Arcangeli - animaceleste.it

 

∼ Gli Angeli non si preoccupano di te… Essi credono in te∼

 

Gli Arcangeli, sono Esseri di Luce capaci di dare uno straordinario sostegno energetico, sono considerati i messaggeri divini più importanti nella gerarchia celeste. 

Sono i supervisori della stirpe di angeli che collaborano con loro. Hanno specifiche funzioni tra cui i principali sono l’eliminazione della paura, la protezione degli esseri umani e  la guarigione. Puoi invocarli anche per ottenere ulteriore aiuto in qualsiasi momento e sono dotati di forza superiore. 

Le varie religioni e i diversi gruppi spirituali hanno opinioni divergenti su quale sia il numero di Arcangeli. C’è chi sostiene che siano quattro, chi sette,  mentre altri sostengono che siano infiniti. 

Gli Arcangeli, insieme agli angeli custodi, ti stimolano a sviluppare le tue doti artistiche e hanno il potere di innalzare la tua creatività ai massimi livelli. Ti aiutano a correre qualche rischio e a condividere l’energia del tuo talento, qualsiasi esso sia: artistico, spirituale ecc…

Tutti i talenti sono importanti, l’arte è il mezzo principale tramite la quale l’anima si esprime, e le dà voce. Di conseguenza se sopprimiamo il nostro desiderio di creare, provochiamo una profonda ferita allo spirito che potrà guarire solo con l’intervento di forze straordinarie. Quando si chiede aiuto agli arcangeli si ottengono risultati importanti, sono felici quando vengono invocati perché per loro servirci è come servire Dio, inoltre sono forti, amichevoli, gentili e sprovvisti di ego.

 

Tra i più conosciuti ricordiamo:

Arcangelo Ariel

Arcangelo Arzael

Arcangelo Chamuel (conosciuto anche con il nome Seraphiel)

Arcangelo Gabriele

Arcangelo Haniel

Arcangelo Jeremiel (conosciuto anche con il nome Ramiel)

Arcangelo Jophiel

Arcangelo Metatron

Arcangelo Michele

Arcangelo Raffaele

Arcangelo Raguel

Arcangelo Raziel 

Arcangelo Sandalphon

Arcangelo Sariel

Arcangelo Uriel

Arcangelo Zadkiel

 

La maggior parte dei nomi degli arcangeli termina con il suffisso eleel dipende dal fatto che in ebraico significa ‘essere luminoso’.

Per invocare l’aiuto gli arcangeli, non esiste un modo più o meno efficace, l’importante è l’intento e la volontà che ci si mette nel contattarli e la determinazione che hai di cambiare te stesso (che quella dipende solo da te). Loro sono il tuo sostegno (sia sul piano spirituale che fisico) e collaborano con te per cambiare le cose nelle modalità e nei tempi adeguati, in base ai tempi e alla maturità che ha la persona di compiere un passo piuttosto che un altro.

Alcune modalità su come chiedere il loro aiuto:

  • chiamarli per nome
  • pregando
  • cantando
  • chiacchierando come se parlassi ad un amico

Ci sono varie modalità e sicuramente molte di più di quelle illustrate in questo brevissimo elenco, ognuno può trovare un proprio modo di approccio che è più consono alle proprie vibrazioni ed esigenze. Invocandoli nel tempo percepirai la loro presenza e e vedrai anche le situazioni cambiare.  Una nota importante sta nel ricordare che come tutti gli esseri di luce, anche gli arcangeli, possono intervenire solo se interpellati, non possono bypassare il nostro libero arbitrio. In linea generale tutti gli arcangeli emanano vibrazioni rassicuranti, tutte le paure e ansie scompaiono lasciando posto alla serenità, inoltre mantengono alte le nostre vibrazioni agendo direttamente, e ci aiutano nei momenti più difficili e faticosi a mantenere alta la nostra energia, la loro potente energia ti prepara all’azione.

In caso di richieste specifiche puoi consultare questi due articoli – Un angelo per ogni esigenza E angeli delle stagioni e della settimana –  dove sono riepilogate tutte le peculiarità e gli ambiti su cui gli arcangeli sono preposti ad operare. 

 

Anima Celeste

 

Fonte:  sputi presi da -> libro Ascolta i tuoi spiriti Guida Sonia Choquette (casa editrice Mylife)

Fonte: piccole parti ed elenco arcangeli presi da -> Arcangeli & Maestri Doreen Virtue (casa editrice Mylife)