manuale-del-guerriero-della-luce - paulo Coelho - libri - www.animaceleste.it (1)

 

Autore: Paulo Coelho

Casa Editrice: asSaggi Bompiani

Contenuto del libro: 

Se accade che il clamore del mondo soffochi la nostra voce interiore, vuol dire che è giunto il momento della lotta: dobbiamo risvegliare il guerriero della luce che dorme in ciascuno di noi e intraprendere un cammino disseminato di lusinghe e tentazioni, un sentiero in cui ogni passo può nascondere le insidie di un intero labirinto, un percorso dove la vittoria ha il medesimo volto della sconfitta. Ma chi può soccorrerci nei momenti di difficoltà? Quali parole dobbiamo ascoltare tra le miriadi che ci rimbombano nelle orecchie? Possiamo davvero condividere con gli altri i sogni e i rimpianti? Da Paulo Coelho, maestro di vita e di speranza, ecco la mappa per raggiungere un’isola dove il tesoro è la nostra felicità.

 

Il mio voto: ♥♥♥♥♥

La mia recensione: 

Ho trovato questo grazioso libricino in un negozio dell’usato. Mi è arrivato tra le mani in modo del tutto inaspettato, le sue pagine ingiallite, il prezzo ancora in Lire per l’esattezza 12.000. Libro datato 1997, ad oggi non mi era capitato di leggere libri di Coelho e devo dire che  sono partita da un libro veramente prezioso! Il manuale è piccolo, si può definire un tascabile è composto da circa 156 pagine, il libro fondamentalmente è composto da 132 riflessioni sulle caratteristiche comportamentali o esperienze che accomunano tutti i Guerrieri di Luce. Ogni consiglio o riflessione è un qualcosa di sbalorditivo… lo scrittore parla del Guerriero di Luce in terza persona, ma in realtà parla direttamente a quattrocchi con il lettore, che, inevitabilmente si ritrova a dire: «questo è accaduto anche me!» oppure trova spunto per la prossime occasioni di giocare diversamente e in modo più appropriato e responsabile le proprie carte.

Il libro a parer mio si può utilizzare come un piccolo oracolo, capace di darti il consiglio giusto, la motivazione, oppure lo spunto di riflessione di cui si ha bisogno in quel momento. Coelho è uno scrittore avanti anni luce! Questi testi sono stati pubblicati nella rubrica “Maktub” del quotidiano A Folha de São Paulo e sui vari giornali brasiliani e stranieri fra il 1993 e il 1996, raccolti poi in questo libro nel 1997, da allora a oggi tutti i Guerrieri di Luce che in quei tempi timidamente si stavano affacciando alla Nuova Era e attualmente sempre di più stanno lavorando sul nostro Pianeta Gaia, hanno la possibilità di avere a disposizione questo manuale datato ma veramente attualissimo! Per quel che mi riguarda posso dire solo che Coelho è stato veramente un precursore della Nuova Era, ieri ma ancora di più oggi tanti Guerrieri di Luce stanno agendo sempre più alla luce del sole per elevare le proprie coscienze, e per poter permettere di modificare le coscienze collettive grazie a questi  imprinting individuali.

Consiglio veramente a tutti i Guerrieri di Luce di tenere sempre con se questo manuale è un aiuto concreto e importante nei momenti di sconforto e nei momenti in cui dubbi e indecisioni prendono piede. Amo questo manuale perché non ti serve la risposta sul piatto d’argento ma ti indirizza in una strada piuttosto che l’altra facendo riflettere il lettore.

In questo libricino è racchiusa tanta saggezza e tanto amore nello sposare la causa della propria anima.

Dal mese di gennaio 2020, mensilmente verrà pubblicata una citazione da questo meraviglioso libro, la Rubrica prenderà appunto il nome dell’omonimo libro: Manuale del guerriero di Luce, nel frattempo chi desidera acquistarlo si farà a sé stesso e alla sua anima guerriera una dono veramente prezioso. 

Buona Lettura!

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Immagine: Amazon