72 angeli astrologici - animaceleste.it

 

Secondo le tradizioni della Cabala ebraica,esistono 72 Angeli o Geni che sono a disposizione degli uomini per rispondere alle loro necessità. Questi Angeli sono legati direttamente all’astrologia. Ogni segno zodiacale viene custodito da un totale di 6 Angeli ognuno di essi sosta circa 5 giorni nel segno di appartenenza, questi giorni sono fissi. 

Ogni singolo Angelo con un nome ben definito, ha delle caratteristiche ben precise direttamente legate all’elemento del segno zodiacale che presiede. In primo luogo, queste forze spirituali hanno il compito di dominare ed attivare tutti gli elementi naturali, abbiamo quindi 18 Angli per i 4 elementi: FuocoAcquaAriaTerra.

18 di essi dominano l’elemento Fuoco, questi Angeli  sono operativi per quanto concerne: Azione, Iniziativa, Illuminazione, Progetti, Rigenerazione, Trasformazione. I Segni correlati all’Elemento Fuoco sono: Ariete, Leone, Sagittario.

18 di essi dominano l’elemento Acqua questi Angeli  sono operativi per quanto concerne: Amore, Sentimenti, Desideri, Passioni. Essi hanno il potere di eliminare l’odio e il desiderio di vendetta e tutti i sentimenti negativi legati alle Emozioni. I Segni correlati all’Elemento Acqua sono: Cancro, Scorpione, Pesci.

18 di essi dominano l’elemento Aria questi Angeli  sono operativi per quanto concerne: Scambio di idee, Comunicazione, Logica, Soluzione dei problemi (a livello intellettuale e intelligenza pratica). I Segni correlati all’Elemento Aria sono: Gemelli, Bilancia, Acquario.

18 di essi dominano l’elemento Terra questi Angeli  sono operativi per quanto concerne: Costruzioni materiali, Arricchimento, Abbondanza, Lavoro sicuro, Miglioramento delle condizioni economiche, Prosperità, Accrescimento dei beni materiali. I Segni correlati all’Elemento Terra sono: Toro, Vergine, Capricorno.

Oltre ad avere il nostro Angelo Custode personale quindi, abbiamo un Angelo Custode del nostro giorno di nascita, presiederà quindi tutti i nostri compleanni, e in tal giorno è possibile invocarlo e chiedere di intercedere in nostro favore. In base ad alcuni calcoli è possibile contattarlo in 5 giorni precisi dell’anno (4 + il giorno del compleanno). I 5 giorni moltiplicati per 72 Angeli otteniamo un totale di 360: cioè al numero esatto dei gradi del Cerchio Zodiacale, il numero 5 equivale ai 5 gradi zodiacali, questo è lo spazio cui presiede ciascun Angelo. Gli Angeli dispensano i loro potenziali principalmente attraverso flussi energetici emananti dalle Costellazioni (dai Segni) dello Zodiaco; e pur conservando i loro gradi e le loro caratteristiche essi sono membri operanti dell’insieme d’uno SHEVET (in ebraico significa tribù), lo Shevet è composto dal gruppo dei 6 Angeli che insieme elargiscono le energie di un Segno Zodiacale.  Gli Angeli di uno Shevet collaborano tra di loro e Invocali e pregare collettivamente si tradurrà nel beneficiare della parte positiva (della parte per noi migliore) del flusso energetico che elargisce il Segno Zodiacale corrispondente.

In questi  5 giorni, il nostro Custode di nascita è a nostra completa disposizione, comunicare con lui tra le 17,30 e la mezzanotte potrebbe risultare più semplice, un altro momento ideale per invocarlo è un po’ prima di coricarsi per il riposo notturno. 

Come tutti gli Esseri di Luce, rispettano le nostre volontà e quindi per poter accedere ai loro servigi occorre richiedere espressamente la loro collaborazione, hanno la facoltà di sdoppiarsi all’infinito, pur conservando una medesima identità e una stessa volontà, quindi riescono a servire e aiutare, se invocati, più persone contemporaneamente. A ogni Angelo è attribuita una particolare invocazione, che è un salmo dell’Antico Testamento, davanti al quale si manifesta immediatamente.

 

Se sei curioso di sapere come si chiama il tuo Angelo Custode del Compleanno?

Allora clicca nel bottone qui sotto, troverai tutte le indicazioni .

 

Angelo Custode del Compleanno

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Fonte: Libro Gli Angeli Custodi – Haziel (Casa editrice Oscar Mondadori)