libro - la vita oltre la vita - Raymond A. jr. Moody - animaceleste.it

 

Autore: Raymond Moody

Contenuto del libro: 

Con una prefazione di Eben Alexander, a quarant’anni della prima edizione viene ripubblicato il bestseller di Raymond Moody, che ha milioni di lettori in tutto il mondo.

Raymond Moody è il «padre» della moderna teoria sulle esperienze di premorte e il suo La vita oltre la vita ha rivoluzionato il modo in cui pensiamo alla morte, a ciò che essa significa e al fine ultimo della nostra vita.

Apparso la prima volta nel 1975, La vita oltre la vita raccoglie decine di testimonianze di persone che sono uscite da uno stato di «morte clinica» e che hanno raccontato con le loro parole che cosa c’è oltre la morte e come da quel momento la loro esistenza è spiritualmente cambiata.

Con i suoi studi pioneristici Raymond Moody ha ispirato un nuovo modo di intendere la scienza, la filosofia e la religione, e ha dato l’avvio a ricerche rivoluzionarie sulla vita, sulla morte e sul significato dell’esistenza umana.

“Raymond Moody offre una prospettiva originalissima sul rapporto mente/corpo basata sulle ricerche scientifiche da lui condotte. I suoi studi sulla natura della coscienza e dell’esistenza stessa sono di inestimabile valore. Grazie dottor Moody per averci consentito di vedere l’umanità con occhi nuovi!”
Eben Alexander, autore di Milioni di farfalle

“Un libro illuminante e che conferma ciò che ci viene insegnato da più di duemila anni, vale a dire che c’è vita dopo la morte.” 
Elisabeth Kubler-Ross, autrice di La morte e il morire.

 

Il mio voto: ♥♥♥

La mia recensione:

Occorre considerare che il libro è stato scritto a meta anni 70. Il dottor Moody è stato un pioniere per i suoi tempi a trattare e metterci la faccia pubblicando argomenti del tutto nuovi e probabilmente mal accettati rispetto alla mentalità del tempo. Sicuramente altre persone come lui stavano lavorando su argomenti simili in sordina, mentre il dottor Moody ha avuto il coraggio di pubblicare un libro su tanti casi da lui personalmente studiati e classificati,  casi di uscita dal corpo di persone ritenute clinicamente morte, e, ritornate alla vita dopo un tempo medio/breve di decesso. Il libro considerato l’anno in cui è uscito ha sicuramente provocato scalpore e curiosità, per i nostri tempi è ‘semplicemente’ un libro che parla di un argomento che oramai è molto noto ai più. Sicuramente un libro interessate perché ogni libro se ci arriva tra le mani non è un caso e ha qualcosa da trasmetterci o farci riflettere. Il libro lo vedo adatto a persone che stanno approcciando da poco ad argomenti del genere, e in linea generale  ad argomenti esoterici-spirituali. Libro comunque molto semplice e scorrevole. Nel libro sono riportati oltre ai casi studiati dal dottor Moody anche le metodologie in cui ha classificato i casi per poter analizzare in modo obiettivo ogni situazione, inoltre ha messo nero su bianco i suoi ragionamenti nel quale si evince la veridicità dei racconti in base alla sua esperienza personale in campo di medicina e confronti con altri medici di un certo spessore in merito alle reazioni del corpo umano.

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo