LUGLIO

Arcano Maggiore Reggente: IX. L’Eremita


Parola d’ordine del mese: Profonda Riflessione

Sospinti dall’onda del mese precedente, in questo mese di luglio, saremo chiamati a riflettere profondamente se la nostra Casa Esteriore corrisponde alla nostra Casa Interiore. Saremo chiamati dunque ad analizzare e comprendere se la vita che stiamo vivendo è una vita vissuta e basata sull’equilibrio e sulle indicazioni animiche oppure è una vita di mera sopravvivenza.

Il malcontento, inquieta compagna di mesi o anni, soprattutto in ambito lavorativo, darà un ulteriore spinta e molte persone passeranno da questo stato d’animo, a un rigetto vero e proprio. Molte persone infatti presi dall’esasperazione potrebbero lasciare impetuosamente il proprio lavoro senza prima cercare altro.

Il consiglio è sicuramente quello di non passare da un estremo all’altro. Il non ascolto di sé può portare all’esasperazione, e l’esasperazione può condurci a compiere gesti incauti e irriflessivi.

Piuttosto che pentirci del nostro operato, sfruttiamo invece le qualità di questo mese per fermarci a riflettere scendendo in profondità. Questa profonda riflessione può portare tanti benefici, ma soprattutto nuove idee da mettere in campo. Molte persone che si fermeranno a riflettere, potrebbero per esempio comprendere quali sono gli ambiti o i settori della propria vita dove apporre cambiamenti e allo stesso troveranno giuste indicazioni atte a perseguire nel cambiamento.

Questo Arcano ci insegna che: “per una mente che cerca la luce è il momento della virtù”; questo significa che ogni cambiamento, ma in linea generale ogni cosa che vogliamo cambiare o rinnovare nella nostra vita, necessita di tempo. Se si vogliono raggiungere risultati brillanti è necessario perseverare senza arrendersi. E’ altamente sconsigliato fare passi azzardati o più lunghi della gamba, prima di compiere qualsiasi azione è necessario non improvvisare e ancor meno approcciarvi con superficialità.

In questo mese è bene prestare attenzione soprattutto alle spese e agli investimenti. Evitate di spendere denaro in frivolezze o cose di poco conto, per quanto riguarda investimenti più sostanziosi è meglio attendere mesi energeticamente più proficui e sostenuti. Sempre in ambito finanziario prestate particolare attenzione a proposte dove il denaro parrebbe piovere dal cielo!

 

Spiritualità

Parola Magica del mese «Pensierosità»

Messaggio: E’ il momento di riflettere su alcune cose che stanno accadendo nella tua vita.

Prenditi del tempo per riflettere sulla tua vita. Invece di lavorare sempre, potrebbe essere necessario, per ora, fare un bilancio del tuo stato. Cosa ritieni particolarmente prezioso nella tua situazione attuale? Che cosa ha bisogno di essere sistemato? Gli Angeli sono sempre pronti a far sentire la loro presenza nella tua coscienza e a darti assistenza.

Prenditi un paio di ore solo per te. Un pensiero improvviso, combinato con un aumento del battito cardiaco, può indicare l’arrivo di un’ispirazione inviata dagli Angeli.

 

Perla di saggezza del mese

Ama tutti, credi a pochi e non far male a nessuno.

William Shakespeare

 

 

Giorno in evidenza

26 luglio – Giornata dedicata agli zii

 

Segni zodiacali del mese

Cancro 21 giugno – 22 luglio

Leone 23 luglio – 23 agosto

 

Fasi della Luna

03 luglio – Luna Piena 🌕 in Capricorno

10 luglio – Ultimo quarto 🌗

17 luglio – Luna Nuova 🌑 in Cancro

26 luglio – Primo quarto 🌓

 

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2023

Leggi anche -> Previsioni mese Giugno 2023

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte sfondo immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/sfondo-blu-sfumato-di-lusso-astratto-blu-scuro-liscio-con-banner-studio-vignetta-nera_26703097.htm”>Immagine di benzoix</a> su Freepik

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/

Previsione spiritualità: Cofanetto Carte: L’oracolo degli angeli guaritori – Josephine Wall _ Carolin Stern – Edizioni Macro