Elizabeth Clare Prophet ha scritto e ha tenuto conferenze su Saint-Germain, dichiarandosi convinta del fatto che Saint-Germain porti con sé una fiamma violetta per trasformare le energie inferiori.

Il movimento ‘IO SONO’, un filone della New Age collegato alla **Grande Fratellanza attribuisce molta importanza al ruolo di Saint-Germain nella storia. Nei circoli New Age si ritiene che nelle sue ***vite passate si stato Giuseppe (padre di Gesù), Merlino, Shakespeare e Cristoforo Colombo. E’ considerato il Signore o Chohan del settimo raggio, che nella gerarchia delle vibrazioni cromatiche corrisponde alle alte frequenze del violetto. In altre parole, è una figura molto rilevante per il movimento di crescita del genere umano e della Grande Fratellanza Bianca.

Saint-Germain è un maestro illuminato amorevole e benevolo che desidera lavorare con gli operatori di luce, ossia con le persone che vogliono contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Se queste qualità ti suonano simili a quelle dell’Arcangelo Michele, non è un caso, perché i due lavorano insieme.

 

Ambiti d’aiuto

  • Alchimia
  • Coraggio
  • Direzione
  • Autostima
  • Interagire con disinvoltura con figure autorevoli e persone influenti
  • Manifestazioni miracolose
  • Perseveranza
  • Protezione psichica
  • Purificazione degli spazi
  • Scopo della vita

 

Invocazione

Non sono le persone a contattare Saint-Germain, è lui che le contatta per primo! Sembra manifestarsi ovunque si radunino gli operatori di luce:  corsi, gruppi di studio o raduni di preghiera. Lavora con gli insegnanti spirituali per incoraggiare la loro natura socievole e le loro capacità di porsi come guide. Ciò non significa che non puoi chiedere uno speciale colloquio con lui quando desideri che ti invii un messaggio o ti infonda motivazione. Devi solo pensare queste parole ”Saint-Germain ho bisogno del tuo aiuto”. Aspetta qualche istante e poi spiegagli mentalmente la situazione o la questione per la quale hai bisogno della sua assistenza. Saprai con certezza che è venuto da te quando all’improvviso ti verrà in mente una soluzione creativa. Oppure quando comincerai a vedere scintille di luce viola o violetta nella stanza. Non è da escludere che inizierai a vedere il colore viola o violetto ovunque tu vada, sugli abiti delle persone o sui fiori, per esempio. Inoltre comincerai a pensare o a scrivere pensieri profondi su come aiutare gli altri.

 

* Voltaire (vero nome Francois Marie Arouet 1694-1778), autore e filosofo francese, racconta di aver incontrato e conversato con Saint-Germain in svariate occasioni e ne descrive l’aspetto come quello di un uomo di quarantacinque anni. Incontrandolo nuovamente quarant’anni dopo, egli esprime la sua perplessità di fronte all’aspetto invariato di Saint-Germain, che ancora dimostra quarantacinque anni.

** Grande Fratellanza Bianca: I leader del Cielo che sovraintendono alla sicurezza e alla direzione spirituale della Terra e dei suoi abitanti, e vegliano sugli operatori di luce che lavorano per aiutare la Terra. La definizione non indica maschi caucasici. Deriva dalla luce bianca che circonda i membri del consiglio, nel quale sono comprese anche le dee.

***  Nel libro Anime Gemelle anime compagne, di Saint-Germain, i personaggi citati come sua incarnazione sono: Samuele, Noè del Vecchio Testamento, ¹Sir Francis Bacon, Casanova, Giuseppe padre di Jeshua (Gesù), Conte Ragoczy, Cristoforo Colombo. 

Info aggiuntive:

¹Nel libro Anime Gemelle anime compagne, Saint-Germain attraverso un gruppo di channeler, conferma ai partecipanti di essere stato in una vita passata Sir Francis Bacon, e che la madre che lo partorì fu La ²Regina Elisabetta. Nella canalizzazione Saint-Germain dice che la Regina Elisabetta, dopo averlo partorito, diede il figlio alle sue dame di compagnia che lo portarono presso dei parenti della Regina, diventò un membro dei Bacon appartenenti alla casata del cinghiale  (il cinghiale è uno dei simboli con i quali si firmava Francis Bacon). In questa vita avvenne l’ascensione o espansione di coscienza al settimo livello, che non comportò una morte fisica e una reincarnazione in un corpo fisico, ma semplicemente la messinscena di una falsa morte e di una falsa sepoltura così da poter continuare con il corpo di ³Francis Bacon divenuto maestro asceso di settimo livello, per poi proseguire come Saint-Germain.

²Regina Elisabetta (1533-1603) figlia di Enrico VIII e di Anna Bolena, talvolta chiamata “regina vergine”, Elisabetta fu la quinta e ultima monarca della dinastia Tudor.

³Sir Francis Bacon (Londra, 22 gennaio 1561 – Londra, 9 aprile 1626), è stato un filosofo, politico, giurista e saggista inglese vissuto nel Rinascimento alla corte inglese, sotto il regno di Elisabetta I Tudor e di Giacomo I Stuart.

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Fonte articolo: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)

Asterischi **  Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)

Info aggiuntive degli asterischi * –  ***  Fonte: Libro Anime gemelle anime compagne la fusione degli Opposti –  Saint-Germain (casa editrice Gruppo Macro – Collana nuova saggezza)

¹ Fonte:  Libro Anime gemelle anime compagne la fusione degli Opposti –  Saint-Germain (casa editrice Gruppo Macro – Collana nuova saggezza), Info aggiuntive

 

Info aggiuntive:

¹ Fonte:  Libro Anime gemelle anime compagne la fusione degli Opposti –  Saint-Germain (casa editrice Gruppo Macro – Collana nuova saggezza).

² Fonte: Wikipedia.

³Fonte: Wikipedia.

Immagine: Web