libro - the secret (il segreto) Rhonda Byrne - animaceleste.it

 

Autore: Rhonda Byrne

Contenuto del libro:

Frammenti di un Grande Segreto sono stati trovati, lungo il corso dei secoli, nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie. Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto si uniscono in un’incredibile rivelazione che trasformerà la vita di coloro che ne faranno esperienza. Con questo libro imparerete a usare il Segreto in ogni aspetto della vostra vita – denaro, salute, relazioni, felicità – e in ogni vostra interazione col mondo. Comincerete a comprendere il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di voi, e questa rivelazione colmerà di gioia ogni ambito della vostra esistenza. Il Segreto racchiude la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l’hanno usato per ottenere ricchezza, salute e felicità. Mettendo in pratica la conoscenza del Segreto essi portano alla luce storie avvincenti che raccontano di malattie sconfitte, ingenti guadagni, del superamento di ostacoli e del conseguimento di obiettivi da molti ritenuti irraggiungibili.

 

Il mio voto: ♥♥♥♥

La mia recensione:

Questo libro per me ha una storia molto particolare, è stato il primo libro che ho letto dopo essermi risvegliata. Un pomeriggio mi sono recata in una libreria, avevo un appuntamento ed ero particolarmente in anticipo, per ‘ingannare’ il tempo mi sono recata in una libreria essendo il posto dell’appuntamento vicino a un centro commerciale. La prima cosa che mi viene in mente per ‘ingannare’ il tempo è quello di trascorrerlo in compagnia di un libro quindi mi sono recata con il paraocchi in libreria. Stavo vagando a caso tra gli scaffali, e mi sono ritrovata nello spazio dedicato all’esoterismo e argomenti simili, mi è caduto l’occhio non ricordo neppure se ho letto di cosa parlasse, conoscendomi l’ho fatto ma ricordo perfettamente che è stato un acquisto più inconscio che mentale. Avevo già capito che questo libro era un libro particolare e che l’avrei dovuto leggere quando sarei stata pronta. Ritenendo questo libro diverso e prezioso l’ho riposto in un cassetto in attesa di questo fatidico giorno in cui sarei stata pronta per leggerlo. Sono passati tre anni… in un momento di buio totale della mia Anima, dove pensavo che tutto fosse finito, la mia vita in realtà è emersa in uno stato di coscienza di risveglio da un sonno profondo, mi sono ricordata di aver questo libro nel cassetto e mi sono resa subito conto che era arrivato il momento di leggerlo.

Il libro è stato da molti criticato e giudicato un libro puramente commerciale, io reputo che sia un libro diretto che arriva a obiettivo anche con esempi concreti che si possono sperimentare nella vita di tutti i giorni. E’ di facile comprensione e di lettura molto scorrevole, mai noiosa… forse ripetitivo, ma è una tecnica a mio avviso utilizzata appositamente e l’obiettivo ed è quello di piantare un seme nelle nostre coscienza, penso che non a caso questo libro sia funzionale così com’è… se fosse diverso o più complicato non avrebbe la stessa popolarità che ha e sarebbe letto solo da pochi, è stato creato per arrivare veramente a tutti! Il libro si può utilizzare anche come un oracolo, quindi fare una domanda, aprire il libro a caso e dove casca l’occhio trovare la risposta inerente alla domanda. Per quanto mi riguarda io non l’ho mai provato in questo contesto ma nulla toglie che funzioni e che quindi è un libro doppiamente funzionale.

Io ne consiglio la lettura ti spiega veramente a parole semplici che cos’è la legge di attrazione e sicuramente può cominciare a piantare un seme di svolta nella propria vita, da questo libro poi se si è interessati si possono passare a testi più complessi se si vuole approfondire l’argomento. Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che se le cose non cambiano subito di non demordere, e continuare a lavorare soprattutto su noi stessi, solo così possiamo apportare cambiamenti importanti nella nostra vita e attuare in modo più consapevole questa legge, ogni cosa a suo tempo…

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo