GENNAIO 

 

Arcano Maggiore Reggente: Il Carro

 

Gennaio tutto sommato partirà con tempi accelerati, sarà un mese che passerà relativamente in fretta e con un rinnovato ottimismo.

Vedo questo mese un po’ come un mese a sé stante, una piccola fiammella in fondo al tunnel che incerta e tremolante si mostra a noi… liberatoria e speranzosa ma allo stesso tempo lontana, questa visione può trarre in inganno poiché non sappiamo se veramente l’abbiamo scorsa oppure è stato solo frutto della nostra illusione.

 

Nella prima quindicina del mese in generale e in un qualche modo, seppur con limiti e rinnovati divieti le feste appena trascorse hanno dato modo di rigenerare psicologicamente le persone e in taluni casi anche un po’ le loro casse personali. Lo spirito delle feste appena trascorse han dato modo comunque (sia per chi è riuscito a stare in famiglia sia per chi non ha potuto), di passare un breve periodo staccando la spina, le feste mixate al relax ha conferito un moto di rinnovata speranza e ripartenza.

 

Nella seconda parte del mese invece si scenderà nuovamente in un alone di preoccupazione e ci si renderà conto che finite le feste e spente le lucine di Natale l’agognata strada verso il ritorno alla normalità non sarà così immediata. Dimenticata la prima parte del mese dove le Feste hanno continuato a mantenere un’atmosfera più leggera, in questo frangente invece si ricomincerà a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Sarà importante mantenere nei limiti un po’ di leggerezza, inoltre ci sarà chi, nonostante tutto riuscirà a cogliere delle opportunità, seppur il periodo promette restrizioni.

Nell’ultima parte del mese e maggiormente negli ultimi giorni (che precedono l’arrivo di febbraio) potremmo essere soggetti maggiormente a emozioni altalenanti e nutrire sentimenti di rabbia e di frustrazione.

 

Spiritualità

E’ importante mantenere in equilibrio e pulite le nostre energie. E’ inoltre importante e fondamentale mantenere la connessione con la Fonte per continuare a nutrire speranza e perseveranza. Anche chi, non ha dimestichezza con la spiritualità e l’ha sempre vista con circospezione, sentirà la necessità di guardare all’interno del proprio Vero Essere anziché guardare al proprio esterno. Chi accoglierà la Voce della Propria Anima, pianterà dei piccoli semi che nel tempo daranno i loro frutti migliori. E’ molto importante ripulire la nostra aura e le nostre energie da ricordi pesanti se non addirittura dannosi e nocivi.

La corsa del ‘‘ bene e male’’ prosegue il proprio cammino, ognuno intento a perseguire imperturbabile dritto verso la propria meta.

Molti animi riceveranno messaggi inconfutabili dal proprio Essere Interiore, e chi sarà perspicace nel captarli, riuscirà a domare i propri istinti e inizierà a guardarsi dentro per cercare la propria Verità e la propria Vera Strada. Le nostre Anime stanno emettendo segnali da tempo, ma in questo arco temporale la sua vicina sarà sempre più insistente e persistente.

 

Giorno in evidenza:

01 gennaio – Capodanno

06 gennaio – Epifania

07 gennaio – Festa del Tricolore

27 gennaio – Giorno della Memoria

 

Fasi della Luna:

6 gennaio – Ultimo quarto

13 gennaio – Luna Nuova 

20 gennaio – Primo quarto

28 gennaio –  Luna Piena

 

 

Perla di saggezza del mese

 Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.

Carl Gustav Jung

 

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”