NOVEMBRE

 

Arcano Maggiore Reggente: Imperatrice

 

In questa stesa allo spacco del mazzo sono salati fuori i seguenti Arcani Maggiori: il Diavolo e il Tredici (o la Morte) e posto in evidenza troviamo un altro Arcano Maggiore il Sole.

Questo mix di Arcani Maggiori (carte già di per sé dai significati importanti e di notevole spessore) combinati insieme aumentano la loro potenza ed importanza. Ad una prima scorsa, emerge la concreta possibilità che tutto ciò che è tenebra e male verrà portato alla morte e di conseguenza alla trasformazione.

Una trasformazione che dal buio va verso la luce (del Sole appunto come l’Arcano Maggiore estratto).

Analizzando ancora più in profondità la stesa, emerge che questo sarà un passaggio lento (quindi avrà inizio in questo mese per proseguire ben oltre nel tempo, diciamo pure che si darà il via alle danze). In questo passaggio verranno inclusi anche chi, ha preferito rimuginare più a lungo su certe situazioni. Le persone che hanno impiegato più tempo per esaminare le informazioni (sotto tutti gli aspetti e punti di vista), troveranno finalmente una quadra e facendosi un’opinione più nitida, riusciranno a prendere una decisione dettata più dalla coscienza e dalla conoscenza piuttosto che dal marasma. Questa presa di posizione, allontanerà inevitabilmente nebbia e grigiore a prescindere dove e da che parte penderà il verdetto.

Inizierà dunque in questo mese, questo lento peregrinare verso Morte – Trasmutazione – Rinascita.

E’ un mese che vedo tutto sommato positivo. Nonostante ci incamminiamo verso il rigido inverno, finalmente ci si presenta a noi un mese abbastanza splendente e ricco di buone nuove.

Vedo una rinascita in vari ambiti lavorativi e personali per chi avrà voglia di rimboccarsi le maniche e ostentare un po’ di coraggio.

Chi si lascerà alle spalle vecchi modi di fare (pensieri, abitudini, modelli ecc…) disarmonici, saprà trovare il giusto entusiasmo per cominciare a guardarsi attorno verso qualcosa di nuovo e più armonico.

E’ giunta l’ora di tirare fuori i sogni dai cassetti e di prestare ascolto al Super Inconscio che incessantemente manda messaggi di rinnovamento e uscite dai soliti schemi. Non preoccupatevi se inizialmente sarete pervasi da moti di paura e di apprensione, via via questi sentimenti di smarrimento verranno sostituiti dalla voglia innata di incamminarsi verso una Nuova Strada. Per chi decide di rinnovarsi, ma ha accanto a sé persone pragmatiche e molto radicate (anche materialmente parlando), potrà ritrovarsi a dover gestire spiacevoli situazioni e diverbi oppure sentirsi totalmente solo e incompreso. Ricordate che ognuno di noi è in uno stato evolutivo diverso, pertanto usate sempre buon senso e una giusta ed equilibrata dose di comprensione e ragionevolezza. Non per questo dovrete rinunciare alla realizzazione del vostro sogno, fare piccoli passi farà sì che il raggiungimento del vostro traguardo si concretizzi.

 

Nella prima quindicina del mese ci saranno buone opportunità su tutti i fronti. In questo mese finalmente si allenterà la tensione: la visione è quella di tanti elastici che dopo essere stati tesi per tanto tempo, allenteranno finalmente la loro rigidità e cominceranno a convergere verso il punto da cui tempo prima sono partiti. Nel percorrere la strada a ritroso, si penserà alla fatica fatta e al sacrificio del cammino, ma non come senso di punizione o frustrazione. Si integreranno tutte le esperienze e si raccoglieranno i frutti (di cui i semi sono stati piantati all’andata). Questo connubio perfetto porterà ad avere più fiducia in sé stessi e ad ostentare una certa maturità.

Ciò che nasce in questo mese, se alimentato con il cuore e con puro intento sarà non solo prospero e benedetto, ma avrà buone opportunità di crescere sano e rigoglioso.

E’ bene di tanto in tanto fermarsi e guardarsi indietro, constatare con rinnovato entusiasmo quanta strada si è percorsa e come certi eventi inizialmente risultati duri e contorti, si sono poi trasformati in opportunità oppure hanno contribuito a plasmare ed equilibrare una personalità che necessitava di maturare o fare esperienza.

Attenzione, a tutto ciò che si presenta in maniera inaspettata e repentina. Potrebbero non essere individuate preziose opportunità, poiché presentandosi a noi in questa maniera, ci possono poi sfuggire di mano. Cerchiamo di mantenere per tutto il mese (e soprattutto in questa quindicina) uno sguardo vigile e prestiamo particolare riguardo alle cose che si presentano a noi.

 

Nella seconda parte del mese anche qui ci troviamo all’interno di un buon periodo. Potrebbe stonare un po’ rispetto alla prima parte del mese, poiché la magia che si è avvertita nella prima quindicina scemerà lievemente, potrebbe dunque essere o risultare un pochino attenuata.

Le idee o le intuizioni che affiorano alla mente in questi giorni potrebbero risultare un po’ utopistiche, oppure di difficile o dispendiosa realizzazione. Il consiglio dei Tarocchi è di non disperare poiché, potrebbero essere semplicemente idee o intuizioni arrivate oggi per poi essere realizzate in un altro momento. Nel mentre è importante iniziare a fare qualche piccolo passo: prendere appunti, elaborare, plasmare il progetto con la mente, studiarne i contorni, informarsi per vedere se e come è possibile portarlo a concretizzazione. Potrebbe trattarsi di un progetto che necessita un avvio burocratico impegnativo, non demordere se ci tieni tanto, vedrai che ci vorrà del tempo ma la realizzazione avverrà e sarà un successo.

Per chi invece, (soprattutto) in quest’ultima parte del mese, arriverà a compiere un progetto, non fatevi distogliere l’attenzione e soprattutto, non fatevi sottrarre ulteriori energie. Il ricordo di tutti gli sforzi fatti, gli ostacoli che si sono presentati e che faticosamente avete dovuto superare nel tempo, potrebbero non farvi godere appieno del risultato ottenuto. Ricordate che, grazie alla vostra caparbietà e costanza siete giunti finalmente alla meta, brindate alle vostre fatiche poiché hanno decretato il conseguimento dell’obiettivo.

In generale rapporti o relazioni potrebbero interrompersi in maniera alquanto inaspettata o brusca. D’altra parte però si potrebbero finalmente (per qualcuno che l’attende da tempo) sbloccare delle sentenze di separazione o di divorzio. Anche per chi, fino ad oggi, non è riuscito a trovare una quadra con l’ex partner e ha avuto ‘‘gatte da pelare non indifferenti’’, in questa quindicina potrebbe ricevere buone notizie, in quanto sono favoriti compromessi e accordi.

 

Spiritualità

In questo mese, si raccolgono i frutti dai semi che sono stati piantati e di cui ci siamo presi cura. Chi ha fatto un buon lavoro, di costante dedizione e di virtù, si renderà conto che il semino non solo è germogliato, ma è cresciuto e si è trasformato in una rigogliosa pianta.

Il tempo che è stato dedicato a scavare all’interno del proprio tempio interiore porterà alla luce doni meravigliosi e inaspettati. Congratulati per il lavoro svolto e per non esserti arreso nel voler proseguire verso il cammino che la tua anima si è prefissata di percorrere.

Per chi invece non è riuscito a perseguire nell’intento di avanzare a livello spirituale o nel proprio cammino, non è sicuramente troppo tardi, bisogna però far chiarezza su quello che si vuole veramente, poiché tale scelta (come tutte del resto) richiede una presa di posizione e di responsabilità.

La spiritualità così come le varie pratiche, occorre prenderle con una certa giocosità da un lato… ma occorre anche dall’altro dedicare tempo e impegno… come in tutte le cose occorre equilibrio e costanza.

Conoscere sé stessi in profondità, permette di prendere la vita in maniera più saggia ed armoniosa ma soprattutto fa sì che diventiamo registi e protagonisti del nostro film. Chi non ha pazienza e ha fretta di conseguire risultati facendo un lavoro lavativo e superficiale, oltre a non aver capito il senso più profondo e principale della spiritualità, potrebbe ritrovarsi a prendere le distanze (momentaneamente) da tutto ciò che riguarda questo argomento e le sue pratiche. In questo caso piuttosto che perseguire in maniera così sgangherata, è meglio appoggiare ‘‘l’ascia di guerra’’ e riperdere a mano il tutto in un momento più idoneo. Molto probabilmente non siete ancora del tutto pronti o ve la state raccontando, che per proseguire su questa strada occorre partecipare a costosi seminari o corsi. Il segreto invece sta nella buona volontà, nel silenziare la mente e scendere all’interno del vostro Cuore.

 

Man mano che l’allievo avanza, il Maestro illuminerà la strada dinnanzi a voi, passo dopo passo in un’armonia perfetta.

Non abbiate fretta,

la spiritualità non è la conquista della meta, piuttosto è l’insieme delle conquiste che si ottengono ad ogni piccolo passo… e ogni piccolo passo fatto è un po’ di strada conquistata per arrivare alla meta.

 

Giorno in evidenza:

01 novembre – Ognissanti

02 novembre – Giorno dei Morti

04 novembre – Giorno dell’Unità Nazionale

 

Fasi della Luna:

04 novembre – Luna Nuova 

11 novembre – Primo quarto

19 novembre –  Luna Piena

27 novembre – Ultimo quarto

 

 

Perla di saggezza del mese

Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere

Kahalil Gibran

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2021

Leggi anche -> Previsioni mese Ottobre 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)