PREVISIONI ANNO 2023

 

Previsioni Generiche

Previsioni generiche e  Spiritualità

Energie in movimento

Il Motto

 

Previsioni Mensili

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

 

PREVISIONI GENERICHE E SPIRITUALITA’

Quando ho chiesto al Cielo di mandarmi una visione sia generale che spirituale di come sarà questo 2023 questo è arrivato … Così com’è, e così come l’ho ricevuto Ve lo dono:

«È vero senza menzogna, certo e verissimo, che ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica. E poiché tutte le cose sono e provengono da una sola, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento. Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l’ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice. Il padre di tutto, il fine di tutto il mondo è qui. La sua forza o potenza è intera se essa è convertita in terra. Separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso dolcemente e con grande ingegno. Sale dalla Terra al Cielo e nuovamente discende in Terra e riceve la forza delle cose superiori e inferiori. Con questo mezzo avrai la gloria di tutto il mondo e per mezzo di ciò l’oscurità fuggirà da te. Questa è la forte fortezza di ogni forza: perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida. Così è stato creato il mondo. Da ciò deriveranno meravigliosi adattamenti, il cui metodo è qui. È perciò che sono stato chiamato Ermete Trismegisto, avendo le tre parti della filosofia di tutto il mondo. Completo è quello che ho detto dell’operazione del Sole.»

Ermete Trismegisto – Tavola di Smeraldo o Smeraldina

Con emozione e infinita gratitudine per tutto l’Amore Incondizionato e il rispetto, con il quale gli Esseri di Luce Superiore avvalgono noi anime in cammino, in questo cammino.

Null’altro da aggiungere se non un profondo e sincero Grazie!

 

ENERGIE IN MOVIMENTO

Il ciclo dell’anno 2023 viene sostenuto dall’ Arcano Maggiore n.XIX IL SOLE

Questo Arcano dalle grandi potenzialità ci dà un messaggio molto importante e di buon auspicio: se sapremo lavorare con dedizione e costanza su di noi o sui progetti che ci stanno a cuore, il resoconto finale -seppur sudato- sarà di appagamento, successo e realizzazione. Questo Arcano porta con sé le qualità della lungimiranza ma porta anche ricchezza materiale o morale.

Il Sole in termini simbolici è la nostra anima e con essa di riflesso, la nostra missione animica. Il Sole (assieme alla Luna) astro luminare per eccellenza, fa risplendere la nostra nobiltà d’animo volgendo “in noi a noi” i suoi raggi dorati. A livello più alto e meno tangibile, dunque, quest’anno ci aspetta la dissoluzione e la fusione dei nostri corpi (dal più sottile al più materico), verso dimensioni più alte e frequenze cosmiche più armoniose.

Questo anno porta con sé anche un grandissimo dono ovvero: la creatività elargita dal Puro Spirito. Chi saprà osare e mettersi al Servizio per onorare cause più Elevate, verrà costantemente accompagnato e guidato, così come la stella polare guida i viandanti.

 

L’anno 2023 è caratterizzato dal numero 7

«Il sette, per le sue virtù celate, mantiene nell’essere tutte le cose; esso è dispensatore di vita, di movimento ed è determinante nell’influenzare gli esseri celesti.»

Ippocrate

 

Nonostante tutto parli di energie maschili (La carta dei Tarocchi il Sole così come il numero 7), quest’anno il Sacro Femminino si radicherà ancor di più e in particolar modo: illuminando e ammantando di Grazia Divina e Profonda Saggezza il mondo in cui viviamo.

In questo anno chi saprà vivere con rinnovata Gioia e con Fiducia nel cuore, accettando la vita così come viene, verrà notevolmente sorretto. Egli porterà con sé quel seme di speranza che seminerà a sua volta nei cuori di chi incontrerà lungo il proprio personale cammino.

Completezza, onestà, magnanimità d’animo, ricchezza ed espansione son tutte peculiarità strettamente legate a questa benevola Carta dei Tarocchi.

Il Sole portatore di luce e chiarezza, illuminerà le nostre ombre fintanto che esse non ascenderanno assieme alla nostra Coscienza. Insomma tutto ciò che è pronto per progredire e crescere porterà a maturazione i suoi frutti.

Concludendo questa breve introduzione: questo 2023 sarà ancora una volta indubbiamente un anno impegnativo. Un anno dove ciò che verrà conquistato non arriverà dal nulla ma sarà frutto di fatica, impegno, onestà e dedizione. Anche se per i primi otto mesi dell’anno ci sarà da stringere i denti, saremo comunque sorretti dall’energia vitale dell’Arcano numero XIX, energia che si intensificherà da fine agosto inizi settembre, mesi in cui finalmente le energie si alleggeriranno tantissimo e ci sosteranno ancora di più. La sensazione molto concreta e tangibile che avvertiremo, sarà come quella dei cristalli di ghiaccio che pian piano si sciolgono ai raggi lucenti del sole, trasmutando e lasciando libere così le molecole dell’acqua di fluire o scorrere verso nuovi stati di “Coscienza”.

 

IL MOTTO DEL 2023

CHIUDI LA PORTA,

CAMBIA MUSICA, RIMUOVI LA POLVERE

SMETTI DI ESSERE CHI ERI

E TRASFORMATI IN CHI SEI

Paulo Coelho

 

 

GENNAIO

Arcano Maggiore Reggente: XVI. La Torre

 

Quando ho visto questo Arcano Maggiore ho subito detto: WoW! Che botto!

Il primo mese dell’anno parte con una vera esplosione energetica! Le energie di questo mese portano a un crollo di strutture, schemi, credenze e tutto ciò che ci ha reso prigionieri per anni. Non si è più disposti a tollerare le prigioni mentali e tantomeno quelle fisiche. Seppur l’Arcano Maggiore – La Torre potrebbe attivare energie abbastanza fulminee e improvvise, cerchiamo di prendere gli eventi che potrebbero accaderci non come una disgrazia ma bensì come una liberazione! Sì, perché è proprio questo che fa la Torre ci libera, l’energia che ristagna all’interno vuole espandersi e non tollera più l’essere contenuta all’interno di un involucro divento ormai troppo piccolo e inadeguato per le nostre esigenze.

In linea generale e nella quotidianità, in questo mese di gennaio saremo chiamati a fare i conti con i nostri nervi e verrà testata la nostra capacità di controllo. Chi è particolarmente pragmatico e riflessivo è chiamato ad ammorbidire questo aspetto, mentre al contrario, chi è molto fulmineo nel pensiero e nell’azione si consiglia vivamente di non trarre conclusioni affrettate e tanto meno compiere azioni improvvise o buttarsi a capofitto in situazioni che a lungo andare potrebbero risultare poco chiare.

In questo mese c’è chi potrebbe perdere di vista l’obiettivo, distratto dallo scompiglio dell’esplosione, evitate di cadere nella frustrazione anche quando vi renderete conto che nonostante il piano certosino ponderato e attuato, le cose non andranno esattamente come avevate progettato o sperato… Ricordate, c’è sempre una soluzione a tutto e non tutti i mali vengono per nuocere.

Questa stesa inoltre invita a spendere con cautela e oculatezza i soldi e le risorse economiche in generale. Un invito a prestare particolare attenzione va oltremodo a chi è in procinto di avviare nuovi progetti; valutate bene se tutte le opzioni sono state esaminate… evitate di prendere decisioni in preda alla superficialità o sbadataggine, altrimenti il rischio che si corre è quello di rendersi conto di aver fatto un buco nell’acqua quando ormai sarà troppo tardi.

Mete non raggiunte. Probabili incomprensioni in coppia o nelle famiglie.

«Dall’estrema rovina delle cose materiali, si può arrivare alla sublimazione dello spirito»*

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Protezione»

Messaggio: la percezione sta avendo luogo proprio ora

La percezione cosciente presuppone che tutti i sensi siano acuiti. In questo stato, non esistono né passato né futuro, bensì tutto il proprio essere è allineato nel Presente. E’ uno stato appagante che rende molto più facile entrare in contatto con i nostri angeli. Tuttavia non è così facile tenere sotto controllo i propri pensieri, perché si muovono costantemente avanti e indietro come vivaci farfalle. A volte si tuffano nel passato o spaziano nel futuro, alla ricerca di mete ancora più sfuggenti. Il presente è l’unico momento in cui possiamo essere davvero noi stessi.

 

 

FEBBRAIO

Arcano Maggiore Reggente: VI. Gli Amanti

 

In questo mese di febbraio molti di noi si ritroveranno a mettere in discussione la propria vita affettiva, lavorativa e quotidiana. Il terremoto emotivo (e non solo) che si è messo in moto nel mese precedente, prosegue la sua corsa, e questa, a un certo punto, ci costringerà a prendere una posizione ben definita che ci piaccia o no!

Il tempo di indugiare è finito, l’Arcano Maggiore – La Torre, ci ha portati o meglio, costretti ad osservare con occhi e intenti diversi la nostra vita e i tanti settori che ruotano attorno ad essa. Questo è indubbiamente un bene. Questo esame sincero e decisamente più autentico, ci porta ad analizzare il nostro quotidiano conferendoci così la possibilità di portare in equilibrio alcune situazioni che ci stavano sfuggendo di mano. Ora ci possiamo permettere di non farci più andar bene “per forza”, le circostanze nelle quali per troppo tempo abbiamo ristagnato; è giunto dunque il momento di alzare dei paletti ove serve e di palesare all’occorrenza dei significativi, No!

Ciò che è stato iniziato nel mese di gennaio ci ha portato a una morte apparente; in realtà questa condizione transitoria è una grandissima benedizione, che ci sta trasformando in farfalle libere di volare e libere di vivere al di là dei veli illusori, formati dai tanti strati di conformismo che abbiamo indossato come fossero vesti della festa.

In preda a questi tumulti emotivi, nonché significativi cambiamenti trasformativi, anche per il mese di febbraio è preferibile evitare di mettersi in gioco o sbilanciarsi eccessivamente in qualsiasi campo o situazione.

Evitate magagne e mantenete riserbo se avete progetti a cui state lavorando.  

Per chi saprà cogliere le ispirazioni che affioreranno dal proprio inconscio, in questo periodo sono favoriti i nuovi inizi. L’intuito è notevolmente sollecitato e se magistralmente stuzzicato, farà emergere interessanti progetti e nuove idee; allo stesso modo e come precedentemente consigliato, evitate, anche in questo caso -per il momento- di proferir parola.

Prima di fare scelte importanti e prendere decisioni, cercate di portare in equilibrio la vostra vita, circondatevi di bellezza e di armonia.

Questo è un mese particolarmente legato alla creatività, sono pertanto favoriti gli acquisti, i contatti e i contratti legati all’ambito artistico e creativo.

Lasciatevi guidare dall’intuito ma pendente decisioni consapevoli. Evitate di prendete decisioni importanti se siete nel dubbio e nell’incertezza… piuttosto temporeggiate e prendetevi tutto il tempo necessario per schiarirvi le idee.

Buone possibilità di ereditare o ricevere un aiuto economico.

Accentuato desiderio sessuale. Possibili incontri fugaci e passionali. Attenzione anche in questo caso, prima di mandare all’aria un rapporto di coppia che dura da tempo o che seppur agli inizi, potrebbe portare a una certa stabilità, abbiate premura anche in questo caso di fare le opportune valutazioni.

Valutate e soppesate le situazioni e le persone, se non ne vale la pena, vale la pena farsi scivolare le cose di dosso.

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Capacità di discernimento»

Messaggio: sottolineare le differenze non ha nulla a che fare con i confronti

Nelle nostre vite ci troviamo continuamente a dover fare distinzioni, ma dovremmo guardarci bene dal confondere il discernimento con il semplice confronto. Distinguere significa prediligere il bene al male, ciò che è giusto rispetto a ciò che è sbagliato, la retta via piuttosto che la perdizione. Per fare ciò è necessario compiere scelte ponderate, bontà di cuore e anche un certo sforzo mentale. La natura sempre amorevole degli Angeli non giudica, ma può decidere di non soddisfare i desideri dell’uno o dell’altro, perché dietro ad essi vedono un pensiero egoista piuttosto che altruistico. Puoi meditare su quali caratteristiche distinguono un confronto da una distinzione?

 

 

MARZO

Arcano Maggiore Reggente: IV. L’Imperatore

 

Parola d’ordine: Riflessione.

In questo mese di marzo per molti di noi sarà necessario e determinante riflettere, prendere decisioni sagge e risolutive, rispetto ai problemi o a situazioni complicate che da tempo ci assillano e ci tolgono serenità nel nostro viver quotidiano.

Prendere di petto certi eventi ci ha portato a sprecare tanta energia e ora ne stiamo pagando le conseguenze… La stesa di questo mese ci palesa che è arrivato il momento di cambiare il nostro modo di: reagire e agire.

Non si può pretendere di trovare l’armonia nella vita, se al nostro interno siamo amareggiati e allo stesso tempo poco disposti a guardare in faccia, a ciò che, questo sentimento ci sta chiedendo di analizzare.

E’ tempo di decidere! Se accettiamo con onestà e fermezza questa sfida, la sincera e profonda riflessione ci porterà verso un cambiamento benefico. Solo se diventiamo consapevoli e onesti (in primis con noi stessi) possiamo prendere con lucidità sagge decisioni. Tanto più saremo onesti con noi stessi, tanto più spalancheremo le porte alle soluzioni che ancor più velocemente arriveranno a noi. E’ chiaro che per uscire dai problemi e dalle situazioni complicante, dovranno seguire necessariamente tenacia e la messa in atto di azioni congrue e appropriate.

Le energie di questo mese ci danno un concreto aiuto, ci rendono persone capaci di dominare con fermezza e determinazione gli eventi “sfavorevoli”. Se avremo il coraggio di approcciare in modo differente alle situazioni e alle problematiche che ci assillano, riusciremo a fluire più scorrevolmente in armonia con le energie di questo mese di marzo.

Le questioni che ci assillano da tempo, hanno scavato molto in profondità e il dolore e la sofferenza – che non ne possono più di farci da “manto protettivo” – ci chiedono di essere liberate. Anche la stanchezza (che in alcuni è ormai diventata cronica) ha il suo ruolo importante, ovvero quello di farci comprendere che è ora di trasformarla in determinazione e tenacia. Tutto questo ci premetterà inoltre di comunicare in modo chiaro e netto le decisioni prese, evitando così fraintendimenti e incomprensioni non solo verso gli altri ma anche verso noi stessi.

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Protezione»

Messaggio: non avere paura, qualunque siano le tue preoccupazioni, passeranno!

Hai dimenticato che gli Angeli sono intorno a te? Ricordati sempre che ogni qualvolta pensi di non farcela, una porta si apre. E’ sufficiente un’intenzione altruistica per richiamare gli angeli. Essi accolgono volentieri questi esili segnali di richiamo, perché in questo modo è più semplice per loro donarti nuove forze ed energie di guarigione. Le preoccupazioni vanno e vengono: fanno parte del nostro sviluppo.

Alcune ci rendono più aperti e attenti.

 

 

APRILE

Arcano Maggiore Reggente: V. Il Papa o Gerofante

 

Per chi ha ben utilizzato le energie dei mesi precedenti, e ha dunque lavorato in maniera onesta e minuziosa, ha contribuito non solo a migliorare il proprio mondo interiore, ma altresì a manifestare nella materia / mondo esteriore tangibile il risultato ottenuto.

Il mese di aprile dunque, per alcuni, potrebbe essere il raggiungimento di una tappa molto importante. Dopo tante tempeste e fatiche finalmente, si può assaporare un po’ di serenità e armonia. Per chi ha dovuto lavorare su traumi e ferite molto profonde o di vecchia data, è probabile che in questo quarto mese dell’anno, si ritroverà a dover continuare a lavorare sulle stesse situazioni: questo non significa che il lavoro precedentemente svolto non ha sortito effetti benefici, ma semplicemente ci sta mostrando quanto fossero particolarmente radicati. Continuare a lavorare con fiducia e affidamento, vi donerà non solo Consapevolezza ma anche un profondo processo trasformativo.

Il Papa ci vuol far comprendere che non esiste solo una rinnovata Consapevolezza, ma attraverso questo processo di trasformazione e guarigione si può giungere all’elevazione. Ma ci ammonisce! e con “Austera Severità” degna della sua Figura, ci ricorda che per elevarsi occorre lasciare andare tutti i fardelli che ci ancorano e ci tirano verso il basso. 

Approfittiamo dunque di questo mese e del Suo prezioso aiuto per elevarci, lasciando andare definitivamente ciò che – apparentemente – tenta di farci affogare nelle profonde acque delle nostre emozioni. Gioiamo, poiché il lavoro più duro ed essenziale è stato svolto e ora siamo pronti per riemergere.

Una Profonda Introspezione unitamente a una forte Connessione con le energie dell’Arcano Maggiore numero V, ci portano a formulare un Sincero Perdono e allo stesso tempo ci aiutano a rinnovare il nostro manto energetico.

Questo mese di aprile, porta con sé un ulteriore dono: ci annuncia che finalmente è arrivato il momento! Basta fuggire dalla realtà e rifugiarsi nei sogni e nelle visioni! E’ arrivato il momento… quello tanto atteso… di trascendere la materia, afferrare le proprie aspirazioni e i propri sogni e renderli tangibili. Permettiamo dunque ai nostri sogni più intimi, di cambiare forma, da astratti a concreti e di farli germogliare e crescere nella realtà. Sì, quella realtà, proprio in quella… da cui tentiamo di fuggire alla prima occasione.

Elevandoci allo Spirito eleveremo anche la nostra parte materiale che altro non è che Spirito Divino sceso e fattosi materia.

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «l’Amore non ha fine»

Messaggio: l’Amore non ha contraddizioni. L’Amore basta sempre a sé stesso.

Non puoi mai smettere di amare, e se ciò è accaduto significa che il tuo amore era stato costruito su beni, dipendenza o attaccamento.

L’amore non si perde! Gli Angeli sono molto severi quando la parola “amore” viene usata per giustificare il proprio egoismo. Ami? Allora ami per sempre!

Niente e nessuno può dissuaderti.

Qualcuno non si è comportato bene, ti ha fatto infuriare o ferito? E’ la tua occasione per mostrare la tua grandezza e comportarti come un angelo. L’amore non ha bisogno di prove, ma di dedizione costante!

 

 

MAGGIO

Arcano Maggiore Reggente: XI. La Giustizia

 

Il nostro viaggio continua e siamo giunti al mese di maggio… In questo mese, finalmente (oserei dire!) le energie si alleggeriranno.

Tutto il percorso svolto fino ad oggi, seppur altamente liberatorio e trasformativo, è stato piuttosto faticoso e stancante. Il “vuoto” lasciato da ciò che abbiamo “estirpato”, in realtà è stato propiziatorio e prontamente occupato dal nostro Fuoco Divino. Questo spazio che si è liberato ha permesso alla nostra Anima di espandersi e di riconquistare le “Terre Perdute”.   

Va ricordato che è grazie al lavoro svolto in precedenza, seppur duro e rigoroso, se in questo mese di maggio, possiamo ripartire celermente ma soprattutto aprendoci al Nuovo.

Tutte le zavorre che abbiamo lasciato andare ci hanno alleggeriti non solo nell’animo ma anche nel fisico e nella psiche. E’ buffo come la parola psiche nel dizionario da me consultato trovi come secondo significato questa definizione:
Nella psicologia moderna e nell’uso comune, il complesso dei fenomeni e delle funzioni che consentono all’individuo di formarsi un’esperienza di sé e del mondo, e di agire in conseguenza.

Direi che questa definizione calzi proprio a pennello per questa stesa mensile!

Ora siamo finalmente pronti per affrontare ciò che per tanto tempo non abbiamo avuto il coraggio di percorrere: la Strada del Successo, quella vera, quello con la S Maiuscola!

I tempi sono maturi, i sogni che sono stati allontanati tanto tempo fa, ben chiusi e segregati nel cassetto, possono finalmente uscire e trovare il giusto spazio e la giusta collocazione nella nostra vita. Hanno la possibilità, ora, di divenire reali ed essere parte tangibile della nostra quotidianità, se solo noi lo permettiamo… Allo stesso modo sogni e aspirazioni che non risuonano più con la nostra nuova energia, verranno inevitabilmente abbandonati senza rimorso né rimpianto. Questo discernere ci permette di fare spazio, di accogliere qualcosa di nuovo, sicuramente più adeguato e attiguo al nostro attuale stato evolutivo.

Questo mese è molto propizio ma allo stesso tempo, prestiamo tantissima attenzione a non sciupare questo fuoco, che ardendo così velocemente, potrebbe rapidamente involvere e diventare un fuoco di paglia. Ricordiamoci che veniamo da mesi inerti e caratterizzati da forti rallentamenti, non siamo più tanto abituati a tutto questo dinamismo e intraprendenza che esplode così tutto in una volta.

Attenzione dunque a non sciupare l’opportunità che fornisce questo mese di maggio, saremo colpiti da tantissima energia, evitiamo di strafare o di farci prendere dall’euforia; queste energie frenetiche potrebbero travolgerci e farci incappare in: impazienza, mancanza di obiettività e inefficace organizzazione. I nuovi progetti così gestiti potrebbero naufragare ancor prima di partire.

Se gestiamo l’energia che ci circonda con impulsività e imprudenza corriamo il rischio di farci prendere la mano portando instabilità e precarietà nella nostra vita. L’Arcano Maggiore la Giustizia ha il potere di controllare la morale e la condotta dell’individuo, di discernere il bene dal il male, il giusto dall’ingiusto… La Giustizia ci ricorda di mantenere sempre un sano equilibrio e una ragionevole rettitudine in qualsiasi situazione o contesto. Appelliamoci a Lei quando cerchiamo di agire nell’ imparzialità, equità e integrità: queste sono le Virtù da Lei dispensate.

Evitiamo di ricadere negli stessi errori fatti nel passato, il rischio di ricaduta c’è, ed è molto alto… Cerchiamo di rileggere tra le nuove righe le vecchie lezioni apprese, d’altronde la Giustizia vigila ed è per questo che ci mette alla prova…

In questo mese di maggio potremmo avere dei veri e propri colpi di genio o trovare soluzioni originali e inedite. Anche i punti di vista potrebbero trovare nuove aperture e diventare più rivoluzionari. Nel medio lungo termine queste brillanti intuizioni portano con sé migliorie se non veri e propri cambiamenti e rinnovamenti. Questo vale sia per il singolo individuo che per la collettività.

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Progetti»

Messaggio: Se vuoi far ridere Dio, raccontagli dei tuoi progetti.

Ogni giorno facciamo progetti, su ciò che vogliamo o dobbiamo fare oggi, cosa dovrebbe succedere nel fine settimana, dove si potrebbe andare in vacanza… ma dimentichiamo una cosa: tutto accade solo in accordo con Dio e con i suoi meravigliosi aiutanti. I nostri piani sono principalmente focalizzati sull’apparenza, ma ci sono molte attività spirituali che devono essere svolte. Un quieto domandare ai nostri angeli che mediano tra noi e Dio ci salverebbe da un vicolo cieco e ci aiuterebbe a evitare molte deviazioni. I piani sono certamente utili per non rimanere fermi; il dialogo con i nostri aiutanti celestiali è però un po’ passato di moda. La vita non diverrebbe affatto noiosa, perché se volessimo perderci, potremmo farlo in qualsiasi momento.

 

 

GIUGNO

Arcano Maggiore Reggente: XX. Il Giudizio


Parola d’ordine del mese: Discussione (Mettersi in)

Il mese precedente ha portato un sano alleggerimento, ma allo stesso tempo il fuoco in cui siamo stati travolti, ha segnato un passaggio molto importante e critico allo stesso tempo.

Come spiegato nel mese di maggio, siamo passati da un periodo (durato mesi) di quasi morte apparente, a un’apertura energetica inaspettata e a tratti esplosiva. Tutto questo ha portato a un grande risveglio, se non a una vera e propria rinascita: Rinascita che per alcuni si è trasformata -necessariamente- in destabilizzazione.

Quando ci si risveglia in modo brusco e inaspettato, si inizia a vedere il mondo con occhi diversi, è pertanto normale chiedersi: dove sono stato finora? Ma soprattutto: quali veli stavano celando il mondo attorno a me? Presto o tardi questo processo di “Rinnovata Osservazione”, poterà con sé l’esigenza di porsi nuove domande e di ricevere impellenti risposte… e tanto più queste risposte tarderanno ad arrivare, tanto più le domande diventano assillanti.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci riserva questo mese di giugno.

Il “lungo sonno” seguito dal “brusco risveglio” porta inevitabilmente anche indecisione e incapacità di affrontare nell’immediato la “nuova” realtà. E’ pertanto sconsigliato prendere decisioni affrettate, a maggior ragione se queste sono legate a importanti cambiamenti. Quando ci si ritrova a dover fare i conti con uno stato emotivo molto scosso e a tratti alterato, è bene non compiere passi avventati. Piuttosto in alternativa, accogliamo questo mese di giugno solo come un punto di partenza e un periodo di riflessione. Quietare il più possibile la mente è importante, giacché agevola il ricongiungimento al nostro IO e alla sua profonda innata saggezza. E’ vero, l’Arcano Maggiore il Giudizio porta con sé le potenzialità del rinnovamento e della Rinascita, ma ci ricorda altresì di valutare molto bene le conseguenze che possiamo causare a terzi in conseguenza alle nostre azioni.

Il conflitto tra personalità e interiorità che risulterà sempre più pressante, potrebbe renderci parecchio irascibili. Nel momento in cui l’esasperazione prenderà il sopravvento, cerchiamo di essere sinceri con noi stessi… osserviamo in modo consapevole e senza giudizio alcuno, se questo conflitto è alimentato dal nostro perseverare nella cecità. Ricordiamoci che nulla arriva per punirci, ma al contrario, per liberarci sempre di più da prigioni e strutture mentali logoranti.

Se lasciamo andare andare i pesanti fardelli, ci  liberiamo e ci diamo la possibilità di proseguire nel cammino più leggeri e spediti. Queste energie sono ottimali per chi cercherà redenzione tramite il Perdono: quello Puro.  

E’ importante divenire osservatori consapevoli, ciò che seminiamo oggi prima o poi darà i suoi frutti, cerchiamo allora di seminare al meglio, siamo noi e solo noi a decidere se raccogliere abbondanza o privazione.

In linea generale il mese di giugno non si può definire né positivo né negativo, di per sé nulla ha accezione bella o brutta siamo noi che contestualizziamo e percepiamo la realtà che viviamo in un modo piuttosto che in un altro. Sicuramente è un mese dove possiamo dirigere il nostro sguardo verso nuove opportunità.

A livello pratico, sono favoriti i cambi di casa o residenza. Nel quotidiano invece, potremmo iniziare a valutare o  rivalutare le relazioni (di qualsiasi genere), cercando di comprenderne utilità e qualità oppure semplicemente valutando se queste fanno ancora per noi.

 A meno che il rapporto non sia eccessivamente logorato o strascicate nel tempo, mettere in discussione la propria relazione sentimentale non significa per forza avviarsi verso una rottura o un divorzio, tutt’altro! Sane e lucide riflessioni potrebbero addirittura portare a rinnovamento e giovamento.

Anche a livello spirituale l’Arcano Maggiore il Giudizio ci mette di fronte alla nuda realtà. Ci ricorda che il potenziale c’è (in verità c’è sempre stato), ma sta a noi decidere se subire le “ingiustizie” della vita puntando il dito contro agli altri, oppure divenire maestri di noi stessi: riconoscere il nostro potenziale, consacrarlo e volgere lo sguardo verso il Rinnovamento nello Spirito. Ci viene mostrato se e come abbiamo usato le nostre potenzialità: opportunità o spreco? Sta a noi e solo a noi ancora una volta decidere se redimerci e perdonarci cambiando nel frattempo strada oppure continuare ancora una volta verso un vicolo cieco.

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Pazienza»

Messaggio: Sii paziente con gli altri, ma sii paziente con te stesso.

Possiamo essere pazienti quando guardiamo crescere una pianta. Non ci aspetteremmo mai che il fiore sbocci subito dopo aver piantato la piantina nel terreno. Quanto siamo invece impazienti con i nostri simili! Tutto ciò che non accade esattamente al ritmo che ci aspettiamo ci fa ribollire il sangue nelle vene.

Ci sarebbero meno conflitti sulla Terra se potessimo dimostrare più pazienza con gli altri e criticare più duramente la nostra impazienza. Se anche i nostri Compagni Celesti fossero impazienti, non saremmo poi così protetti, come invece fortunatamente siamo.

Osserva quante volte al giorno ti ritrovi a combattere con la tua impazienza.

 

 

LUGLIO

Arcano Maggiore Reggente: IX. L’Eremita


Parola d’ordine del mese: Profonda Riflessione

Sospinti dall’onda del mese precedente, in questo mese di luglio, saremo chiamati a riflettere profondamente se la nostra Casa Esteriore corrisponde alla nostra Casa Interiore. Saremo chiamati dunque ad analizzare e comprendere se la vita che stiamo vivendo è una vita vissuta e basata sull’equilibrio e sulle indicazioni animiche oppure è una vita di mera sopravvivenza.

Il malcontento, inquieta compagna di mesi o anni, soprattutto in ambito lavorativo, darà un ulteriore spinta e molte persone passeranno da questo stato d’animo, a un rigetto vero e proprio. Molte persone infatti presi dall’esasperazione potrebbero lasciare impetuosamente il proprio lavoro senza prima cercare altro.

Il consiglio è sicuramente quello di non passare da un estremo all’altro. Il non ascolto di sé può portare all’esasperazione, e l’esasperazione può condurci a compiere gesti incauti e irriflessivi.

Piuttosto che pentirci del nostro operato, sfruttiamo invece le qualità di questo mese per fermarci a riflettere scendendo in profondità. Questa profonda riflessione può portare tanti benefici, ma soprattutto nuove idee da mettere in campo. Molte persone che si fermeranno a riflettere, potrebbero per esempio comprendere quali sono gli ambiti o i settori della propria vita dove apporre cambiamenti e allo stesso troveranno giuste indicazioni atte a perseguire nel cambiamento.

Questo Arcano ci insegna che: “per una mente che cerca la luce è il momento della virtù”; questo significa che ogni cambiamento, ma in linea generale ogni cosa che vogliamo cambiare o rinnovare nella nostra vita, necessita di tempo. Se si vogliono raggiungere risultati brillanti è necessario perseverare senza arrendersi. E’ altamente sconsigliato fare passi azzardati o più lunghi della gamba, prima di compiere qualsiasi azione è necessario non improvvisare e ancor meno approcciarvi con superficialità.

In questo mese è bene prestare attenzione soprattutto alle spese e agli investimenti. Evitate di spendere denaro in frivolezze o cose di poco conto, per quanto riguarda investimenti più sostanziosi è meglio attendere mesi energeticamente più proficui e sostenuti. Sempre in ambito finanziario prestate particolare attenzione a proposte dove il denaro parrebbe piovere dal cielo!

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Pensierosità»

Messaggio: E’ il momento di riflettere su alcune cose che stanno accadendo nella tua vita.

Prenditi del tempo per riflettere sulla tua vita. Invece di lavorare sempre, potrebbe essere necessario, per ora, fare un bilancio del tuo stato. Cosa ritieni particolarmente prezioso nella tua situazione attuale? Che cosa ha bisogno di essere sistemato? Gli Angeli sono sempre pronti a far sentire la loro presenza nella tua coscienza e a darti assistenza.

Prenditi un paio di ore solo per te. Un pensiero improvviso, combinato con un aumento del battito cardiaco, può indicare l’arrivo di un’ispirazione inviata dagli Angeli.

 

 

AGOSTO

Arcano Maggiore Reggente: XVIII. La Luna

 

Le energie pesanti dei mesi precedenti si faranno ancora sentire… anche il mese di agosto procederà con il freno un po’ tirato. Questo mese però dovrebbe essere finalmente l’ultimo (di una fin troppa lunga serie), dove avremo a che fare ancora con energie appesantite e sfinenti.

Agosto mese governato dal Sole nel segno del leone, ci spinge a dare un calcio alle responsabilità e alle pesantezze per godersi a pieno la vita e il divertimento. Soprattutto per la prima parte del mese, è bene non farsi prendere troppo dall’euforia, è il caso piuttosto di incamminarsi verso l’uscita del tunnel mantenendo “un profilo basso”, senza dunque strafare! In questo modo si evita di incappare in rogne anziché proseguire verso l’agognata libertà e voglia di leggerezza.

Leggere ancora una volta, che le energie di questo mese saranno ancora un po’ pesantucce, comprendo perfettamente che non è il massimo per nessuno… nemmeno per me! Ma la bella notizia è che verso fine mese queste energie finalmente lasceranno il posto alle energie di rinascita di cui abbiamo parlato nel mese di giugno dove l’Arcano Maggiore il Giudizio ne  è stato il governatore indiscusso. Seguiranno nei mesi successivi energie di manifestazione e materializzazione.

Venendo a noi e nel concreto di questo mese, è proprio il caso di dire che: per chi nei mesi precedenti, ma soprattutto nel mese di luglio, ha saputo sfruttare le profonde e sagge energie dell’Arcano Maggiore l’Eremita, potrebbe ritrovarsi finalmente ad avere più chiarezza sulla direzione da prendere nella propria vita.

Allo stesso modo, per chi si sta impegnando in un percorso personale/spirituale, potrebbe accedere con maggior chiarezza alla comprensione della propria missione animica e alla corrispettiva strada da intraprendere o seguire. Chi vorrà condividere la propria missione animica, mettendola a disposizione del prossimo, verrà sorretto verso questa direzione. Preziose indicazioni verranno rilasciate a chi, deciderà di plasmare armoniosamente nel proprio viver quotidiano e nei vari settori che comprendono la nostra esistenza terrena tutto ciò che nasce dal cuore.

In generale questo mese di agosto potrebbe far emergere in noi doni o talenti innati, legati o sviluppati in precedenti vite, ma che fino ad oggi sono stati latenti; per chi invece, ha già accesso ai propri doni o talenti, tali peculiarità verranno affinate o espanse. Ricordo che quando si parla di doni o talenti il campo non è limitato essenzialmente al mondo esoterico e olistico. Sono talenti innati tutte quelle attività che amiamo o che ci piace fare e in quelle che riusciamo senza grossi sforzi venendoci anche piuttosto bene. Tutto ciò che ci nutre e ci riempie il cuore è un dono e talento dell’anima.

Questo mese è propizio anche per chi vorrà mettere a servizio del prossimo le proprie passioni e la propria creatività.

Ci saranno importanti sblocchi in vari campi, soprattutto nel settore immobiliare in particolar modo per quelle situazioni stagnanti da tempo. Per chi ha sul groppone immobili in attesa di validi acquirenti, vedrà finalmente uno sblocco piuttosto veloce e la definizione di vendita in tempi relativamente brevi.

Infine sempre nell’ultima parte del mese, alcuni di noi potrebbero assistere a dei piccoli “miracoli”, ovvero potrebbero arrivarci piccole e grandi occasioni, quelle con la “O” maiuscola da prendere al volissimo!

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Libertà»

Messaggio: Vai per la tua strada e conduci la tua vita con autodeterminazione.

Chi desidera davvero essere libero, ha molto da lavorare! La libertà richiede più attenzione di quanto crediamo. Certo, suona molto allettante sire “Sii libero”, ma occorre anche tenere presente che prima di intraprendere questa vita, abbiamo concordato un piano con i nostri Aiutanti Celesti che prevede fasi di libera scelta e fasi di adempimento ai doveri. Ottenere la vera libertà può significare la realizzazione in questo periodo, non seguire nessuno, ma fidarsi del nostro progetto di vita. Non possiamo seguire la stessa strada di qualcun altro, perché non saremmo mai liberi!

 

 

SETTEMBRE

Arcano Maggiore Reggente: III. L’Imperatrice

 

E siamo arrivati al mese di settembre, mese in cui finalmente, ritroviamo appieno l’energia e la grinta che nei mesi scorsi è stata latente o presente a intermittenza. Veniamo da mesi in cui le energie altamente frenate e frenanti, a tratti ci hanno spinto in modo particolare verso il basso… ora che quasi tutt’in una volta ci ritroviamo ad essere con la carica al massimo, evitiamo di disperdere questa vitalità abusando e sperperandola; l’equilibrio (come ci insegna l’Universo tramite le sue Leggi) è sempre la strada migliore da seguire.

Nei mesi precedenti: relazioni, rapporti e situazioni particolarmente degradati da tempo, o “pericolanti” sono crollate. Tutto ciò che era destinato a finire è andato, ora si riparte verso nuove prospettive e infiniti orizzonti.

Nelle previsioni di luglio avevo invitato i lettori ad essere cauti specificamente nel settore finanziario e attendere momenti migliori. In questo mese di settembre sono favorevoli gli investimenti e spese di una certa consistenza.

Buone occasioni si presenteranno a chi avrà voglia di cambiare lavoro, focalizzando il proprio intento a migliorare sia la propria posizione che la propria condizione economica.

L’Arcano Maggiore l’Imperatrice favorisce sia la sovranità di sé che la comunicazione. Attenzione però! Strascichi di pesantezza e frustrazione, residui dai mesi precedenti potrebbero emergere inaspettatamente, uniti al potere e dominio tipico di questo Arcano, potrebbero indurci a diventare inavvertitamente più aggressivi del dovuto.

Possibilità di ricevere denaro inaspettato o eredità.

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Coraggio»

Messaggio: Il coraggio è il migliore amico per purificare il tuo Essere.

Il coraggio è spesso associato al compimento di un atto particolare. Saltare con il paracadute o scalare la vetta di una montagna sono, oggigiorno, alcune delle prove di coraggio più riconosciute. Tuttavia, ci vuole un autentico coraggio per affrontare le proprie debolezze o per interrogarsi su dove si nascondano i piccoli e grandi drammi della propria personalità.

Ammettere che sono la gelosia o l’invidia per chi ha molto più di me che mi consumano, questo sì che richiede vero coraggio. Ogni qualità assopita in te non rende facile per gli Angeli il compito di guidarti e benedirti. Quale vulcano ribolle in te?

 

 

OTTOBRE

Arcano Maggiore Reggente: XIX. Il Sole

 

Parola d’ordine del mese: Osare!

Questo mese di ottobre, sorretto dallo splendido Arcano Maggiore XIX Il Sole, ci palesa che quello che abbiamo precedentemente seminato ora è maturo e pronto per essere raccolto. Ci conferma inoltre che: tutti gli sforzi e gli avvenimenti precedentemente affrontati (sia materiali che spirituali) sono stati superati con successo. Chi ha avuto forza, coraggio e determinazione nel portare avanti i propri progetti -pur passando per difficoltà e strade non sempre agevoli- vedrà concretizzare i propri sogni.

Arcano legato indiscutibilmente all’autorealizzazione, ci rammenta che per tutto il mese di ottobre saremo sorretti da energie vitali e irradianti; c’è grande voglia di condividere ed esprimere la gioia e la felicità che incondizionatamente riempie il nostro cuore.

Anche per i mesi novembre e dicembre saremo sorretti da energie benefiche di realizzazione, a chi ancora non ha raccolto i frutti sperati, consiglio non solo di non mollare, ma di rimanere centrati verso l’obiettivo prefissato e di proseguire con rinnovata fiducia.

Il Sole elemento di Fuoco legato all’ottimismo e alla buona sorte, ci rende persone più spontanee e inclini alla fiducia. Tutto questo ci porta gratitudine e capacità di accettare i piccoli doni che la vita ci offre tutti i giorni, nonché all’accettazione e alla riconoscenza per la vita così com’è con i suoi alti e i suoi bassi.

Per chi è single da tempo e ha voglia o è pronto per mettersi nuovamente in gioco, ci sono buonissime possibilità di trovare il proprio partner ideale.  Le amicizie che nasceranno sotto l’influsso dell’Arcano Maggiore XIX saranno appaganti e durature nel tempo; favoriti altresì la fondazione di nuove associazioni o la formazione di nuovi gruppi ma anche l’inclusione di nuove figure o membri all’interno di gruppi già preesistenti o formati da tempo.

Favorite le gravidanze e i matrimoni: le prime verranno vissute appieno e nella più totale serenità, mentre i secondi godranno di un periodo molto fertile coronato da un periodo di totale fiducia e felicità. In linea generale è favorito tutto ciò che porta fecondità e nutrimento, chi ha la possibilità di ricavare da un appezzamento di terreno un orto queste energie favoriranno anche chi non ha una particolare predisposizione o preparazione in questo ambito.  

In ambito spirituale, sono particolarmente favoriti l’apprendimento di nuove pratiche e le pratiche meditative (anche di gruppo).

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Abbraccia il nuovo»

Messaggio: Il coraggio è il nemico della paura. Nulla può impedirti di mettere in atto i tuoi piani

Finalmente hai trovato il coraggio di realizzare i tuoi nuovi piani.

E’ naturale che un po’ d’ansia giochi qualche scherzetto. Abbraccia il nuovo nella tua vita; l’opportunità di abbandonare le vecchie abitudini.

Gli Angeli sostengono chiunque entri coraggiosamente nel mondo. Conoscono la protezione e la guida di cui hai bisogno in questo momento. Ogni nuovo inizio è difficile, ma mai troppo!

 

 

NOVEMBRE

Arcano Maggiore Reggente: VII. Il Carro

 

Le energie benefiche che ci accompagnano da mesi, ci hanno donato rigenerazione e rinnovata fiducia nei confronti della vita. Questo va benissimo e sinceramente era anche ora! Abbiamo dovuto aspettare la fine di agosto e gli inizi di settembre per poter finalmente iniziare a respirare un po’ di leggerezza: ora però che ci siamo abituati a questo clima decisamente più rilassato, è importante non strafare… evitiamo dunque di sconfinare dall’altra parte.

E’ importantissimo guardare la vita con ottimismo e fiducia, queste due peculiarità sono il motore che ci permettono di non farci schiacciare o annichilire, nel momento in cui la vita ci presenta le prove da cui dobbiamo apprendere importanti lezioni.

Ricordiamoci però che la vita si basa sulle Leggi Universali e che quest’ultime, trovano solide basi sull’armonia dell’equilibrio. Non facciamoci portare fuori strada, cerchiamo di rimanere sulla retta via, rimaniamo nell’equilibrio appunto dettato dal buon senso: evitiamo perciò di confondere l’ottimismo con l’avventatezza, e la fiducia nella vita con la messa in atto di azioni o decisioni affrettate e sbrigative.

La premessa sopra, non vuole frenare gli entusiasmi, ma vuol ricordare che in questo mese di novembre ci sono buone o nuove opportunità che si potrebbero aprire a noi. Per evitare improvvisi fallimenti di piani o la perdita in extremis di qualcosa che si pensava di tenere già in pugno, è necessario non buttare alle ortiche tutti i sacrifici fatti in precedenza, ricordiamoci sempre quanta strada abbiamo percorso per arrivare qui e con quale impegno e dedizione l’abbiamo solcata. Questa accortezza la dobbiamo riservare in tutti i settori della vita, a maggior ragione in quei campi dove da tempo stiamo investendo energia, pazienza ma soprattutto denaro.

Nel suo aspetto luce l’Arcano Maggiore il Carro, è una carta molto favorevole e veloce. Può indicare guai e avversità già superati o in procinto di superamento può indicare altresì: successo, progresso e vittoria. Nel suo lato ombra invece, tutte queste peculiarità si trasformano nel suo opposto: fallimento, sconfitta e insuccesso. Questo Arcano dunque ci indica che è possibile raggiungere la grandezza attraverso uno stato d’equilibrio e un buon controllo delle facoltà psichiche e mentali. Per portare al successo i progetti su cui ci impegniamo e su cui lavoriamo da tempo, è necessario ancora una volta prestare attenzione ai dettagli e ancor di più, è di vitale importanza tenere sotto controllo la propria l’emotività. Ricordiamoci che la vita è una ruota, e tutta la sequenza della ruota suggerisce il corso delle cose, dal principio alla fine.

Evoluzione e compiutezza potranno finalmente trovare quelle cause o quelle situazioni insperate e disperate, che da troppo tempo ci stanno rendendo la vita impossibile… questa previsione è legata in particolar modo a chi è in attesa di ricevere somme di denaro o altri beni materiali; in poco tempo si concluderanno situazioni avviate da tempo immemore al compromesso però: di accettare una risoluzione che potrebbe essere non del tutto appagante o comunque non in totale linea alle aspettative nutrite finora. In alcuni casi la voglia di tagliare sarà talmente forte che non ci si penserà due volte ad accettare e chiudere, nonostante i compromessi a cui ci si dovrà “piegare” potrebbero portare risentimento e malcontento.

Mese ideale per programmare o compiere viaggi di lavoro o mettendo assieme l’utile al dilettevole ovvero programmando o compiendo viaggi di lavoro misto relax.

Nel settore lavorativo qualcuno potrebbe ricevere una promozione o un avanzamento di carriera, soprattutto per chi ha un contratto da tempo e fatte le opportune considerazioni, è un’occasione da non lascarsi scappare e da prendere al volo.

E’ sempre bene evitare di fare i passi più lunghi rispetto alle proprie possibilità, questo consiglio è da applicare in ogni settore della vita. Non fatevi travolgere dunque da condizionamenti esterni o da persone particolarmente insistenti (anche se questi sono familiari stretti o il vostro partner stesso), è necessario rimanere sempre presenti a voi stessi e alle vostre effettive disponibilità non solo economiche ma anche energetiche quando si tratta di prendere decisioni importanti.

Chi ha subito forti terremoti emotivi nei mesi precedenti (es: divorzi, separazioni, lutti,  rotture in generale sia di relazioni o situazioni), in questo mese di novembre una nuova lucidità potrebbe affiorare in queste persone. I veli che si sono innalzati hanno reso possibile scrutare la realtà per come veramente è! E’ inutile continuare a  scappare da una realtà a volte fin troppo amara, questo innalzamento di veli permetterà di ripartire senza più esitazioni, lì da dove si era fuggiti.

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Gratitudine»

Messaggio: La gratitudine oscilla di cuore in cuore

Quando è stata l’ultima volta che ti sei sentito profondamente grato?

Mi riferisco alla gratitudine profonda verso la vita, cosa che non ha nulla a che fare con l’educazione e con il dire sempre “grazie”.

Le persone che ti amano, il sole che ci riscalda, la nostra tavola imbandita con i doni della natura; tutto questo dovrebbe farci fremere di gratitudine. Consideriamo la vita come qualcosa di scontato ma accade in ogni momento che la magia, che la vita ha da offrire, ci pervade.

C’è qualcuno che ha da tempo meritato il tuo più profondo “grazie”, e non mi riferisco affatto al mondo angelico (sebbene i ringraziamenti gli siano sempre dovuti).

 

 

DICEMBRE

Arcano Maggiore Reggente: XIII Il Tredici o La Morte

 

Parola d’ordine del mese: trasformazione!

Il Tredici ci ricorda che per porter rinascere alla nostra Autentica Esistenza siamo necessariamente chiamati a morire.

Nei mesi precedenti tra bassi e alti, molti di noi hanno toccato dolorosamente il fondo: ma toccare il fondo è stato necessario e inevitabile per poter finalmente Ri_Salire e Ri_Nascere.

Non dobbiamo aver paura, mal interpretare e nemmeno temere nefaste punizioni in riferimento a questo Arcano, poiché quando Lui Appare è solo per incalzarci a sgombrare la strada: azione necessaria se si vuol aprire la porta a nuovi orizzonti o grandi cambiamenti.

I grandi Cambiamenti che la Vita ci offre, sono eventi liberatori che richiedono la messa in campo di strumenti personali e Grandi Forze. Quando il Tredici bussa alla nostra porta è per chiederci di attuare importanti tagli o realizzare radicali cambiamenti. Quest’Arcano ci ricorda che quella forza da mettere in campo è insita noi, allo stesso modo ci precisa che siamo già in possesso di tutti gli indispensabili strumenti utili al cambiamento stesso necessario da compiere. I periodi di trasformazione e mutamento ci danno una grandissima opportunità di crescita; il primo input di questo Arcano è quello di spingerci alla ricerca di queste forze interiori, e, una volta trovate, il secondo input sarà quello di utilizzarle al meglio. Allo stesso modo, gli strumenti personali e utili all’atto trasformativo, viaggiano costantemente con noi, rimangono e rimarranno sempre a nostra disposizione!

In linea generale e traendo le conclusioni da ciò che è stato scritto finora, l’Arcano numero XIII è la conclusione di un ciclo che porta ineluttabilmente all’apertura di uno nuovo.

In questo mese di dicembre pertanto, chi vive da tempo in relazioni o situazioni al limite della sopravvivenza, potrebbe decidere con grande sofferenza ma anche con tanta determinazione di tagliare definitivamente i rami secchi. Il bisogno di spezzare certe catene e l’urgenza di liberarsi dall’oppressione, diverrà più forte rispetto al bisogno di ristagnare in “amare” sicurezze. In generale in ambito affettivo/relazionale usciranno parecchi scheletri dall’armadio: inganni o segreti tenuti nascosti potrebbero emergere o riemergere, portando con sé altre verità non dette o dettagli volutamente taciuti. Altri ancora potrebbero scoprire che il proprio rapporto è più affollato del previsto: questo periodo è propizio per far emergere verità destabilizzanti… menzogne e bugie verranno a galla da sé, e a maggior ragione se le putride acque stanno scorrendo già da tempo.

Non è detto che saremo noi ad essere artefici esclusivi del nostro destino, i cambiamenti annunciati dall’Arcano Tredici, potremmo attuarli così come subirli… e dunque in un gioco di vittima o carnefice, chi è attorno a noi potrebbe praticare quell’atto inaspettato e repentino.  

Seppur traumatici e dolorosi, i tagli e gli allontanamenti portano sempre con sé un forte processo di purificazione. Se quello che ci accade, lo si guarda da un punto di vista più alto e in sincera presenza, ci si renderà conto che: le energie liberate saranno propedeutiche per apportare utili cambiamenti nella nostra vita sia su un piano materiale che spirituale.

Liberarsi dal passato e dalle relative zavorre è un atto di coraggio necessario per poter dare la possibilità a un nuovo ciclo di intraprendere il proprio percorso. Nel mese che chiude l’anno siamo tutti invitati a lavorare in profondità, in particolar modo saremo chiamati al rilascio di vecchie emozioni autosabotanti, ferite limitanti, traumi e ossessioni (riconducibili a questa vita o alle precedenti).

Questo mese è molto propizio anche per chi saprà lasciare andare tutti quei progetti che si sono rivelati ‘fallimentari’ o che non hanno mai attecchito in forti e stabili radici. In generale lasciare andare tutto ciò che non è più in linea con la propria crescita personale ed evoluzione spirituale, attenuerà la sofferenza alimentata dai conflitti interiori.

In questo travagliato e non semplice ultimo mese dell’anno, potrà andare al di sopra delle proprie percezioni solo chi, chiudendo gli occhi fisici aprirà gli occhi spirituali; allo stesso modo chi affermerà sé stesso compiendo un grandissimo atto d’amore, di coraggio, di audacia e di fiducia, verrà ripagato nei mesi venturi assaporando finalmente una profonda pace interiore.

Denaro inaspettato, somme di denaro, eredità.

Spiritualità

Parola Magica del mese «Umiltà»

Messaggio: Raggiungere l’umiltà è un traguardo più celeste di successo

Il Dalai Lama una volta disse: “il pianeta non ha bisogno di più persone di successo. Il pianeta ha disperatamente bisogno di più operatori di pace, guaritori, restauratori, cantastorie e amanti di tutti i tipi”. Gli Angeli non avrebbero potuto esprimere meglio quanto sia importante in questo momento mettersi umilmente al servizio del prossimo. Il mondo ha bisogno di chiunque sia disposto a entrare amorevolmente nella vita altrui. In questi giorni è più facile avere successo che parlare apertamente di umiltà. L’umiltà è un dono, una rinuncia all’egoismo, che permette agli Angeli di sceglierci con facilità per i loro atti luminosi.

 

 

Buon 2023
da

Anima Celeste

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte immagine sole: https://www.pinterest.it/deborahrossi21/sole-luna

Fonte sfondo immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/sfondo-blu-sfumato-di-lusso-astratto-blu-scuro-liscio-con-banner-studio-vignetta-nera_26703097.htm”>Immagine di benzoix</a> su Freepik

Previsione spiritualità: Cofanetto Carte: L’oracolo degli angeli guaritori – Josephine Wall _ Carolin Stern – Edizioni Macro