AGOSTO

Arcano Maggiore Reggente: X La Ruota della Fortuna

 

Per chi ha seguito le indicazioni e si è fidato nel mese precedente dell’Arcano Maggiore La Morte, questo periodo potrebbe già risultare rivelatore. Il ciclo che si è compiuto porta indubbiamente leggerezza e ritrovata armonia. L’abbondanza di cui ci parlava il Tredici nel mese scorso, per alcuni potrebbe arrivare prima del previsto.

Una bella spinta e il via definitivo, potrebbero arrivare per quei progetti e nuove idee, che fin ad oggi hanno trovato intoppi e ostacoli. Ciò che parte questo mese è accompagnato da successo e rinnovata fiducia. Potrebbe essere anche la giusta occasione per aggiustare o rielaborare non solo progetti ma anche rapporti, amicizie e situazioni.  

In questo mese, si è particolarmente richiamati a uscire da casa propria sia a livello fisico che emotivo. Chi ha fatto della stagione invernale sua rigida compagna di vita, potrebbe piacevolmente scoprire che, dopo tanto attendere, le calotte di ghiaccio si stanno gradualmente sciogliendo.

I luminosi raggi di sole protagonisti indiscussi di questo mese, ci aiuteranno a ritrovare una certa fiducia in noi Stessi, e proprio perché ripartiremo da Noi che sapremo finalmente Donarci calore e vita.

La creatività soprattutto verso la fine del mese potrebbe risultare decisamente accentuata!

 

Spiritualità

La Ruota della Fortuna, ci ricorda che tutto è in costante movimento, tutto cambia nulla rimane immutato per sempre… il movimento di questo Arcano è lento e quasi impercettibile ma costante e ininterrotto.

In questo mese potremmo essere chiamati ad affrontare delle prove; prove inevitabili, piccole pietre di un mosaico che si armonizzano per portarci sempre sul cammino del nostro destino.

In questo mese ci potremmo trovare a chiudere con il passato… un passato che nasce e arriva da lontano, qualcosa che con pesantezza ci trasciniamo ancora dalle vite precedenti. La vita ci ha già fornito di tutti gli strumenti necessari per affrontare questi periodi, probabilmente non sarà così semplice o sbrigativo, ma svincolate e affrancatore sì. Gli strumenti che mettiamo scrupolosamente da parte, arrivano da lontano e li tiriamo fuori nel momento in cui la prova e gli esami giungono a noi.

Questo arcano ci ricorda che il nostro compito è da onorare e portare a compimento.

Tutto ciò che arriva siamo in grado di gestirlo, non arrivano mai compiti che non siamo in grado di affrontare. Lasciamo andare la durezza del cuore e cambiamo atteggiamento verso la vita e le cose che ci accadono. Alcune prove potrebbero richiedere un elevata dose di: pazienza, tempo, forza, ma soprattutto coraggio. Tutto è dentro di noi, sempre! Il duro lavoro che abbiamo realizzato, in questa ma anche nelle vite precedenti, ci ricorda che siamo pronti per questa grande missione.

La Missione del Cuore apre a noi strade impensabili… strade che ci portano a raggiungere i traguardi necessari per elevare il nostro Spirito dalla Materia. Lo Spirito si eleva grazie alla Materia in un connubio perfetto tra Luce e Ombra.

In questo mese siamo spinti da forze Invisibili, a lavorare in maniera particolare sul nostro Karma personale. Per le anime che si sono offerte di lavorare anche sullo scioglimento dei Nodi Familiari, il lavoro da svolgere potrebbe risultare notevolmente più arduo. Approfittiamo del mese di agosto… le sue energie sono propense a trasmutare in maniera più celere antiche memorie e antichi drammi, questo lavoro se ben compiuto si manifesterà sul piano materiale con risultati tangibili.

 

 

Giorno in evidenza:

15 agosto – Ferragosto

 

 

Fasi della Luna:

05 agosto – Primo quarto 🌓

12 agosto – Luna Piena 🌝

19 agosto – Ultimo quarto 🌗

27 agosto – Luna Nuova 🌚

 

 

Perla di saggezza del mese

Ogni grande sogno inizia con un sognatore. Ricorda sempre che hai in te la forza, la pazienza e la passione per raggiungere le stelle per cambiare il mondo.

Harriet Tubman

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2022

Leggi anche -> Previsioni mese Luglio 2022

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte Sfondo: <a href=’https://it.freepik.com/vettori/sfondo’>Sfondo vettore creata da starline – it.freepik.com</a>

Fonte immagine tarocchi: https://www.tarocchigratuiti.it/tarocchi_carte/carte_dei_tarocchi.php

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/