IN GENERALE

 

Quest’anno sarà caratterizzato nuovamente da partenze e arresti, blocchi e ostacoli imposti. Ci saranno ancora grandi verità che non verranno volutamente palesate alla massa, ma tante riusciranno comunque ad emergere grazie a un lavoro di ricerca incessante dell’autenticità e del giusto. Tutte le grandi verità prima di essere trovate e comprese devono prima essere cercate e studiate in profondità.

Ancora per quest’anno e ancora per poco, l’oscurità potrà gongolarsi di aver ottenuto qualche ‘‘successo’’. In proporzione, per ogni successo ottenuto, le energie e il potere che l’oscurità perderà (e disperderà) sarà tre volte tanto il successo realmente ottenuto.

Usciranno man mano dal loro guscio altri dissidenti, questo in linea generale ma soprattutto in ambito giuridico. Vedremo e assisteremo a sentenze senza precedenti. Alcune sentenze saranno affidate a persone che lavorano in ambito giuridico e che non saranno più disposte a mentire o far finta di non vedere (cosa che è stata fatta per anni). Usciranno dalla confortevole barriera che si sono costruiti a costo di dover fare i conti con un passato non sempre limpido e qualche scheletro nell’armadio oppure si dovranno rapportare con situazioni ostili con cui dovranno avere a che fare, nonostante ciò propenderanno a far pendere l’ago della bilancia verso ‘‘il bene’’.

Questo è un anno di grande trasformazione, soprattutto per quanto riguarda la giustizia ancora una volta ‘‘bene e male’’ si troveranno a mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda. In ambito giuridico chi si troverà a dover decidere farà pendere l’ago della bilancia sulla ricerca della verità. Attenzione poiché ancora una volta tante vittorie verranno magistralmente e volutamente tenute nascoste se non proprio soffocate, questo per impedire a chi ancora barcolla nell’indecisione di potersi orientare e di valutare con avvedutezza il mondo e le situazioni che li circondano.

 

Un grande moto di speranza e solidarietà aiuterà i popoli a lavorare ed avviare una ricostruzione per garantire un futuro alle nuove generazioni che coraggiosamente hanno deciso di incarnarsi in questi tempi e in questi luoghi.

Si tenterà ancora una volta di far guerra al tanto temuto Sacro Femminino ma questa ostilità e questa tirannia verrà trasmutata dalle energie femminili (già presenti e operanti da qualche tempo) in pace e speranza. Il Sacro Femminino avrà la possibilità di raccogliere frutti anche in terreni aridi seguendo il corso seppur lento degli eventi, ma il tempo che passa permetterà altresì che verità e prosperità verranno alla luce e saranno i frutti che le energie femminili sapranno raccogliere e far cogliere all’Umanità.

‘‘Bene e male’’ si scinderanno in due grandi fazioni. Analizzando questa situazione in maniera figurativa, vedremo tra gli schieramenti di questi due gruppi l’abisso che li dividerà e li distanzierà sempre di più. Poiché anche il loro concetto di vita e di normalità sarà differente, non mancheranno ‘‘destrieri del male’’, e ‘‘cavalieri della luce’’ che lavoreranno sodo ognuno per arrivare al proprio obiettivo. Per entrambe le fazioni ci saranno soldati consapevoli e ignari ma il gioco ‘‘luce e ombra’’ consiste anche in questo. Tra queste due fazioni avremo chi sta marciando verso il ‘‘bene’’ e quindi persone che vedranno una grandissima opportunità in tutto ciò che sta accadendo, mettendo finalmente a frutto pensieri, idee e guizzi intuitivi e prendere la palla al balzo per rendere il mondo un posto nuovo e migliore. Per chi sta marciando verso il ‘‘male’’, invece avremo persone che si isoleranno sempre di più nella paura e nella cecità delle proprie disarmoniche emozioni che andranno dalla disperazione all’angoscia asservite totalmente e in balia degli eventi esterni. Il bello di queste due fazioni sta nel fatto che oscillerà nella propria massa critica poiché comporterà altri risvegli.

Se vogliamo dare una definizione a questo 2021 sarà sicuramente un anno contrastante, all’insegna della fatica ma anche della voglia di emergere. Contemporaneamente si assisterà alla volontà di dare un altro stampo alla vita nella quale finora l’umanità ha vissuto. Entrambe le fazioni si trovano in accordo su un punto: non si può rimanere in questa bolla di transizione per sempre. Anche qui la visione che avranno sarà nettamente differente e all’antitesi, dove da una parte c’è chi vedrà le occasioni e le opportunità di crescita e di evoluzione, dall’altra parte avremo altri che vedranno solo instabilità e disastri uniti a immobilità e involuzione. I punti di vista che ognuno di noi percepisce e proietta al proprio esterno sono il risultato di una vista collettiva ma anche individuale; ognuno di noi percepisce la stessa realtà plasmandola sulle proprie necessità e sulle proprie peculiarità caratteriali quest’ultime per una grossa parte si sono sviluppate o plasmate in base al proprio vissuto.

 

SPIRITUALITA’

 

Nell’anno 2021 alla spiritualità verrà riservato un posto speciale, ci saranno tanti altri risvegli.

L’umanità che saprà risvegliarsi al proprio cuore e alla propria anima riceverà doni preziosi, le fatiche saranno ricompensate più in fretta, le energie della Nuova Era si faranno sentire quasi nell’immediato.

Il risveglio dell’anima sarà l’obiettivo primario del 2021 non sarà più tempo di accontentarsi (com’è stato fino ad oggi) ma sarà tempo per seminare finalmente con consapevolezza e aprire la strada al volere dell’anima e ai sogni tenuti nei cassetti.

In questo anno si inizierà a parlare di Vera Spiritualità, si riconoscerà che per svariati anni, è stata bistrattata e commercializzata e trattata come un qualcosa di esterno dal proprio Sé Terreno… invece è proprio l’opposto! Nella sua semplicità ‘‘si è deciso’’ di rendere la spiritualità difficile e macchinosa, meccanismo attuato per permettere solo a pochi di accedervi. Ma ora anche questo grande inganno crollerà su sé stesso, la gente scoprirà veramente che i tesori nascosti son già all’interno del proprio Essere e del proprio Spirito.

Per tanti non ci sarà più la necessità di raggiungere recondite mete, poiché la meta è sempre stata davanti ai nostri occhi, occhi disposti solo a vedere lontano, quando in realtà Ella è sempre stata lì davanti ai nostri occhi illusi e allusi.

Ci sarà una svolta, e questa svolta spirituale ci permetterà di essere più propensi a lavorare con rinnovata volontà in comunione e all’interno del Proprio Sé; anche le ombre che emergeranno non faranno più paura, e verranno contemplate ed integrate. Si svilupperà una saggezza più profonda e quindi si riconoscerà che il tutto arriva poiché un Ordine Divino Superiore sta lavorando in armonia con le nuove energie per permetterci di pulire, di guarire e di trasformarci in completa Luce Cristica.

 

Chi è nel percorso spirituale da tempo, sentirà la necessità di salire altri gradini, se questo accadrà e si presenterà a voi, non abbiatene paura, il maestro si presenta sempre quando l’allievo è pronto in una sincronicità Divina Perfetta.

Molti scopriranno e decodificheranno nel loro profondo il significato della frase: essere perfezione nell’imperfezione, e toccheranno con mano quanta verità c’è in questa frase (apparentemente) dissonante.

La Gioia che si proverà mentre si camminerà nella strada che porta al proprio Cuore non avrà eguali e passo dopo passo ci si sentirà guidati e protetti in un fascio di luce cosmico mai vissuto prima.

Non fate spegnere la Luce di speranza e di ottimismo che brilla nel vostro Cuore, fatene una ragione di vita e fate sì che diventi il vostro Sole del giorno e la vostra Stella più luminosa della notte.

 

In ultimo e non per ultimo non inseguire ciò che desideri poiché questa si dirigerà verso la direzione opposta. Emana amore su ciò che vorrai attrarre, sii grato all’Universo e alla sua Magnificenza. Apri le porte alla fede e alla possibilità di ricevere, poiché l’Universo è una Fonte d’infinita abbondanza e prosperità.

Accogli con grazia e gratitudine i doni che presto ti porgerà.

 

PREVISIONI ITALIA

 

Ancora una volta il governo cercherà di mettere in ginocchio le sorti del nostro Paese ma dimentica le infinite riserve di cui siamo dotati e la nostra incredibile varietà ci permetterà di divenire omogenei nella diversità. Una parte compenserà l’altra.

Le manifestazioni pacifiche che si sono svolte nel 2020 sono state una sorta di prova, di rodaggio. Nel 2021 assisteremo a una vera e propria partenza di un grande movimento di risveglio, tantissima gente sta lavorando per la luce, e quest’ultima sta lavorando in sordina per poi esplodere in un grande raggio di solidarietà e di coesione.

Le azioni che il governo tenterà di mettere in atto non daranno i frutti (da loro) sperati. Ci sarà chiaramente un manipolo di persone che seguirà ciò che altri o i loro governanti hanno deciso per loro, ci saranno altresì d’altra parte forze fresche che andranno a dare una mano a chi già dallo scorso anno ha iniziato a contrastare nell’immediato certe decisioni prese dal governo italiano. Le situazioni si svilupperanno in azioni di botta e risposta, se da una parte verranno lanciate freccette dall’altra ci saranno queste forze di Luce che pareranno i colpi con i loro scudi e la loro sapienza. Le freccette verranno prontamente rimandate al mittente con tanto di segnalazioni e di cavilli a cui hanno prontamente sottratto la copertura.

Ancora una volta si tenterà di illudere la patria e le famiglie italiane, verranno palesate fiammelle effimere di libertà e di premura nei confronti del popolo.

Inizialmente opteranno per la linea dura ovvero utilizzeranno strumenti come tirannia, forza e oppressione psicologica, assisteremo anche ad atteggiamenti e linguaggi accesi ed irosi… poiché non otterranno l’effetto desiderato, ci sarà un dietrofront e un ‘‘cambio di condotta’’, ma allora sarà troppo tardi.

Questo cambio di atteggiamento non sarà dettato dal caso e tanto meno chi lo ha escogitato non l’ha fatto di certo in funzione del bene. Cercheranno di far credere in maniera alquanto goffa e faticando per giunta, che la scelta verrà affidata (illusoriamente) al libero arbitrio delle persone. Inizialmente qualcuno potrebbe effettivamente pensare che il vento sia cambiato, ma in realtà ci si renderà presto conto delle acque torbide che scorrono nei meandri di questa proposta. Il giochino avrà la breve durata di una stagione, quando il misfatto verrà scoperto i responsabili gireranno i tacchi e tenteranno la fuga e lo scarico di responsabilità.

Non mancheranno ancora una volta illusioni sulla volontà del governo di far ripartire il paese ‘‘operando cambiamenti’’ nelle sue strutture primarie ed istituzioni fondamentali. Stessa illusione toccherà al tema lavoro e la garanzia per le pari opportunità. Si continuerà a rispolverare effimere illusioni su risoluzioni trite ritrite ed obsolete, dove si è blaterato di tutto e di più ma di fatto e in pratica non è mai stato messo nulla in campo di veramente concreto, rivoluzionario e innovativo. L’emblema quindi (da parte dei nostri governanti) di ricostruire e far ripartire un’Italia rinnovata e migliore ci perseguiterà anche nel corso del 2021.

Non escludo che verso la fine dell’anno (in particolare nel mese di Dicembre) potrebbero essere coinvolti personaggi di ‘‘spicco’’ (pubblici e non), in processi giudiziari, condanne per corruzione o per conflitto di interessi. Non escludo altresì che potremmo assistere a emissioni di sentenze per alto tradimento verso la propria patria e il popolo italico. Vedremo cosa e dove questo 2021 porterà al nostro paese.

 

 

Non sarà dunque un anno ancora semplice, fluido e senza ostacoli, ma la parità di terreno su cui verrà combattuta la battaglia, farà sì che le persone non perdano la speranza e la voglia di andare avanti.

 

 

…Un piccolo scorcio sul 2022…

Il 2021 sarà un anno ancora altalenante tra dure salite e ripide discese, ma questo permetterà il traghettamento verso nuovi lidi e verso nuovi orizzonti.

La ricostruzione vera e propria partirà dall’anno 2022 (e non propriamente nei primi mesi). Nel nuovo anno ci si girerà indietro e guardando l’anno appena trascorso (2021) e quello precedente (2020) ci si accorgerà che questa ‘involuzione’ ci ha insegnato che l’evoluzione passa anche dalla distruzione. Nel 2022 l’evoluzione e la ricostruzione verranno affrontati con una marcia in più poiché si tenterà veramente di migliorare su tutti i fronti, tenendo conto soprattutto di non ripetere gli errori fatti in passato quindi evitando di perseverare.

 

 

GENNAIO 

 

Arcano Maggiore Reggente: Il Carro

 

Gennaio tutto sommato partirà con tempi accelerati, sarà un mese che passerà relativamente in fretta e con un rinnovato ottimismo.

Vedo questo mese un po’ come un mese a sé stante, una piccola fiammella in fondo al tunnel che incerta e tremolante si mostra a noi… liberatoria e speranzosa ma allo stesso tempo lontana, questa visione può trarre in inganno poiché non sappiamo se veramente l’abbiamo scorsa oppure è stato solo frutto della nostra illusione.

 

Nella prima quindicina del mese in generale e in un qualche modo, seppur con limiti e rinnovati divieti le feste appena trascorse hanno dato modo di rigenerare psicologicamente le persone e in taluni casi anche un po’ le loro casse personali. Lo spirito delle feste appena trascorse han dato modo comunque (sia per chi è riuscito a stare in famiglia sia per chi non ha potuto), di passare un breve periodo staccando la spina, le feste mixate al relax hanno conferito un moto di rinnovata speranza e ripartenza.

Nella seconda parte del mese invece si scenderà nuovamente in un alone di preoccupazione e ci si renderà conto che finite le feste e spente le lucine di Natale l’agognata strada verso il ritorno alla normalità non sarà così immediata. Dimenticata la prima parte del mese dove le Feste hanno continuato a mantenere un’atmosfera più leggera, in questo frangente invece si ricomincerà a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Sarà importante mantenere nei limiti un po’ di leggerezza, inoltre ci sarà chi, nonostante tutto riuscirà a cogliere delle opportunità, seppur il periodo promette restrizioni.

Nell’ultima parte del mese e maggiormente negli ultimi giorni (che precedono l’arrivo di febbraio) potremmo essere soggetti maggiormente a emozioni altalenanti e nutrire sentimenti di rabbia e di frustrazione.

 

Spiritualità

E’ importante mantenere in equilibrio e pulite le nostre energie. E’ inoltre importante e fondamentale mantenere la connessione con la Fonte per continuare a nutrire speranza e perseveranza. Anche chi, non ha dimestichezza con la spiritualità e l’ha sempre vista con circospezione, sentirà la necessità di guardare all’interno del proprio Vero Essere anziché guardare al proprio esterno. Chi accoglierà la Voce della Propria Anima, pianterà dei piccoli semi che nel tempo daranno i loro frutti migliori. E’ molto importante ripulire la nostra aura e le nostre energie da ricordi pesanti se non addirittura dannosi e nocivi.

La corsa del ‘‘ bene e male’’ prosegue il proprio cammino, ognuno intento a perseguire imperturbabile dritto verso la propria meta.

Molti animi riceveranno messaggi inconfutabili dal proprio Essere Interiore, e chi sarà perspicace nel captarli, riuscirà a domare i propri istinti e inizierà a guardarsi dentro per cercare la propria Verità e la propria Vera Strada. Le nostre Anime stanno emettendo segnali da tempo, ma in questo arco temporale la sua vicina sarà sempre più insistente e persistente.

 

FEBBRAIO

 

Arcano Maggiore Reggente: La Papessa

 

Abbiamo salutato gennaio in maniera non proprio brillante, costretti a guardare nuovamente in faccia alla realtà con la tristezza negli occhi, siamo stati costretti a muoverci tra strettoie e strade dissestate.

In questo mese potrebbero nascere nuovi amori (anche sul posto di lavoro).

Per le persone che ci sapranno particolarmente fare e sapranno (soprattutto) credere in sé stessi potrebbero trovare lavoro se non addirittura lasciare il proprio e cambiare in meglio, approdando a migliori posizioni o retribuzioni.

 

Nella prima quindicina del mese di febbraio, potremmo ricevere gradite sorprese, e in linea generale si riceveranno buone notizie.

A livello di contratti o di compravendite non mancherà qualche ostacolo o qualche complicazione, ma in linea di massima ci saranno soprese in arrivo. Al contrario invece, per chi da tempo è in attesa di chiudere affari o trattative (che fino ad oggi hanno imboccato complicanze e impedimenti), questa quindicina potrebbe risultare risolutiva e conclusiva.

Per chi riuscirà a percepire (su qualche situazione o persona) che c’è del marcio sotto o si sospetta che qualcosa non torni, i Tarocchi consigliano di stare attenti alle proprie intuizioni e di approfondire eventuali dubbi. Scavate a fondo alle cose soprattutto se si tratta di: esborso di denaro, stipulazione di contratti e siglare degli accordi. I Tarocchi vi invitano a non prendere sottogamba queste intuizioni, e se, dopo aver indagato arrivate a scoprire cose spiacevoli, non esitate se qualche accordo o amicizia dovesse saltare, anzi benedite con rinnovato entusiasmo che quella situazione, quel contatto o quella persona non faceva per voi. Ricordate il vecchio detto: quando si chiude una porta presto si apre un portone. Guardate il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Questa situazione potrebbe durare per tutto il mese di febbraio e in parte prolungarsi anche nel mese di marzo (soprattutto nella prima parte del mese).

 

Nella seconda parte del mese anche qui come nel mese di gennaio ci sarà un calo di energie, ci potrebbero essere importanti rotture relazionali (soprattutto in ambito delle amicizie). Si potrebbe assistere o essere vittima di qualche avversità o qualche piccolo fastidio, passato il momento iniziale dove la rabbia e la frustrazione prenderà il sopravvento, si deciderà di prendere la situazione di petto e di abbattere gli ostacoli che si sono issati dinnanzi a voi.

 

In linea generale e durante tutta la durata di questo mese, usciranno allo scoperto scandali o notizie che i diretti interessati non potranno più nascondere. In realtà trattasi di notizie e situazioni ben note da tempo ma solo a una cerchia ristretta di persone, informazioni insomma che sono state tenute appositamente al riparo da occhi e orecchie indiscrete.

La situazione che si verrà a creare è paradossale: ci sarà chi comincerà a guardare al futuro con rinnovato ottimismo e sognandolo veramente con occhi nuovi e diversi, questi tenteranno quindi di realizzarlo e di realizzarsi. In parallelo ci sarà chi, fino ad oggi ha preferito voltare lo sguardo di fronte alle difficoltà o di fronte all’evidenza, questi potrebbero dare segni di vacillamento, si comprenderà che chiudere gli occhi nella speranza di riaprirli e vedere l’incubo svanire non si è concretizzato.

Si potrebbe avere un forte calo di pazienza se non proprio emozioni e reazioni avverse soprattutto nei confronti delle istituzioni e in ambito sociale.

 

Spiritualità

Continuerà il bisogno di ritrovare sé stessi attraverso il caos che sta ancora ruotando attorno alle nostre vite.

La necessità di capire veramente chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando, sarà sempre più pressante e urgente. L’esigenza e il bisogno di cercare ma soprattutto di trovare risposte, non potrà più essere preso sottogamba.

Il generale il lavoro che verrà svolto in questo mese sarà molto produttivo.

Chi saprà lavorare su di sé, in particolar modo sul proprio karma e sulle ferite emozionali, avrà grandi aiuti dalle proprie Guide e dall’Universo.

In base alle energie individuali, si potrebbero ‘‘intenzionalmente’’ attivare schemi di vissuto antico e programmi inconsci ripetitivi (che a tutt’oggi ancora si manifestano nel quotidiano, creando turbamenti, situazioni o atteggiamenti disarmonici). Chi saprà lavorare sodo riuscirà a mettere la parola fine ad alcuni cicli di vite passate, vite che ancora oggi si stanno manifestando e palesando. Per molte situazioni si potrà chiedere l’annullamento del karma poiché l’anima ha deciso di stralciare e rinunciare parzialmente alla comprensione della lezione animica. Gli obiettivi di guarigione ed evoluzione ORA sono la priorità assoluta. Chiaramente non tutto il Karma si potrà così risolvere, ma in questa Nuova Era la Grazia Divina è scesa sull’Umanità e sta manifestando il suo prezioso aiuto cercando di alleggerire le zavorre di ognuno di noi (laddove possibile). Questo ci permetterà di  proseguire in maniera più spedita verso il percorso che la nostra anima vuol conseguire.

 

MARZO

 

Arcano Maggiore Reggente: L’Eremita

 

In linea generale avremo una vera e propria spaccatura (ancora più visibile di quanto non lo sia già) ovvero: avremo da una parte chi a furia di chiudersi e proteggersi si isolerà sempre di più, facendo quindi fatica a relazionarsi con le persone e con il quotidiano. Avremo invece all’ esatto opposto chi troverà una nuova forza per ‘‘combattere’’ per far valere sé stesso e i propri diritti, si paleserà dinnanzi a queste persone un rinnovato spirito di libertà.

Le donne saranno le protagoniste indiscusse nell’arco di tutto l’anno 2021, ma in questo mese la loro voce si farà sentire ancor di più. A un certo momento si avrà l’impressione (e forse solo impressione non è), che i ruoli si sono decisamente invertiti. Troveremo a ‘‘combattere’’ in prima linea le donne, dietro in ‘‘supporto’’ gli uomini che faranno loro da cassa di risonanza.

Sarà un mese non semplice, in certi momenti complicato e caotico.

 

Nella prima quindicina del mese di marzo più che avvicinarsi alla primavera sembrerà di piombare in un periodo buio e a tratti cupo. In questo periodo potremmo assistere a situazioni di false partenze, ovvero dichiarazioni di nuove partenze che in realtà non vedranno mai la luce del sole. Potremmo assistere a livello nazionale ad altri giri di vite e ristrettezze se non a veri e proprio atti di violenza pur di ‘‘pro-regredire’’ verso una certa direzione.

Certi atti e atteggiamenti a cui potremmo assistere saranno dettati dal fatto che: chi ha prestabilito di procedere verso talune strade (attuando di conseguenza determinati piani prestabiliti), non troveranno né terreni fertili né disponibilità da parte della maggior parte delle persone.

Non escludo che, per portare a compimento ‘‘certi progetti’’ poco etici e non graditi dai più, i sostenitori potrebbero estrarre dal cilindro ulteriori incentivi economici come ‘‘prova’’ di convincimento… ma nonostante ciò e altri sforzi che verranno messi in campo, la situazione non migliorerà, anzi peggiorerà. I fautori di questo ‘‘progetto’’ proveranno frustrazione e disperazione mascherato da falso entusiasmo e buonismo, poiché ciò che stanno tentando di seminare non riuscirà ad attecchire (soprattutto in misura alle loro aspettative).

 

Nella seconda parte del mese ci sarà in generale un peggioramento delle situazioni, assisteremo in questa quindicina a un periodo caotico dove ci si troverà a disquisire sia tra le genti comuni, sia tra le persone nei confronti delle istituzioni e il governo. Le parole potrebbero essere ostili e i toni parecchio accesi.

Molte persone si vedranno sfumare di mano la realizzazione dei propri progetti o li vedranno momentaneamente non realizzabili, la sensazione è simile a quella di ritrovarsi intrappolati tra le sabbie mobili.

La rabbia, la frustrazione e la voglia di combattere saranno protagoniste di questo mese che risulterà allo stesso tempo caldo e caotico.

Il mese si chiuderà con tante incertezze sul da farsi, ci si sentirà come bloccati e con la palla al piede incapaci di proseguire e soprattutto di decidere quale direzione prendere.

 

Spiritualità

In questo mese si avrà la necessità di scendere ancora più in profondità sia per chi è approdato alla strada spirituale da poco, sia per chi è sul percorso da tempo.

La priorità sarà far risplendere le nostre Scintille Divine e rieducarci a un sano colloquio con la nostra parte più autentica e pura, la nostra Anima.

 

 

APRILE

 

Arcano Maggiore Reggente: Gli Amanti

 

In linea generale le due fazioni che si sono formate nei mesi precedenti saranno chiamate a effettuare una scelta.

La differenza di risposta potrà vertere principalmente in due modi:

chi ha le idee ben chiare sul da farsi, e su dove vorrà arrivare o ciò che vorrà raggiungere, godrà di serenità e sarà imperturbabile nel percorrere la strada prescelta;

mentre chi, ancora una volta ha lasciato il proprio destino alla mercè e in balia degli eventi, si troverà carico di pensieri e di crucci. Queste persone saranno così distratte a contemplare le proprie afflizioni, che non si renderanno conto della prosperità e delle opportunità che si materializzeranno sotto i loro occhi. Quanto più tenteranno di alleggerire il proprio mentale, tanto più questo si offuscherà perdendo sempre più di vista l’obiettivo e le priorità. Il bisogno di far spazio e usufruire di una memoria più fresca e recondita sarà un obiettivo ambito ma non raggiunto.

 

Ancora una volta ci ritroviamo con un mese diviso in due:

nella prima parte tutto sommato e soprattutto nella vita privata, si riuscirà a vivere la vita, la famiglia e la casa in maniera armonica e con rinnovata inventiva;

mentre nella seconda parte è come se questa energia venisse a mancare e ci si ritrovasse da un momento all’altro in un vicolo buio e cieco. La cosa che destabilizzerà maggiormente è che questa condizione arriverà in maniera del tutto inaspettata, e in questo periodo ne si vorrebbe fare volentieri anche a meno.

Negli ultimi giorni del mese si riuscirà a riacquistare un po’ di serenità e una rinnovata forza per andare avanti.

I fastidi che si avranno nell’ultima parte del mese serviranno (se queste energie saranno ben utilizzate) a far leva su una presa di posizione e rinnovata speranza.

 

Nella prima quindicina del mese non escludo che ci saranno nuovamente delle prese di posizione da parte dei poteri forti (governi, ministeri ecc..). Ancora una volta ci sarà chi, non accetterà talune condizioni e dunque cercherà di controbattere a livello giudico. La frustrazione sarà divisa tra le due parti in quanto nessuna delle due riuscirà ad emergere ed ottenere i risultati sperati, e ciò che si otterrà non sarà totalmente soddisfacente. I pochi risultati conseguiti, saranno sudati, e discontinui.

Ci si troverà di fronte a un tiro alla fune, dove le due forze si equipareranno.

In questa prima parte del mese, ci si potrebbe ritrovare a passare più tempo all’interno del focolare domestico, chi si troverà in questa condizione, riscoprirà un rinnovato senso di piacere e di pace. Sperimenterà e utilizzerà nuove risorse.

 

Nella seconda parte del mese ci potranno essere ritardi di qualsiasi tipo e dispendio di energie che non daranno i frutti sperati.

Fastidi sul lavoro o situazioni lavorative non chiare, alcuni potrebbero cominciare a pensare seriamente se abbandonare il proprio posto di lavoro e fare dei salti nel buio.  In tal caso mettere sui piatti della bilancia tutti i pro e i contro, e guardare bene se i piatti sono in equilibrio tra di loro. Prima di prendere una decisione occorrerà necessariamente guardare la situazione da vari punti di vista e valutarne tutti gli aspetti.

In questo periodo (soprattutto le donne) potrebbero trovare il coraggio di chiudere definitivamente relazioni faticose e da tempo infelici.

 

Spiritualità

Anche in questo ambito ci si potrebbe trovare un po’ scomodi, e titubanti.

Ci sarà un forte richiamo verso tutto ciò che è Casa, e la Vera Dimora Celeste (l’Anima quindi).

Ci si guarderà attorno e optare di approfondire certi argomenti che per mancanza di tempo sono rimasti ancora in sospeso, mentre il loro richiamo è giorno dopo giorno sempre più assiduo.

Si propenderà a cercare e ad approdare verso nuovi strumenti, letture o pratiche.

Potremmo scoprire una forma di insofferenza nell’aspettare l’inizio di un corso oppure, in altri casi la pazienza verrà proprio a meno… si avrà la sensazione che l’impegno impiegato verso la Spiritualità e la Conoscenza di Sé (a nostro avviso) non viene ripagato appieno, o comunque ciò che raccogliamo non soddisfa le nostre aspettative. Attenzione che questo atteggiamento non si trasformi in un vortice. Ogni cosa arriva a suo tempo e se piantiamo bene i nostri semi, tutto arriva nell’esatto e perfetto momento in cui deve arrivare. L’Universo in quanto fonte di Perfetta Saggezza Divina, conosce tempi, luoghi e modalità ideali, oltre ai nostri percorsi e scelte animiche… pertanto non disperiamo e accogliamo tutto ciò che ci arriva anche se a piccoli step.

Ricordiamoci che siamo energia e che tutto è energia. Soprattutto in questo mese (ma è bene farlo sempre e comunque), prestiamo maggior attenzione e manteniamo puliti tutti i nostri corpi (dal più sottile al più denso). Evitiamo così di appesantirci di energie disarmoniche che vanno ad aggiungersi inutilmente al (già appesantito) fardello personale.

Quindi prima di addormentarci chiediamo all’Universo o alle nostre Guide, di aiutarci a ripulire la nostra aura, e purificare la nostra energia vitale. Chiediamo che vengano tolte tutte le energie pesanti e discordanti, di tanto in tanto chiediamo anche di eliminare dai nostri corpi informazioni spazzatura (inutili ed ingombranti) e pensieri disarmonici.

Qualche ricordo potrebbe riaffiorare alla mente per essere elaborato e lasciato andare.

 

MAGGIO

 

Arcano Maggiore Reggente: Giustizia

 

Passato il mese di aprile un po’ bastonato su tutti i fronti, nel mese di maggio potremmo assistere invece a un cambio di scenario. Ciò che fino al mese precedente si è cercato di nascondere o sminuire, verrà alla luce del sole (se non tutto in buona parte). Potrebbero esserci fughe di notizie o saltare fuori indiscrezioni (anche di corruzioni). Molti personaggi che fino a poco prima venivano plauditi potrebbero ritrovarsi di colpo ‘‘dalle stelle alle stalle’’. In questo mese potrebbe pendere la spada di Damocle su molte teste.

Presto ci si renderà conto che certe verità non potranno più essere tenute nascoste, e ci si renderà conto ancora di più di quanto fumo (più di quanto non si pensasse) è stato buttato negli occhi delle persone.

Chi si ritroverà all’interno di queste situazioni, tenterà di appigliarsi a qualsiasi cosa e di arrampicarsi sugli specchi cercando di rendere ancora seducente un film horror con tanto di vani tentativi di convincimento. Ci si renderà conto ancora una volta di come i soldi della comunità sono stati mal sperperati, deviando destinazioni e regalando a destinatari non meritevoli né tanto meno veramente bisognosi.

 

Nella prima quindicina del mese di maggio riprende un po’ il filo conduttore dell’ultima quindicina del mese di aprile, il mese scorso si è chiuso in maniera un po’ dissestata, questa ondata disarmonica potrebbe continuare per alcuni anche nel mese in corso e soprattutto in questa prima quindicina del mese.

 

Nella seconda parte del mese invece potremmo assistere alla nascita di nuovi amori, ma tra questi potremmo imbatterci anche in brevi flirt che lasceranno l’amaro in bocca e qualche cuore spezzato, attenzione a chi si dichiara single ma in realtà tiene il piede in due scarpe.

Chi invece avrà la fortuna di incontrare ‘‘’l’anima gemella’’ sentirà la necessità di lavorare molto sul rapporto e di impegnarsi per costruire qualcosa di serio e duraturo.

Si incrementeranno sia il desiderio che le richieste di ufficializzazione dei rapporti che durano da tempo, stessa cosa potrebbe accadere anche ai rapporti nati da poco ma che promettono bene e sono partiti su solide basi.

In questa primavera si sentirà forte il desiderio di allargare la famiglia e per chi ha già dei figli, cercare un ulteriore gravidanza.  

Una primavera all’insegna del desiderio di risvegliarsi ed uscire dal letargo.

Spiritualità

In questo particolare mese, dove la primavera è nel clou della sua esplosione, è bene farsi aiutare dalla natura per ripulire il corpo denso e i vari corpi sottili da tutte le tossine accumulate durante il precedente periodo. Rigeneriamoci passando (nel possibile) più tempo in mezzo alla natura, chiedendo ai 4 elementi di purificare le nostre frequenze e di elevare le nostre vibrazioni. Rallegriamo le nostre case o gli ambienti dove passiamo più tempo, con piantine e fiori colorati.

Cerchiamo di armonizzare il nostro respiro e il nostro battito primordiale includendo Madre Natura nella nostra vita. Se non abbiamo un giardino o una terrazza, cerchiamo di ricreare un piccolo angolo verde in casa. Le piante strettamente legate a Madre Terra silenziosamente ci nutriranno e ci aiuteranno a riemergere e a sostenerci nel modo più semplice che loro conoscono, mostrandoci incondizionatamente la loro bellezza e la loro naturale armoniosità.

Per chi invece lo possiede è preferibile passare del tempo in giardino o a contatto con gli alberi, sapranno dare riequilibrio sia fisico che mentale.

 

GIUGNO

 

Arcano Maggiore Reggente: Il Giudizio

 

In questo mese di giugno si tireranno un po’ le somme di ciò che è stato nei mesi precedenti. Ci si accorgerà che più di qualcosa è continuato ad andare storto e ci si renderà conto che come in un loop si è ripetuto lo stesso film o trend dell’anno precedente (2020). Si inizia ad integrare la consapevolezza che le partenze attuate in realtà sono state solo ‘‘false partenze’’ e che, a parte il nuovo finto scenario modificato e aggiustato un po’ qui un po’ lì, in realtà ci si renderà conto che i piedi sono rimasti nella stessa melma in cui sono sempre stati… il movimento e i passi che si pensava di aver compiuto in realtà sono solo illusione.

In generale e su tutte le gestioni comincerà a pendere un giudizio sempre più aspro. La distruzione e i vuoti creati hanno tempi divini perfetti e in quanto tali, quest’ulteriore collasso servirà per far emergere il senso critico e far aprire ad ancora più persone finalmente gli occhi. Occhi che poseranno lo sguardo sulle macerie. Sarà un momento pensante ma anche di risurrezione e risoluzione, è stato smantellato tanto e finalmente non si riusciranno più a rattoppare i buchi e a tamponare profonde crepe sul tetto utilizzando solamente ombrelli bucati o pezze a colori. Potremmo assistere a cambi di guardia e persone che ‘‘abbandoneranno la barca’’ alzando le mani e scaricando il barile addossando la colpa ad altri.

 

Nella prima quindicina del mese per chi nel mese di aprile o per chi in quel periodo si è ritrovato a dover compiere delle scelte, potrebbe trovarsi un po’ spiazzato. Le cose sembrano essersi bloccate o fermate bruscamente, ci si potrebbe trovare nella condizione di pentirsi amaramente della scelta fatta (tra l’altro e nella miglior dei casi, scelta o decisione presa non proprio a cuor leggero). Non trovando riscontri concreti ma trovando per lo più ostacoli e impedimenti si penserà di aver sbagliato tutto. In realtà non sarà così, occorre pazientare un attimo in quanto l’Universo sta gestendo il tutto dietro le quinte: prestate attenzione ai guizzi e alle idee che vi arrivano poiché potrebbe presentarsi a voi qualche indicazione, impulso, stimolo creativo che vi aiuta a smuovere le acque o aprire uno squarcio verso la direzione o l’azione da intraprendere.

In generale è una quindicina dove ci si sentirà un po’ smarriti nei propri pensieri e un po’ persi, ma in realtà in questa ‘‘alterazione di coscienza’’ arriveranno le idee migliori, idee che potrebbero veramente fare la differenza, dunque issate le antenne e rimanete in ascolto!

 

Attenzione a chi promette risoluzioni semplici e sbrigative, potrebbe non essere tutto oro ciò che luccica. Diffidate delle persone pressanti e chi fa ‘‘l’amicone di turno’’, valutate bene se ne vale la pena affrettare i tempi o fare una cosa senza esserne convinti. Il consiglio dei Tarocchi è questo: dov’è possibile e nel possibile attendere e temporeggiare, meglio ancora se allargate gli orizzonti e prendete informazioni anche da altre fonti.

 

Nella seconda parte del mese si potrebbe avvertire una certa stanchezza più pesante del solito. Si sentirà la necessità di riordinare le idee e prendersi un periodo di pausa per riflettere sul dà farsi. Potrebbe per chi, attende delle somme o dei pagamenti incappare in ritardi e contrattempi, mentre per chi ha delle cause in corso che si stanno protraendo da tempo potrebbero finalmente sbloccarsi delle opportunità di risoluzione o di patteggiamenti.

Valutate bene come e soprattutto se investire dei soldi, leggete attentamente i contratti e condizioni, il consiglio dei Tarocchi è quello di azzardare il passo solo se del tutto sicuri di ciò che firmate e concordate, nel caso in cui invece non siete così tranquilli o vi trovate dubbiosi, aspettate ad investire prendendovi il tempo necessario per ponderare bene le proposte che avete sul piatto.

 

Spiritualità

In questo mese di giugno riceveremo dei doni.

Alle anime che sapranno accogliere anche le piccole cose, verranno ricompensate per la loro fiducia e la loro tenacia. Verrà ricompensato anche chi ha lavorato e sorretto la Luce. Il sostegno alla luce potrebbe essere semplicemente decretare amore o tenere puliti i corpi e Madre Terra da energie pesanti e disarmoniche.

In questo periodo e soprattutto in modo particolare nel mese di giugno le Energie Universali subiranno un’accelerazione e dal nostro punto di vista e di sentore le avvertiremo come caotiche, pertanto in questo mese qualcuno potrebbe fare fatica a concentrarsi e praticare le attività olistiche ed esoteriche (che solitamente svolgerebbe senza grossi problemi e con efficacia).

E’ un mese ideale per iniziare a pensare di ampliare le proprie conoscenze in ambito esoterico e umanistico. Per chi in questo ambito, ancora non ha fatto grossi passi o progressi, dovrebbe cominciare a schiarirsi le idee su quale argomento cimentarsi, mentre per chi ha già svolto qualche studio potrebbe decidere o nutrire il desiderio di spaziare e pertanto abbinare alle proprie conoscenze altri argomenti.

 

LUGLIO

 

Arcano Maggiore Reggente: L’ Appeso o Impiccato

 

Sarà un’estate ancora all’insegna del sacrificio, dove ci si chiederà di pazientare ancora una volta. Rispetto all’anno precedente potrebbe esserci ancor meno mobilità se consideriamo le ferie e le vacanze in maniera tradizionale, si prediligerà (quasi in contro tendenza) week-end lunghi e brevi gite fuori porta. Da una parte c’è chi deciderà di rinunciare ancora una volta ai suoi progetti vacanzieri, mentre dall’altra questa condizione di disagio porterà inventiva e risoluzioni. C’è chi farebbe qualsiasi qualcosa pur di evitare di ristagnare nelle calde e afose città, aggirare abilmente gli ostacoli è un’arte anche quella, un occhio avanti abbinato a una buona dose di innata creatività e sana spregiudicatezza, si sapranno concretizzare idee e pensieri alternativi.

Non escludo che ci possano essere manifestazioni che apporteranno scompigli a livello sociale, oltretutto in questo ambito ci sarà la voglia da parte del popolo di far sentire la propria voce, mentre chi dovrebbe ascoltare veramente i disagi e i problemi dei cittadini, ancora una volta si nasconderà dietro a paroloni inconsistenti, e imputazioni di sensi di colpa. Differentemente da altre manifestazioni queste prenderanno alla sprovvista e saranno più repentine sia nell’organizzazione, sia nella gestione. Le manifestazioni che si avranno in questo periodo non daranno i frutti sperati, ma, sicuramente troveranno nuovi sostenitori poiché le situazioni familiari e soprattutto lavorative per molte persone sarà incerta se non in via di definitiva risoluzione.

Si comincerà ad avere su tutti i fronti, una genuina e motivata voglia di risorgere dalle proprie ceneri unita al desiderio di innovazione green. Nonostante i tempi non siano ancora maturi si sentirà una certa irrequietezza che volge lo sguardo alla ripartenza (ma di quelle vere), ma purtroppo ancora una volta ci si sentirà con le mani legate.

Nel quotidiano regnerà un po’ di confusione, anche se, su certi argomenti e situazioni si avrà finalmente un focus meno nebuloso.

Ci sarà in generale un crollo di illusioni (per chi ancora ne avesse) e potrebbero venire fuori progetti non propriamente a stampo benefico e malfatte a livello religioso.

 

Nella prima quindicina del mese il blocco e la staticità che si è avuto fino (e soprattutto nel mese precedente) finalmente tenderanno un pochino a sciogliersi. Tutto sommato ci si renderà conto che gli ostacoli e i blocchi sono serviti per prendersi il tempo di valutare sotto altri punti di vista le situazioni.

In questo periodo si potrebbero assistere anche a risoluzioni di qualche piccolo disturbo o fastidio fisico, risoluzioni che perlopiù saranno in concomitanza con una presa di coscienza diversa e risolutiva in merito a certe situazioni che ci si trascina da troppo tempo oramai.

Per chi deve ricevere delle somme di denaro o sta attendendo indennizzi da parte di assicurazioni o enti, potrebbe dover scendere a compromessi se non addirittura a imposizioni e ricevere tali somme in modalità rateizzata o dilazionata.

 

Nella seconda parte del mese dopo la falsa o magra partenza della stagione estiva, si assisterà a scambi e atti di solidarietà ma non da parte delle istituzioni bensì da parte dei cittadini verso chi, sta cercando ancora una volta di mettercela tutta per non mollare il colpo.

Si toccherà con mano e su vari fronti una certa disperazione dettata anche dal fatto di sentirsi impotenti di fronte alla situazione che ci circonda. In certi ambiti regnerà insicurezza e instabilità, che andranno ad impattare su relazioni o situazioni.

Chi è in attesa di esiti giudiziari potrebbe ritrovarsi ancora una volta di fronte a ritardi e rinvii.

In linea generale, nonostante situazioni tumultuose, i Tarocchi invitano alla calma e alla riflessione entrambi validi espedienti utili per valutare o ricercare strade alternative o soluzioni, che fino a questo momento non sono state prese in considerazione, o che non si sono del tutto ancora palesate.

 

Spiritualità

Ci sarà un’apertura e una maggior disponibilità a valutare le situazioni in maniera più oggettiva avvalendosi del discernimento come metro di misura. Questa nuova visione e questo nuovo modo di valutazione, aiuterà a lasciare andare e perdonare certe situazioni o zavorre che non si vorranno più all’interno del proprio bagaglio spirituale.

Si cercherà di provvedere in maniera sempre più assidua al proprio benessere spirituale poiché ci si renderà sempre più conto che guarigione spirituale è strettamente correlata con la guarigione psicofisica, questo rinnovato benessere porta di conseguenza ad avere un rapporto con la vita più armonico.

Si sentirà molto il richiamo della natura e la voglia (se non proprio la necessità) di riarmonizzare le proprie energie passeggiando in mezzo al verde o frequentando ambienti naturali, tendendo a preferire località e contesti poco turistici e poco frequentati (come laghi, corsi d’acqua, boschi poco conosciuti). Il bisogno di stazionare in un ambiente dove poter stare in pace e riuscire a riequilibrarsi saranno importanti e molto ricercati. 

In questo particolare mese si sentirà molto la necessità di ritrovare e riscoprire sé stessi in chiave prettamente armonica. Si necessiterà altresì di ripulire le proprie frequenze vibrazionali da tutte le scorie e tossine accumulate durante i mesi trascorsi e periodi piuttosto ostici.

 

AGOSTO

 

Arcano Maggiore Reggente: Il Mondo

 

Il cambio di scenario a cui assisteremo in questo mese sarà quasi inaspettato e insperato, dunque creerà profonda incredulità a coloro che si ritroveranno a vivere questo processo.

Nel mese precedente l’Appeso (Arcano Maggiore reggente del mese), ha compiuto egregiamente il proprio lavoro. Ha aiutato ad osservare sotto altri punti di vista le varie situazioni o problematiche. Grazie a quest’analisi si è passati da una visione distorta (quella avuta fino ad oggi), a una visione chiara e concreta.

 

Ancora una volta si percepirà nelle persone una forte voglia di ripartenza. Si guarderà (sì) ancora al passato, ma questa volta non con malinconia o con volontà di ripeterlo esattamente come lo si è conosciuto e ancor meno come lo si è lasciato alle spalle. Si chiederà a gran voce una ripartenza degna di questo nome, auspicando e pretendendo modifiche sostanziali per creare una ripartenza sana e innovativa.

In questo mese si potrebbero concepire nuovi progetti. Seppur validi ci si renderà presto conto che non possono dare frutti nell’ immediato. Per alcuni di essi invece non sarà proprio possibile metterli in pratica, in tal caso se proprio non si vuole rinunciare a quel progetto o a quell’idea, si dovrà cercare il modo di aggiustarli o revisionarli.

Nasceranno nuove speranze e si cominceranno a intravedere nuovi sentieri e stradine dove intraprendere nuovi cammini.

 

Nella prima quindicina del mese in generale e su tutti i fronti, si sentirà forte la necessità di leggerezza e di accantonare per un po’ i problemi. La voglia di combattere si attenuerà un pochino e si cercherà di abbassare nel possibile l’ascia di guerra, si propenderà per una visione meno austera della vita, preferendo dunque una pausa rigenerante e riflessiva.

In questa prima parte del mese si cercherà in maniera incessante di riportare in equilibrio sia il fisico che la psiche. Ci si renderà presto conto, che questa condizione di equilibrio mancava da tempo oramai, e passare del tempo a curare questa parte delicata del proprio Essere non potrà che giovare e aiutare la persona a una ripresa energetica più repentina.

Si pretenderà da sé stessi una ripartenza ma non senza aver prima chiuso delle porte e alleggerito il bagaglio che ci si porta appresso.

 

Nella seconda parte del mese alleggeriti e speranzosi si riparte e ci si avvia verso la ‘‘fine della stagione vacanziera’’. Gli ostacoli e le problematiche che potrebbero sorgere in questo periodo verranno affrontate in maniera più saggia e creativa.

Il riposo e l’alleggerimento dallo stress e affanni, danno l’opportunità di affrontare quest’ultima parte del mese in maniera più equilibrata e meno impulsiva.

Di fronte ad ostacoli e problemi si preferirà non disperdere le proprie energie, e si prediligerà focalizzare bene lo sguardo sulle difficoltà, cercando di trovare una risoluzione a lungo termine o quantomeno duratura nel tempo.

Ci si sentirà finalmente più protagonisti della propria vita e meno strapazzati dagli eventi esterni. Le energie veloci a cui è assoggettato questo mese, faranno cambiare in maniera repentina le circostanze. Porte che in un primo momento potrebbero risultar chiuse, necessitano solo della ricerca della chiave giusta per poterla aprire senza alcun sforzo. In alcuni casi le ricerche di soluzioni potrebbero risultare ‘‘poco impegnative’’, le energie generose e fluide a cui saremo assoggettati per tutto il mese, potrebbero veramente far la differenza.

 

Spiritualità

Introspezione è una condizione che ci richiamerà a sé per tutto questo mese. Saranno parecchie le persone che sentiranno una certa irrequietezza e che, studiandola bene, comprenderanno come è strettamente legata alla voglia e necessità di passare del tempo a esplorare la propria anima e la propria Scintilla Divina.

Questa condizione potrebbe risultare strana e contrastante, poiché ci troviamo in un periodo dove si propende a stare in compagnia e ad organizzare serate al chiaro di luna.

Non mancheranno di certo le occasioni o gli inviti all’insegna della compagnia, e chi potrà usufruire del periodo estivo per rilassarsi in vacanza, si ritroverà necessariamente in mezzo ad altre persone. A prescindere dal contesto si saprà trovare con maggior consapevolezza l’esatto equilibrio tra la vita sociale e la necessità di ritagliarsi del tempo per sé, seppur prediligendo a tratti la contemplazione con il proprio Essere Divino.

Si cercherà infine di usufruire della bella stagione e di trovare piccole isole di pace dove poter compiere delle meditazioni in solitudine e soprattutto a contatto con la natura e i 4 elementi.

 

SETTEMBRE

 

Arcano Maggiore Reggente: Il Diavolo

 

Il mese precedente ha rappresentato un importante isola felice e serena sui cui poter riposare e rifiatare.

In questo mese potremmo assistere a una ripresa di celebrazioni di matrimoni, e organizzazione di eventi. Una parte degli eventi e matrimoni a cui potremmo essere chiamati a presenziare, sono stati rimandati per forze di cause maggiore nell’anno precedente oppure (soprattutto per quanto riguarda i matrimoni) potrebbe trattarsi di voglia di ufficializzare delle unioni che per scelta personale non si è voluto fare prima.

 

Nella prima quindicina del mese i Tarocchi consigliano in qualsiasi campo (affettivo, relazionale lavorativo ecc..) di andare oltre le apparenze.

Non fermatevi a valutare una persona o una situazione prettamente a livello mentale, ma cercate di andare oltre e ascoltare anche la parte intuitiva e più profonda del Sé. Grazie a questa mediazione, tra la parte mentale e intuitiva si arriverà a una via di mezzo e quindi alla più prossima verità.

In generale in questa prima parte del mese potremmo ricevere notizie gratificanti e piccoli doni inaspettati.

In questa parte del mese, possiamo ancora beneficiare di buone energie rigeneranti che abbiamo accumulato durante la pausa estiva.

 

Nella seconda parte del mese nonostante il periodo non sia proprio dei migliori, si potrebbero sbloccare alcune situazioni lavorative, e chi è in cerca riuscirà a trovare brevi collaborazioni o lavori e lavoretti che però richiederanno un’impegno discontinuo.

Insomma un pochino il mercato del lavoro dovrebbe muoversi, non in termini di ripresa miracolosa, ma ripeto qualcosina potrebbe muoversi ed arrivare a bussare alle porte di qualcuno.

Ancora una volta dopo un periodo di sconforto e di porte chiuse in faccia, c’è chi, stanco di aspettare e di vivere nell’incertezza vorrebbe creare qualcosa in proprio e mettere a frutto passione e talento, gli entusiasmi potrebbero non trovare un riscontro concreto poiché burocrazia e problematiche di vario genere potrebbero affacciarsi e concretizzarsi quasi nell’immediato. In tal caso i Tarocchi consigliano di non disperare ma al contrario di mettere momentaneamente da parte il o i progetti per ritirarli fuori in un momento più favorevole e opportuno.

Potrebbero bussare alla nostra porta giorni dove il malumore e la lunaticità si faranno particolarmente strada e ‘‘saranno parte attiva nella nostra quotidianità’’, non combattiamo contro questo momentaneo stato di malessere, questo stato disarmonico potrebbe nascondere delle risorse e permetterci di conoscerci meglio.

In sostanza potrebbe emergere dalla parte più profonda e istintiva di noi, un malumore, un’emozione o comunque qualcosa di non ben definito. Potrebbe essere una preoccupazione o un affanno che provenendo dal nostro Sé più profondo farà fatica a palesarsi e a farsi riconoscere. Cerchiamo di comprendere quanto questo stato d’animo o stato emozionale ha da comunicarci, se proprio non riusciamo a raccapezzarci, accettiamo e cerchiamo di convivere con la nostra ‘‘lunaticità’’ evitando di contrastarla e trattarla in ‘‘malo modo’’.

 

Spiritualità

E’ importante continuare e proseguire nelle attività meditative e spirituali.

C’è chi, non farà fatica a mantenere una certa costanza nello svolgere le attività sopra citate, poiché i risultati ottenuti a breve termine daranno una spinta in più nel voler proseguire e perseguire per questa strada (in questo particolare stato di grazia si troverà soprattutto chi si è dato da fare nel mese precedente).

Al contrario, c’è chi avrà bisogno di particolare motivazione soprattutto evitate di crogiolarvi sugli allori, poiché nonostante i risultati non manchino, si avvertiranno dei cali energetici e vibrazionali che potrebbero vanificare gli sforzi e l’impegno compiuti soprattutto nel mese precedente.

La spiritualità è un fiore che va curato e abbeverato giorno per giorno, poiché chi lavora per il proprio IO e per il proprio giardino spirituale constaterà un giorno per giorno un rinnovato stato di benessere e di guarigione soprattutto a livello sottile.

 

OTTOBRE

 

Arcano Maggiore Reggente: La Torre

 

Nella prima quindicina del mese nei vari ambiti relazionali, potremmo assistere a pesanti rotture molte delle quali senza alcuna possibilità di ritorno.

In questo mese di ottobre situazioni e rapporti che si trascinano pesantemente da tempo rischiano veramente di saltare per aria. Se ciò avviene significa che i tempi sono maturi, per qualcuno sarà veramente un tirare un sospiro di sollievo, alcune relazioni e situazioni finalmente smetteranno di nuocere e sottrarre energia agli individui coinvolti.

Porre fine ad alcune relazioni non sarà semplice ed immediato (soprattutto per quelle più longeve), si dovrà passare da una battaglia a tratti estenuante, ma la serenità e la determinazione nel voler porre fine a determinate strutture e circoli viziosi darà la dose giusta di forza e serenità.

In questa prima parte del mese, si avrà una forza ed energia rinnovata, grazie alla quale si potranno affrontare problematiche e disguidi in maniera più equilibrata e lucida, mentre, per chi non avrà problematiche di sorta, usufruirà di queste energie per godere dei benefici sia sotto l’aspetto fisico che psicologico.

Potrebbero nascere nuove e buone opportunità sotto questo mese, mantenere un sano ottimismo nei confronti della vita permetterà agli eventi di materializzarsi dinnanzi a voi.

Anche chi è in difficoltà o non sta passando un buon momento, se saprà cogliere le opportunità che si presenteranno sul cammino, si renderà conto che nonostante tutto è guidato da una buona stella.

Chi è reduce da un periodo un po’ pesante, o chi (nei mesi precedenti) non ha saputo gestire in maniera ottimale le proprie energie, godrà anch’esso di questo generoso flusso armonico e rigenerante. Approfittatene dunque per ricaricare le pile.

 

Nella seconda parte del mese lo stato di benessere che ha caratterizzato la prima parte del mese la ritroviamo anche in questa seconda quindicina. Si tenderà a prendere la vita con una rinnovata leggerezza e a gioire per le piccole cose. Favoriti i cambi di residenza, con annessi acquisti e vendite immobili.

Le storie d’amore che finiscono in questo mese potrebbero essere baciati dalla fortuna, e chi desidera trovare subito un nuovo partner, o, chi si sente pronto a dare inizio a una nuova storia d’amore potrebbe trovarsi nel posto giusto al momento giusto quando meno se l’aspetta. Le storie d’amore che nascono in questo periodo e che portano con sé intento di stabilità e durevolezza riceveranno la benedizione dal cielo. Saranno guidati da una buona stella anche chi, al contrario, è alla ricerca di flirt, incontri passionali e storie poco impegnative.

Per chi ha situazioni difficili da gestire, non avrà molto tempo a disposizione per lamentarsi (e nemmeno avrà voglia di farlo), una volta ritrovato l’equilibrio e la lucidità (che saranno a disposizione in tempi brevi) si avrà una visione chiara sul da farsi.

Chi volesse agire senza pensar troppo e con l’obiettivo primario di sbarazzarsi subito dei problemi, spinto da impazienza ed eccessiva fretta, si potrebbe ritrovare impossibilitato nel farlo e ancor meno nei termini sperati. Questi ostacoli e arresti forzati, potrebbero ingrigire un po’ il vostro cielo, ma invece che considerarlo un aspetto negativo, utilizzate questo momento ‘‘di fermo’’ in maniera costruttiva. L’imput che questa impossibilità di azione vuole darvi, è di fare attenzione e di valutare bene il da farsi. Utilizzate al meglio il tempo a disposizione e accoglietelo come un dono anziché come un intralcio.

I Tarocchi consigliano di non disperdere energie inutilmente e di conservarle per quando effettivamente ci sarà la possibilità di agire e di muoversi verso la direzione ponderata.

Certe situazioni non saranno semplici ed immediate da districare, ma una volta che si sarà imboccata la strada della risoluzione, la parola d’ordine è speranza. In maniera del tutto inaspettata potrebbero arrivare buone notizie o buoni consigli che potranno far rigirare la fortuna a vostro favore. Non sempre la strada più corta è la migliore, come non sempre i consigli ricevuti sono da prendere ed attuare così come arrivano senza averne esaminato tutte le sfumature, pertanto prima di farsi prendere dall’euforia e partire a testa bassa, esaminate bene tutte gli elementi che avete a diposizione.

 

Spiritualità

Importanti e generose energie ci terranno compagnia per tutta la durata del mese. Le attività spirituali e olistiche vengono facilitate da questo flusso cosmico armonioso. Sentiremo una vitalità innata attivarsi nei nostri corpi sottili.

Saremo particolarmente connessi con il nostro IO più profondo e le intuizioni e le sincronicità a cui saremo partecipi, avvaloreranno la stretta unione tra il nostro Sé Superiore e il nostro Sé Terreno.

La luce vitale che emaniamo in questo particolare periodo verrà percepita anche da chi, non è ancora nel campo spirituale. In varie occasioni chi ci sta attorno, potrebbe accorgersi e palesare questo nostro stato di luce e splendore.

In questo mese, anche chi tendenzialmente fa fatica a trovare il tempo per sé stesso o interagire con i mondi sottili, si renderà conto di essere spinto da una forza invisibile a praticare determinate attività. Ricordo e sottolineo che alla base dev’esserci sempre una buona dose di volontà e puro intento.

Chi è alle prime armi, sentirà la necessità di partecipare a uno o più corsi e in quell’ambito avrà la possibilità di trovare e sviluppare nuove amicizie scoprendo persone con interessi comuni.

In questo mese (e soprattutto nella seconda quindicina), chi farà un buon lavoro oltre che a essere sostenuto dalle prolifere e armoniche energie in azione, potrà facilmente progredire in ambito spirituale.

Si avrà una fluida capacità di riconoscere programmi inconsci e schemi limitanti. Spesso abbiamo a che fare con veri e propri autosabotaggi, emozioni e sentimenti che in maniera latente e del tutto incontrollata si autogenerano e si autoalimentano. Questi ‘‘mostri’’ che emergono in maniera del tutto inaspettata, ci portano ad attuare atteggiamenti ripetitivi, inconsci e incontrollati. In questo periodo saranno facilmente identificati. Questo ci darà la possibilità di sanarli o quantomeno gestirli in maniera più consapevole.

 

NOVEMBRE

 

Arcano Maggiore Reggente: Imperatrice

 

In questa stesa allo spacco del mazzo sono salati fuori i seguenti Arcani Maggiori: il Diavolo e il Tredici (o la Morte) e posto in evidenza troviamo un altro Arcano Maggiore il Sole.

Questo mix di Arcani Maggiori (carte già di per sé dai significati importanti e di notevole spessore) combinati insieme aumentano la loro potenza ed importanza. Ad una prima scorsa, emerge la concreta possibilità che tutto ciò che è tenebra e male verrà portato alla morte e di conseguenza alla trasformazione.

Una trasformazione che dal buio va verso la luce (del Sole appunto come l’Arcano Maggiore estratto).

Analizzando ancora più in profondità la stesa, emerge che questo sarà un passaggio lento (quindi avrà inizio in questo mese per proseguire ben oltre nel tempo, diciamo pure che si darà il via alle danze). In questo passaggio verranno inclusi anche chi, ha preferito rimuginare più a lungo su certe situazioni. Le persone che hanno impiegato più tempo per esaminare le informazioni (sotto tutti gli aspetti e punti di vista), troveranno finalmente una quadra e facendosi un’opinione più nitida, riusciranno a prendere una decisione dettata più dalla coscienza e dalla conoscenza piuttosto che dal marasma. Questa presa di posizione, allontanerà inevitabilmente nebbia e grigiore a prescindere dove e da che parte penderà il verdetto.

Inizierà dunque in questo mese, questo lento peregrinare verso Morte – Trasmutazione – Rinascita.

E’ un mese che vedo tutto sommato positivo. Nonostante ci incamminiamo verso il rigido inverno, finalmente ci si presenta a noi un mese abbastanza splendente e ricco di buone nuove.

Vedo una rinascita in vari ambiti lavorativi e personali per chi avrà voglia di rimboccarsi le maniche e ostentare un po’ di coraggio.

Chi si lascerà alle spalle vecchi modi di fare (pensieri, abitudini, modelli ecc…) disarmonici, saprà trovare il giusto entusiasmo per cominciare a guardarsi attorno verso qualcosa di nuovo e più armonico.

E’ giunta l’ora di tirare fuori i sogni dai cassetti e di prestare ascolto al Super Inconscio che incessantemente manda messaggi di rinnovamento e uscite dai soliti schemi. Non preoccupatevi se inizialmente sarete pervasi da moti di paura e di apprensione, via via questi sentimenti di smarrimento verranno sostituiti dalla voglia innata di incamminarsi verso una Nuova Strada. Per chi decide di rinnovarsi, ma ha accanto a sé persone pragmatiche e molto radicate (anche materialmente parlando), potrà ritrovarsi a dover gestire spiacevoli situazioni e diverbi oppure sentirsi totalmente solo e incompreso. Ricordate che ognuno di noi è in uno stato evolutivo diverso, pertanto usate sempre buon senso e una giusta ed equilibrata dose di comprensione e ragionevolezza. Non per questo dovrete rinunciare alla realizzazione del vostro sogno, fare piccoli passi farà sì che il raggiungimento del vostro traguardo si concretizzi.

 

Nella prima quindicina del mese ci saranno buone opportunità su tutti i fronti. In questo mese finalmente si allenterà la tensione: la visione è quella di tanti elastici che dopo essere stati tesi per tanto tempo, allenteranno finalmente la loro rigidità e cominceranno a convergere verso il punto da cui tempo prima sono partiti. Nel percorrere la strada a ritroso, si penserà alla fatica fatta e al sacrificio del cammino, ma non come senso di punizione o frustrazione. Si integreranno tutte le esperienze e si raccoglieranno i frutti (di cui i semi sono stati piantati all’andata). Questo connubio perfetto porterà ad avere più fiducia in sé stessi e ad ostentare una certa maturità.

Ciò che nasce in questo mese, se alimentato con il cuore e con puro intento sarà non solo prospero e benedetto, ma avrà buone opportunità di crescere sano e rigoglioso.

E’ bene di tanto in tanto fermarsi e guardarsi indietro, constatare con rinnovato entusiasmo quanta strada si è percorsa e come certi eventi inizialmente risultati duri e contorti, si sono poi trasformati in opportunità oppure hanno contribuito a plasmare ed equilibrare una personalità che necessitava di maturare o fare esperienza.

Attenzione, a tutto ciò che si presenta in maniera inaspettata e repentina. Potrebbero non essere individuate preziose opportunità, poiché presentandosi a noi in questa maniera, ci possono poi sfuggire di mano. Cerchiamo di mantenere per tutto il mese (e soprattutto in questa quindicina) uno sguardo vigile e prestiamo particolare riguardo alle cose che si presentano a noi.

 

Nella seconda parte del mese anche qui ci troviamo all’interno di un buon periodo. Potrebbe stonare un po’ rispetto alla prima parte del mese, poiché la magia che si è avvertita nella prima quindicina scemerà lievemente, potrebbe dunque essere o risultare un pochino attenuata.

Le idee o le intuizioni che affiorano alla mente in questi giorni potrebbero risultare un po’ utopistiche, oppure di difficile o dispendiosa realizzazione. Il consiglio dei Tarocchi è di non disperare poiché, potrebbero essere semplicemente idee o intuizioni arrivate oggi per poi essere realizzate in un altro momento. Nel mentre è importante iniziare a fare qualche piccolo passo: prendere appunti, elaborare, plasmare il progetto con la mente, studiarne i contorni, informarsi per vedere se e come è possibile portarlo a concretizzazione. Potrebbe trattarsi di un progetto che necessita un avvio burocratico impegnativo, non demordere se ci tieni tanto, vedrai che ci vorrà del tempo ma la realizzazione avverrà e sarà un successo.

Per chi invece, (soprattutto) in quest’ultima parte del mese, arriverà a compiere un progetto, non fatevi distogliere l’attenzione e soprattutto, non fatevi sottrarre ulteriori energie. Il ricordo di tutti gli sforzi fatti, gli ostacoli che si sono presentati e che faticosamente avete dovuto superare nel tempo, potrebbero non farvi godere appieno del risultato ottenuto. Ricordate che, grazie alla vostra caparbietà e costanza siete giunti finalmente alla meta, brindate alle vostre fatiche poiché hanno decretato il conseguimento dell’obiettivo.

In generale rapporti o relazioni potrebbero interrompersi in maniera alquanto inaspettata o brusca. D’altra parte però si potrebbero finalmente (per qualcuno che l’attende da tempo) sbloccare delle sentenze di separazione o di divorzio. Anche per chi, fino ad oggi, non è riuscito a trovare una quadra con l’ex partner e ha avuto ‘‘gatte da pelare non indifferenti’’, in questa quindicina potrebbe ricevere buone notizie, in quanto sono favoriti compromessi e accordi.

 

Spiritualità

In questo mese, si raccolgono i frutti dai semi che sono stati piantati e di cui ci siamo presi cura. Chi ha fatto un buon lavoro, di costante dedizione e di virtù, si renderà conto che il semino non solo è germogliato, ma è cresciuto e si è trasformato in una rigogliosa pianta.

Il tempo che è stato dedicato a scavare all’interno del proprio tempio interiore porterà alla luce doni meravigliosi e inaspettati. Congratulati per il lavoro svolto e per non esserti arreso nel voler proseguire verso il cammino che la tua anima si è prefissata di percorrere.

Per chi invece non è riuscito a perseguire nell’intento di avanzare a livello spirituale o nel proprio cammino, non è sicuramente troppo tardi, bisogna però far chiarezza su quello che si vuole veramente, poiché tale scelta (come tutte del resto) richiede una presa di posizione e di responsabilità.

La spiritualità così come le varie pratiche, occorre prenderle con una certa giocosità da un lato… ma occorre anche dall’altro dedicare tempo e impegno… come in tutte le cose occorre equilibrio e costanza.

Conoscere sé stessi in profondità, permette di prendere la vita in maniera più saggia ed armoniosa ma soprattutto fa sì che diventiamo registi e protagonisti del nostro film. Chi non ha pazienza e ha fretta di conseguire risultati facendo un lavoro lavativo e superficiale, oltre a non aver capito il senso più profondo e principale della spiritualità, potrebbe ritrovarsi a prendere le distanze (momentaneamente) da tutto ciò che riguarda questo argomento e le sue pratiche. In questo caso piuttosto che perseguire in maniera così sgangherata, è meglio appoggiare ‘‘l’ascia di guerra’’ e riperdere a mano il tutto in un momento più idoneo. Molto probabilmente non siete ancora del tutto pronti o ve la state raccontando, che per proseguire su questa strada occorre partecipare a costosi seminari o corsi. Il segreto invece sta nella buona volontà, nel silenziare la mente e scendere all’interno del vostro Cuore.

 

Man mano che l’allievo avanza, il Maestro illuminerà la strada dinnanzi a voi, passo dopo passo in un’armonia perfetta.

Non abbiate fretta,

la spiritualità non è la conquista della meta, piuttosto è l’insieme delle conquiste che si ottengono ad ogni piccolo passo… e ogni piccolo passo fatto è un po’ di strada conquistata per arrivare alla meta.

 

DICEMBRE

 

Questo mese si può definire frizzantino, ci si lascia alle spalle un anno che per la maggiore è stato impegnativo e a tratti pedante. In questo mese si sente la necessità di prendersi una pausa, e fare il resoconto dell’anno che è appena trascorso nonché alla fine della propria corsa. Lo si vuole lasciare alle spalle quest’anno, ma allo stesso tempo lo si vuole osservare da un altro punto di vista per analizzarlo a fondo ed estrapolare da esso insegnamenti utili e valori acquisiti.

Ad un’attenta osservazione non si tratta di un anno totalmente negativo poiché nulla arriva per punire o solo per seminare morte e desolazione. Come ogni ciclo che si rispetti, dopo ogni Fine c’è inevitabilmente un Nuovo Inizio, in un passaggio di: mortetrasformazionerinascita continuo.

Non esiste la staticità e tutto si muove sempre e comunque, e ogni cosa lo fa obbedendo a un proprio ciclo temporale e sottostando alle proprie leggi… ma una cosa è uguale per tutti, per poter rinascere o risorgere si deve necessariamente passare dalla morte. La morte serve altresì per destrutturare ciò che non è più consono e utile, mentre la trasformazione serve ad allineare alle energie che nel frattempo si sono rinnovate, quest’ultime invece hanno dato il via all’ inizio di un nuovo ciclo.

Per chi, in quest’anno ha avuto a che fare con problemi e battaglie legali, potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo; situazioni o cause che avevano preso una brutta piega o sembravano non avere via d’uscita, in realtà si aggiusteranno in maniera inspiegabile e soprattutto insperata. L’ufficializzazione e la comunicazione di queste belle notizie potrebbero arrivare proprio in quest’ultimo mese dell’anno.

Quest’anno è stato utile per reintegrare e rinnovare le energie, oltre alla riscoperta di valori più genuini e puri. La convivialità è un valore importante che la gente ha riscoperto a tratti nel corso di questo anno. In particolar modo in questo mese c’è chi sentirà ancora di più la voglia di un clima spensierato e gioviale da condividere con chi ha accanto, con gli affetti più cari o con amici di vecchia data che nel frattempo si sono riaffacciati e hanno intersecato i loro cammini.

 

Nella prima quindicina del mese le cose sembreranno un po’ sfuggire di mano, così come il tempo. Si avranno un sacco di cose da fare o da sistemare, a tratti ci si sentirà presi un po’ per la gola, questa condizione potrebbe far emergere senso di frustrazione e disagio. Le soluzioni che si hanno in mano o a disposizione in questo frangente non sembrano idonee a soddisfare appieno le proprie esigenze, quindi si tenderà a barcamenarsi nella speranza di trovare nuove idee o cercare soluzioni in grado di appagare se non addirittura superare le aspettative stesse.

Potrebbe accendersi nelle nuove coppie la voglia di fare un figlio e di allargare la famiglia. Anche donne che sono già mamme di uno ma anche di più figli potrebbe tornare la voglia di maternità e di allargare ulteriormente la famiglia.

Nonostante sia un mese abbastanza propizio, qualcuno potrebbe passare dei giorni in cui si sentirà un po’ giù di tono, giorni in cui si avrà la necessità di isolarsi e stare per conto proprio.

E’ un mese propizio per dare una mano al prossimo, oppure restituire il favore che un amico o un parente ci ha fatto. In generale è un mese in cui si riusciranno a riportare in equilibrio situazioni e rapporti, tentar non nuoce, poiché dall’altra parte si troverà una certa predisposizione, se non a sistemare del tutto le cose, per lo meno a chiarire e confrontarsi sui diversi punti di vista.

 

Nella seconda parte del mese e soprattutto in questa parte del mese, avremo un’importante spinta nell’ideare e nel creare cose nuove, ma ci sarà anche una grande tendenza a rielaborare il recuperabile per poterlo rendere nuovamente funzionale e funzionante.

In linea generale si noterà con occhi più consapevoli che ci sarà una tendenza a vedere, non più l’individuo come essere umano che deve adattarsi a prescindere e necessariamente a un gruppo o una ‘‘società’’, ma l’individuo sarà parte integrante e principale di un grande gruppo. Nasceranno (nell’arco di tutto il mese ma soprattutto in questa quindicina) nuove idee fresche e funzionali sul come cambiare realmente le cose e assestare rapporti societari.

Potrebbero (sempre in questo periodo propizio), nascere nuove associazioni o collaborazioni poiché l’unione fa la forza e se ci si divide i compiti in maniera equa e mirata, il risultato supera persino le migliori aspettative.  

Già durante l’anno qualcosa di alternativo si è tentato di mettere in campo ma ha fatto fatica a prendere piede o non ha prodotto l’effetto sperato, molte di queste idee ora verranno abbandonate del tutto.

Si avvertirà il bisogno viscerale di un profondo cambiamento partendo dalle fondamenta di certe strutture fino ad arrivare ai vertici, è come se ad un tratto si sbloccasse qualcosa e questo bisogno di cambiamento diventasse quasi incombente.

Poiché nell’arco di tutto il 2021 si è ancora tenuto il piede dentro due scarpe (vecchio/nuovo, struttura/dinamicità, innovazione/obsoleto ecc…), ora questo bisogno di cambiamento troverà finalmente terreno fertile e grande riscontro sia sulla società che sul singolo individuo.

 

DICEMBRE

 

Arcano Maggiore Reggente: Il XIII o la Morte

 

Questo mese si può definire frizzantino, ci si lascia alle spalle un anno che per la maggiore è stato impegnativo e a tratti pedante. In questo mese si sente la necessità di prendersi una pausa, e fare il resoconto dell’anno che è appena trascorso nonché alla fine della propria corsa. Lo si vuole lasciare alle spalle quest’anno, ma allo stesso tempo lo si vuole osservare da un altro punto di vista per analizzarlo a fondo ed estrapolare da esso insegnamenti utili e valori acquisiti.

Ad un’attenta osservazione non si tratta di un anno totalmente negativo poiché nulla arriva per punire o solo per seminare morte e desolazione. Come ogni ciclo che si rispetti, dopo ogni Fine c’è inevitabilmente un Nuovo Inizio, in un passaggio di: mortetrasformazionerinascita continuo.

Non esiste la staticità e tutto si muove sempre e comunque, e ogni cosa lo fa obbedendo a un proprio ciclo temporale e sottostando alle proprie leggi… ma una cosa è uguale per tutti, per poter rinascere o risorgere si deve necessariamente passare dalla morte. La morte serve altresì per destrutturare ciò che non è più consono e utile, mentre la trasformazione serve ad allineare alle energie che nel frattempo si sono rinnovate, quest’ultime invece hanno dato il via all’ inizio di un nuovo ciclo.

Per chi, in quest’anno ha avuto a che fare con problemi e battaglie legali, potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo; situazioni o cause che avevano preso una brutta piega o sembravano non avere via d’uscita, in realtà si aggiusteranno in maniera inspiegabile e soprattutto insperata. L’ufficializzazione e la comunicazione di queste belle notizie potrebbero arrivare proprio in quest’ultimo mese dell’anno.

Quest’anno è stato utile per reintegrare e rinnovare le energie, oltre alla riscoperta di valori più genuini e puri. La convivialità è un valore importante che la gente ha riscoperto a tratti nel corso di questo anno. In particolar modo in questo mese c’è chi sentirà ancora di più la voglia di un clima spensierato e gioviale da condividere con chi ha accanto, con gli affetti più cari o con amici di vecchia data che nel frattempo si sono riaffacciati e hanno intersecato i loro cammini.

 

Nella prima quindicina del mese le cose sembreranno un po’ sfuggire di mano, così come il tempo. Si avranno un sacco di cose da fare o da sistemare, a tratti ci si sentirà presi un po’ per la gola, questa condizione potrebbe far emergere senso di frustrazione e disagio. Le soluzioni che si hanno in mano o a disposizione in questo frangente non sembrano idonee a soddisfare appieno le proprie esigenze, quindi si tenderà a barcamenarsi nella speranza di trovare nuove idee o cercare soluzioni in grado di appagare se non addirittura superare le aspettative stesse.

Potrebbe accendersi nelle nuove coppie la voglia di fare un figlio e di allargare la famiglia. Anche donne che sono già mamme di uno ma anche di più figli potrebbe tornare la voglia di maternità e di allargare ulteriormente la famiglia.

Nonostante sia un mese abbastanza propizio, qualcuno potrebbe passare dei giorni in cui si sentirà un po’ giù di tono, giorni in cui si avrà la necessità di isolarsi e stare per conto proprio.

E’ un mese propizio per dare una mano al prossimo, oppure restituire il favore che un amico o un parente ci ha fatto. In generale è un mese in cui si riusciranno a riportare in equilibrio situazioni e rapporti, tentar non nuoce, poiché dall’altra parte si troverà una certa predisposizione, se non a sistemare del tutto le cose, per lo meno a chiarire e confrontarsi sui diversi punti di vista.

 

Nella seconda parte del mese e soprattutto in questa parte del mese, avremo un’importante spinta nell’ideare e nel creare cose nuove, ma ci sarà anche una grande tendenza a rielaborare il recuperabile per poterlo rendere nuovamente funzionale e funzionante.

In linea generale si noterà con occhi più consapevoli che ci sarà una tendenza a vedere, non più l’individuo come essere umano che deve adattarsi a prescindere e necessariamente a un gruppo o una ‘‘società’’, ma l’individuo sarà parte integrante e principale di un grande gruppo. Nasceranno (nell’arco di tutto il mese ma soprattutto in questa quindicina) nuove idee fresche e funzionali sul come cambiare realmente le cose e assestare rapporti societari.

Potrebbero (sempre in questo periodo propizio), nascere nuove associazioni o collaborazioni poiché l’unione fa la forza e se ci si divide i compiti in maniera equa e mirata, il risultato supera persino le migliori aspettative.  

Già durante l’anno qualcosa di alternativo si è tentato di mettere in campo ma ha fatto fatica a prendere piede o non ha prodotto l’effetto sperato, molte di queste idee ora verranno abbandonate del tutto.

Si avvertirà il bisogno viscerale di un profondo cambiamento partendo dalle fondamenta di certe strutture fino ad arrivare ai vertici, è come se ad un tratto si sbloccasse qualcosa e questo bisogno di cambiamento diventasse quasi incombente.

Poiché nell’arco di tutto il 2021 si è ancora tenuto il piede dentro due scarpe (vecchio/nuovo, struttura/dinamicità, innovazione/obsoleto ecc…), ora questo bisogno di cambiamento troverà finalmente terreno fertile e grande riscontro sia sulla società che sul singolo individuo.

 

Spiritualità

Per molti questo sarà proprio un mese di rinascita. Chi ha saputo lavorare su sé stesso con costanza e dedizione, si sentirà come l’Araba Fenice risorgerà dalle proprie ceneri.  Per chi si occupa di eventi olistici o esoterismo in generale, sentirà ancora di più la necessità di organizzare corsi, scrivere libri o registrare dei video (ecc…) permettendo di divulgare (a cifre accessibili a tutti o gratuitamente) il proprio sapere a quante più persone possibili, dando così la possibilità di non lasciare indietro proprio nessuno e tantomeno chi si è svegliato alla spiritualità da poco nel corso di questo anno.

E’ stato un anno molto importate a livello di risvegli spirituali, ma anche tra i più difficoltosi, ‘‘i tempi stringono’’ quindi chi si è svegliato da poco dovrà mettere se non un piede sull’acceleratore sicuramente costanza impegno e dedizione. In generale la strada spirituale non ha una vera e propria meta, poiché la meta è l’infinito.

Spiritualmente parlando ci si sentirà in giusto equilibrio e molte coppie decideranno (per lo meno inizialmente per chi è approdato da poco a questo stato di coscienza) di fare un percorso o parte di esso assieme, sostenendosi a vicenda e aiutandosi.

Si sentirà forte il bisogno da parte delle ‘‘Anime Bianche’’ di mettersi a Servizio del prossimo, ognuno con le proprie capacità e i propri mezzi.

Una grande quantità di anime, ha avuto durante tutto l’arco dell’anno, il coraggio di guardarsi dentro e scendere in profondità dove alloggiano paure e mostri. Questo processo ha dato loro la possibilità di far emergere i ‘‘mostri brutti e cattivi’’ e di guardarli in faccia, per rendersi poi conto che, questi ‘‘demoni’’ erano lì solo per ricordare alla persona che è dotata di grande coraggio e che nulla deve temere, poiché la Luce Divina che brilla all’interno del proprio Essere non teme le tenebre poiché tutto è Luce semplicemente guardata da un punto di vista differente.

 

 

 

Buon 2021 da Anima Celeste

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”

 

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com