I Tarocchi - animaceleste.it

Cosa sono i Tarocchi:

I Tarocchi sono un mazzo  di carte composto solitamente da un totale di 78 carte così divise: 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. Il numero delle carte può variare in base al mazzo che si utilizza, i mazzi più conosciuti sono:

  • «Tarocco di Marsiglia»  o «Tarocchi Marsigliesi»
  • «Tarocchi di Rider Waite». 

oltre a questi due mazzi, ne esistono tantissimi altri sempre con le stesse caratteristiche ma disegnate e personalizzate da chi le ha rielaborate. Esistono inoltre altri tipi di mazzi composti da 56 carte totali che si dividono in 22 Arcani Maggiori  (detti anche Trionfi) e da 34 di Arcani Minori divisi per i 4 semi: Denari o Pentacoli, Bastoni, Coppe e Spade (un esempio di questo mazzo sono il Tarocchino Bolognese e Milanese).

Perché consultare i Tarocchi:

I Tarocchi sono uno strumento divinatorio, sono dei sinceri aiutanti nel percorso di ogni essere umano in cammino per la propria evoluzione. Sono uno strumento che ci può aiutare in particolari momenti della nostra vita per vedere quali strade si possono aprire davanti a noi o che si devono chiudere, strade che la nostra Anima ha già previsto di percorrere, eventuali ‘piani B’, o semplicemente una strada alternativa rispetto alla primaria, tutto questo è stato stabilito prima della nostra incarnazione dalla nostra stessa Anima, non è vincolante perché la Vita potrebbe prendere strade inaspettate non contemplate a priori, quindi i Tarocchi sono uno strumento molto importante se utilizzato per come aiuto a un cammino evolutivo. 

Nell’immaginario collettivo i Tarocchi vengono categorizzati come un ”prevedere il futuro”, in realtà è un tentativo di decifrare il presente… Il consultante incapace di analizzare in modo oggettivo il suo presente, teme di non vederne tutti gli aspetti, solitamente è un esaminare sé stessi, la realtà che li circonda e le persone collegate alla sua vita, in un momento successivo semmai si potrà ipotizzare il futuro prossimo come logica conseguenza al presente.

Cosa chiedere ai Tarocchi: 

Delucidazioni su circostanze della nostra vita, che ci creano ansia o semplicemente non sappiamo quale decisione prendere, o strada percorrere. Gli aspetti della vita più analizzati e le domande più diffuse riguardano: 

  • Relazioni (Amore, famiglia, amicizia…)
  • Salute 
  • Lavoro
  • Denaro
  • Affari

Oltre all’elenco sopra, i Tarocchi sono un mezzo molto importate e potente per aiutare l’essere umano a capire in che stato evolutivo si trova la sua Anima, aiutandolo così non solo a meditare sullo stato attuale ma di conseguenza a decidere il prossimo passo o passi da compiere per la propria evoluzione. 

Ricordiamoci sempre che i Tarocchi proiettano ciò che è rinchiuso dentro di noi e per un qualche motivo non riusciamo ad individuare a volte semplicemente per paura o per insicurezza. Ci diranno sempre la strada ideale da percorrere ma l’essere umano è dotato di un privilegio importante da non sottovalutare: il libero arbitrio. Saremo dunque sempre e solo noi  a decidere quale percorso privilegiare e quale decisione prendere.

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori informazioni, sono a tua disposizione.

Anima Celeste

 

Attività    Info/Prenota